Pagina 9 di 34 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 334

Discussione: Immissione in SPE dei volontari VFP4: EI - MM - AM = 1^ - 2^ - 3^ immissione 2007

  1. #81

    Predefinito

    ragazzi nessuna novità per il nostro bando?????

  2. #82
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da conny81 Visualizza Messaggio
    ragazzi nessuna novità per il nostro bando?????

    Ancora tutto tace, eppure se i tempi saranno come l'anno precedente dovrà uscire tra un mese / mese e mezzo.
    L'anno scorso in questo periodo già c'era qualcuno che sapeva esattamente i posti messi a concorso divisi per immissioni, quest'anno invece tra gli iscritti pare che nessuno sappia nulla.

    L'attesa nel frattempo ci logora...

  3. #83

    Predefinito

    Ciao, sono nuova del forum e vorrei chiederti qualche informazione poichè mi sembri parecchio informato. La mia immissione è la 2/07, ho 1 elogio, 35 giorni di convalescenza, 154 giorni di missione all'estero (Afghanistan) , 50 giorni di missione in patria (strade pulite e strade sicure), il diploma e le note eccellenti esclusi 4 mesi che sono superiori alla media. Come faccio a calcolare il punteggio?Ho qualche speranza di farcela a superare il concorso o passerò effettiva dopo 9 anni di servizio?

  4. #84
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stiletto Visualizza Messaggio
    Ciao, sono nuova del forum e vorrei chiederti qualche informazione poichè mi sembri parecchio informato. La mia immissione è la 2/07, ho 1 elogio, 35 giorni di convalescenza, 154 giorni di missione all'estero (Afghanistan) , 50 giorni di missione in patria (strade pulite e strade sicure), il diploma e le note eccellenti esclusi 4 mesi che sono superiori alla media. Come faccio a calcolare il punteggio?Ho qualche speranza di farcela a superare il concorso o passerò effettiva dopo 9 anni di servizio?
    Ciao, per far conteggi è ancora un pò presto...non sappiamo ne il numero di posti che metteranno a concorso ne se il calcolo dei punteggi sarà analogo al concorso 2010.
    In ogni caso puoi fare il conteggio usando il programma che un utente ha gentilmente postato tempo fa, scaricandolo da qui: http://www.4shared.com/file/XBlTXudh...corso_VSP.html

    Ovviamente il punteggio che verrà fuori sarà puramente indicativo, perchè finchè non pubblicheranno il nostro bando non sapremo cosa ci darà punteggio.

    Cmq ad occhio se hai il diploma potresti farcela molto al limite, se non hai il diploma purtroppo credo che non basti...purtroppo le note caratteristiche valgono moltissimo.

  5. #85

    Predefinito

    L'utente in questione sono IO :-):-) e nn un utente qlc GGGrrrrrrrr......e tra poco posto anche un bel file x calcolare licenze e ore di recupero mensilmente.......così da avere uno Statino ben aggiornato.-.....Cmq Stiletto dai punteggi che mi hai detto dovresti farcela sempre se le medie si mantengono come queste dei primi bandi.....

  6. #86
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    vicenza
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Per Conny80

    Sinceramente non capisco come il tuo Reparto possa giustificare l'aumento di stipendio.
    La Finanziaria parla fin troppo chiaro, le promozioni hanno validità esclusivamente giuridica, e se pure è vero che nulla è specificato per il passaggio di status e categoria, ricordiamo che i "graduati" sono unicamente i volontari di truppa in SERVIZIO PERMANENTE.
    Perciò, come puoi aver cambiato categoria? E nemmeno io la cambierò, da dicembre in poi (3°/07).
    Lungi dallo portarti sfortuna, non vorrei che avessi sgradite sorprese tra qualche mese.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Scusate, intendevo Conny81... ti ho ringiovanito! ;-)

  7. #87

    Predefinito

    intanto in caso mi avevi invecchiata, ma fa nulla....non so perchè il mio reparto ci sta pagando...il fatto del passaggio di status è vero...sempre truppa rimaniamo, ma siccome prendiamo il grado da spe, le voci delle buste paghe devono essere diverse...per l'aumento di stipendio potrebbe darsi che un giorno si accorgeranno che era sbagliato (mentre lo scrivo faccio scongiuri), ma per il momento per loro è così....staremo a vedere!!!

  8. #88

    Predefinito

    Quello che conta veramente adesso è che esca questo benedetto,anzi maledetto bando.Per lo stipendio incrociamo le dita e speriamo che non ci abbandonino a questo tremendo destino...Buona domenica a tutti!

  9. #89
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    vicenza
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da conny81 Visualizza Messaggio
    intanto in caso mi avevi invecchiata, ma fa nulla....non so perchè il mio reparto ci sta pagando...il fatto del passaggio di status è vero...sempre truppa rimaniamo, ma siccome prendiamo il grado da spe, le voci delle buste paghe devono essere diverse...per l'aumento di stipendio potrebbe darsi che un giorno si accorgeranno che era sbagliato (mentre lo scrivo faccio scongiuri), ma per il momento per loro è così....staremo a vedere!!!
    Si, scusa... stavo decisamente pensando ad altro mentre scrivevo, ed ho scritto l'esatto contrario!!!
    Ultima modifica di Sgaia; 10-07-11 alle 10: 30

  10. #90
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    68

    Predefinito

    [QUOTE=Sgaia;1402439]Per Conny80

    Sinceramente non capisco come il tuo Reparto possa giustificare l'aumento di stipendio.
    La Finanziaria parla fin troppo chiaro, le promozioni hanno validità esclusivamente giuridica, e se pure è vero che nulla è specificato per il passaggio di status e categoria, ricordiamo che i "graduati" sono unicamente i volontari di truppa in SERVIZIO PERMANENTE.
    Perciò, come puoi aver cambiato categoria? E nemmeno io la cambierò, da dicembre in poi (3°/07).
    Lungi dallo portarti sfortuna, non vorrei che avessi sgradite sorprese tra qualche mese.[COLOR="NAVY"]

    -----------------------

    Io sono abbastanza d'accordo con sgaia, è probabilissimo che ai vfp4 in rafferma non spetti l'aumento, visto che essendo un aumento stipendiale automatico (raggiunta l'anzianità) secondo la finanziaria va bloccato.

    Tutt'altro discorso invece dev'esser fatto per il passaggio in spe. Perché se una volta passati in SPE continueranno a pagarci con paga giornaliera, vorrà dire che ai fini pensionistici bisognerà riscattare altri anni (fino a quando non decideranno di darci il giusto stipendio), come se fossimo VFP4 anche dopo il passaggio in servizio permanente.

    Spero che da Roma decidano di far chiarezza al più presto e soprattutto di prendere una decisione che non ci penalizzi a tal punto.

Pagina 9 di 34 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •