Pagina 1 di 31 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 334

Discussione: Immissione in SPE dei volontari VFP4: EI - MM - AM = 1^ - 2^ - 3^ immissione 2007

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Predefinito Immissione in SPE dei volontari VFP4: EI - MM - AM = 1^ - 2^ - 3^ immissione 2007

    Citazione Originariamente Scritto da okkidiaquila
    credo sia giunto il momento di aprire una nuova discussione x quanto riguarda il prossimo concorso vsp che dovrebbe uscire a breve x tutti i vfp4 del 2007. qualcuno di voi ha notizia in merito alla prevista data di uscita del bando? l'anno scorso uscì in agosto ma ricordo che i primi vfp4 han già concluso i 4 anni il 27 marzo. avete già preso il grado da 1cm voi della prima immissione? avete notizie se ci spetta l'aumento nonostante il blocco degli stipendi?
    CLICCA QUI PER SCARICARE il programma EXCEL per il calcolo del punteggio

    Per tutte le info potete consultare questo LINK

    Questo thread serve esclusivamente per discutere dell'immissione in SPE dei VFP4 delle categorie citate in oggetto.
    Si raccomanda di non farlo degenerare in flame né tantomeno uscire off topic.
    Ogni abuso verrà punito, come da regolamento di MilitariForum.
    Grazie dell'attenzione e buona permanenza su questa community.
    Lo staff
    Ultima modifica di The Wizard; 22-11-11 alle 23: 32

  2. #2

    Predefinito

    il grado nella mia caserma ancora non ce l'hanno dato, per quanto riguarda il bando chiamai l'urp qualche settimana e non sapevano nulla mi han solo detto che forse stavolta dovrebbero far prima che per quelli dell'anno scorso, ma niente di certo.Per lo stipendio c'è molta confusione chi dice che con il nuovo decreto dovrebbero aver sbloccato, chi invece dice di no...comunque a breve lo scopriremo!!!

  3. #3

    Predefinito

    hanno stanziato i soldi x un assegno una tantum che dovrebbe colmare le perdite del blocco stipendi ma adesso i vari ministeri devono mettersi d'accordo su a chi darli quanto dare e quando! speriamo bene!

  4. #4

    Predefinito

    questo l'ho letto anch'io...ma la locuzione "una tantum"...non significa ogni tanto....ma una volta soltanto....quindi questo assegno, a prescindere da, a chi o come o perchè verrà dato, comunque non colmerà il blocco degli stipendi.

  5. #5

    Predefinito

    in effetti non è chiara la questione. noi con 400 euro in meno al mese perdiamo quasi 5000 l'anno! potrebbero darci 1assegno l'anno oppure 1 da 15000 dopo i 3 anni! ma sono solo supposizioni.

  6. #6

    Predefinito

    Ho parlato con il mio ufficio personale sezione contante.....allora....davanti a me ha chiamato a Roma a persomil xkè nn sapeva come comportarsi con noi del 1/07 secondo la nuova norma finanziaria x la paga e quant'altro....Gli hanno risposto così:"il passaggio da C.M. a 1° C.M. x noi VFP4 è un passaggio di Status xkè pendiamo tutto e x tt il trattamento economico e giuridico del 1 grado da VSP anche se nn si ha firmato il contratto x lo SPE quindi stipendio da 1300€ scarsi + 13esima....anche se in questo punto nn ci ho capito un granché xkè mi ha spiegato che bisogna maturarla nell'anno ecc ecc quindi aspettiamo i fatidici 2 mesi dalla data del grado con decorrenza assoluta x avere lo stipendio da 1 CM con in + gli arretrati in busta (almeno è quello che è successo x i blocchi del 2006 nella mia caserma)

    PS:ma in punteggi come siete messi???io ho 45,720.....e secondo la graduatoria messa su persomil del 1°/06 dovrei stare dentro....anche se come si sa bene...ogni blocco ha una storia a sè.....ma a me piace sognare......
    Ultima modifica di abracadabra; 13-04-11 alle 13: 17

  7. #7

    Predefinito

    Ciao, sono nuova del forum e vorrei chiederti qualche informazione poichè mi sembri parecchio informato. La mia immissione è la 2/07, ho 1 elogio, 35 giorni di convalescenza, 154 giorni di missione all'estero (Afghanistan) , 50 giorni di missione in patria (strade pulite e strade sicure), il diploma e le note eccellenti esclusi 4 mesi che sono superiori alla media. Come faccio a calcolare il punteggio?Ho qualche speranza di farcela a superare il concorso o passerò effettiva dopo 9 anni di servizio?

  8. #8
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stiletto Visualizza Messaggio
    Ciao, sono nuova del forum e vorrei chiederti qualche informazione poichè mi sembri parecchio informato. La mia immissione è la 2/07, ho 1 elogio, 35 giorni di convalescenza, 154 giorni di missione all'estero (Afghanistan) , 50 giorni di missione in patria (strade pulite e strade sicure), il diploma e le note eccellenti esclusi 4 mesi che sono superiori alla media. Come faccio a calcolare il punteggio?Ho qualche speranza di farcela a superare il concorso o passerò effettiva dopo 9 anni di servizio?
    Ciao, per far conteggi è ancora un pò presto...non sappiamo ne il numero di posti che metteranno a concorso ne se il calcolo dei punteggi sarà analogo al concorso 2010.
    In ogni caso puoi fare il conteggio usando il programma che un utente ha gentilmente postato tempo fa, scaricandolo da qui: http://www.4shared.com/file/XBlTXudh...corso_VSP.html

    Ovviamente il punteggio che verrà fuori sarà puramente indicativo, perchè finchè non pubblicheranno il nostro bando non sapremo cosa ci darà punteggio.

    Cmq ad occhio se hai il diploma potresti farcela molto al limite, se non hai il diploma purtroppo credo che non basti...purtroppo le note caratteristiche valgono moltissimo.

  9. #9

    Predefinito

    L'utente in questione sono IO :-):-) e nn un utente qlc GGGrrrrrrrr......e tra poco posto anche un bel file x calcolare licenze e ore di recupero mensilmente.......così da avere uno Statino ben aggiornato.-.....Cmq Stiletto dai punteggi che mi hai detto dovresti farcela sempre se le medie si mantengono come queste dei primi bandi.....

  10. #10
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da okkidiaquila Visualizza Messaggio
    in effetti non è chiara la questione. noi con 400 euro in meno al mese perdiamo quasi 5000 l'anno! potrebbero darci 1assegno l'anno oppure 1 da 15000 dopo i 3 anni! ma sono solo supposizioni.
    credo che dopo 15.000 x 3600 vfp4 = 54 MILIONI di EURO una tantum / ad *******m faremmo la fine dell'Argentina...
    questa non è reale, aspettate il 24 e vedete se in busta paga vi hanno adeguato lo stipendio, ma la vedo dura da quel che ho sentito io qua dal serv. amministrativo...

Pagina 1 di 31 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •