Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Concorso per le Fiamme oro

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito Concorso per le Fiamme oro

    Le Fiamme oro cercano 37 atleti da inserire nei propri settori, e per questo è stato bandito un concorso riservato a sportivi riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (C.O.N.I.) o dalle Federazioni sportive nazionali.
    La novità di questo concorso sta nel fatto che l'età minima per la partecipazione è stata abbassata a 17 anni, anche se, tra lo svolgimento del concorso e del relativo corso di formazione, passerà più di un anno e mezzo prima dell'immissione in ruolo.
    Ai fini della graduatoria finale di ogni singola disciplina saranno determinanti i titoli sportivi conseguiti da coloro che aspirano a rappresentare i colori della Polizia di Stato.
    Sport alpini, motociclismo, atletica leggera, sport da combattimento, scherma e arti marziali, discipline acquatiche, rugby, equitazione e sport remieri, sono i settori in cui saranno inseriti i nuovi atleti delle Fiamme oro.
    Le domande di partecipazione dovranno essere presentate alla questura della provincia di residenza entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4^ serie speciale "Concorsi ed esami".

    La pagina del Concorso:
    http://www.poliziadistato.it/articolo/22001/

  2. #2

    Predefinito

    Ciao Francodue,

    scrivo in merito al concorso che è uscito ieri sulla G. ufficiale per atleti della polizia di stato, sò che questa è una discussione vecchia ma non ne ho trovato una nuova quindi non sò se vorrai aprirne una per quaesto concorso.

    volevo chiederti una cosa, ho intenzione di partecipare a questo concorso in quanto sono un atleta di interesse nazionale anche se non ho avuto ancora la convocazione in nazionale ( dovrei essere convocato per la prima volta a giugno ) io ho partecipato a vari campionati nazionale tipo giochi del mediterraneo e universiadi specialità pugilato, se invio la domanda per questo concorso mi preclude in automatico il concorso per V. Isp in CFS?

    solo la partecipazione alle universiadi o ai giochi del mediterraneo posso inviare domanda o devo aver fatto per forza podio?

    in ultimo, sul bando c'è scritto che chi passa il concorso viene dichiarato allievo agente o assistente, con quali criteri ti nominano agente o assistente?

    Faccio un'esempio Domenico Valentino fiamme oro Pugilato è Agente

    Clemente Russo Fiamme oro Pugilato è assistente

    non riesco a capire i gradi di valutazione, hanno fatto entrambi il concorso vincendolo e sono entrambi campioni assoluti nazionali.

    grazie mille
    Ultima modifica di ISPIDE; 11-04-12 alle 17: 16

  3. #3
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Ciao Ispide , auguri per la prossima convocazione in nazionale, Orvieto se non sbaglio e Damiani capo allenatore, non ti preoccupare il concorso per V. Ispet in CFS non preclude quello per le per le FF.O.

    Per quanto riguarda la selezione settore boxe hai buone possibilità anche perché i massimi i migliori ovvero i finalisti europei ecc. sono quasi tutti inseriti nei gruppi sportivi militari.

    Chi passa il concorso è nominato All. Agente. , Valentino essendo stato campione mondiale sicuramente è stato promosso per meriti sportivi al grado superiore cosi come Russo oro nel 2007.
    Giusto per notizia Clemente Russo dal 2012, dopo aver lasciato la squadra delle Fiamme Oro, entra nelle Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria.

  4. #4

    Predefinito

    Ciao Ale66,

    grazie mille per la risposta!

    correggimi se sbaglio, se sei allievo agente, finita la carriera spostiva essendo un polizziontto a tutti gli effetti, continui a far parte della polizia di stato e puoi essere trasferito in un reparto giusto?

    assistente invece temo che finita la carriera sportiva si va a casa...

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Quando finisci la carriera sportiva ti assegnano a un reparto qualsiasi della Polizia di Stato e resti sempre
    poliziotto indipendentemente dal ruolo che ricopri.

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Segnalo un ulteriore concorso per 23 atleti.
    Trovate tutto cliccando QUI.

  7. #7

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, volevo chiedere un paio di cose per questo tipo di concorsi, purtroppo avendo concentrato tutto il mio tempo per il concors in CFS ho perso di vista l'ultimo bandito per le fiamme oro, volevo sapere se questo tipo di concorsi vengono banditi annualmente oppure no, inoltre, ho letto nell'ultimo bando che l'eta' massima per partecipare e' fissata a 35 anni mentre invece sul sito dlla PS il limite e fissato a 30, da questo deduco che l'eta' puo' variare? poi un'ultima informazione per partecipare a questo tipo di concorso, si puo' partecipare anche se non si ha fatto il VFP1 ho capito bene?

    Grazie mille a chi mi dara' delucidazioni.

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Andando per ordine:
    Come tutti gli altri concorsi in Polizia, escono quando gli pare.
    Il limite massimo di età è 35 anni.
    Non occorre il vfp1.

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Andando per ordine:
    Come tutti gli altri concorsi in Polizia, escono quando gli pare.
    Il limite massimo di età è 35 anni.
    Non occorre il vfp1.
    Grazie mille Francodue, preciso e conciso

    Bene, ora non mi rimane altro che continuare ad allenarmi duramente e sperare che esca qualche concorso nei prossimi anni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •