Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: I miei primi 9 mesi da Maresciallo

  1. #21
    Maresciallo L'avatar di bemboz
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    692

    Predefinito

    Grazie mille per aver raccontato la tua esperienza,
    mi hai fatto venire la forza di non mollare, di crederci e andare avanti! grazie davvero!
    spero un giorno di poter diventare un collega!

    Grazie! Stefano

  2. #22
    Maresciallo L'avatar di valentina1991
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    962

    Predefinito

    bellissimo, complimenti Filippo. Spero ben presto di poter vivere le medesime emozioni!
    *CC*

  3. #23
    Caporale L'avatar di 8Ale7
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Grande Fil, bellissimo racconto... Almeno tu hai potuto raccontare una bella esperienza, io dopo che mi hanno comunicato il reparto ero disperato

    Devo dire che sono stati due anni difficili come hai già detto, ma la soddisfazione che provi quando la gente ti ferma per strada e ti dice "Grazie per quello che fate..." non ha eguali... E ti fa ripensare ai due anni di corso e di rotture di scatole che sono praticamente VOLATI.
    Finalmente anch'io dopo lunghe battaglie riuscirò a vivere la Territoriale al 100%!!!

    Ciao Fil!!! Ci sentiamo nei prossimi giorni per quella cena!!!

  4. #24

    Predefinito

    Bellissime parole. Ne ho lette diverse di testimonianze di allievi marescialli, ma questa mi ha commossa. Grazie per aver condiviso una parte della tua esperienza.

  5. #25
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Due domande: che significa comandante interinale? una volta usciti dal corso come grado non ce una sola striscia? so che due strisce corrispondono a maresciallo ordinario...comunque grazie per averci raccontato la tua esperienza spero che un giorno possa fare lo stesso

  6. #26
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pierfrancesco Visualizza Messaggio
    Due domande: che significa comandante interinale? una volta usciti dal corso come grado non ce una sola striscia? so che due strisce corrispondono a maresciallo ordinario...comunque grazie per averci raccontato la tua esperienza spero che un giorno possa fare lo stesso
    Il Comandante Interinale è colui che assume il Comando di un Reparto/Ufficio "ad interim", ovvero quando il Comandante titolare è assente (ad esempio è in licenza o in malatta...)...in pratica quindi è il secondo più alto in grado del Reparto. In una Stazione piccolina può anche essere un Maresciallo a 1 binario (o anche un Brigadiere...) mentre nei Reparti/Uffici più grandi può anche essere un Colonnello o Ten. Col.
    Una volta usciti dal corso si è Maresciallo (1 binario) e dopo due anni si va in avanzamento a Maresciallo Ordinario (2 binari).
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  7. #27
    Soldato L'avatar di Alexy
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    13

    Predefinito

    racconto bellissimo, grazie Filippo!

  8. #28
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Bellissimo racconto, letto tutto d'un fiato...Complimenti!
    Mancò la fortuna,non il valore - Quota33, El Alamein, 1° Luglio 1942!
    Il sogno diventa realtà! CC!

  9. #29
    Maresciallo L'avatar di Lima83
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Fil avevo già risposto un anno fa e ora ti posso dire che mi ritrovo in ogni tua parola...

  10. #30
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Bellissimo racconto. Davvero toccante! Spero dopo il corso di provare le tue stesse emozioni Per me la strada è ancora lunghetta, soltanto ieri abbiamo giurato e ci sono stati apposti gli alamari e già questo segna un traguardo importantissimo. Ci aspettano altri 2 anni di Scuola, ma il tempo passa ed anche velocemente...e non vedo l'ora di vivere questa esperienza!!!
    In bocca al lupo per tutto, ciao
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •