Pagina 3 di 22 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 211

Discussione: Aspettiamoci l'imminente uscita di un nuovo servizio de Le Iene

  1. #21
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    allora mettere le mani addosso a bocce ferme non ha senso...però se una persona reagisce a un sequestro di merce per esempio io non è che rimango lì a fare il pungiball no?

    poi è pacifico che è meglio e allontanarli dalla strada per tutta una mattinata e dopo un po' si stancano anche loro...

    è anche vero poi che in fondo non fanno nulla di male e di illegale...quando li sento dire che "io non sto rubando, non sto vendendo droga"...beh penso abbiano ragione...questo tipo di persone sono e devono essere l'ultimo dei nostri problemi...che poi cittadini(e amministrazioni) xenofobe puntino il dito verso di loro perchè di fatto sono i più deboli...beh è un altro discorso...
    Ultima modifica di abitcis; 08-04-11 alle 21: 20
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  2. #22
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    Ascoltiamo il saggio Franco!!!

  3. #23
    ivvene
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Ve li portate intanto nell'Uffico.
    Li spegnete le telecamere.
    Ma non perchè le stesse possano riprendere scene di violenza.
    Non serve a nulla usare violenza.
    Lasciateli stare li a "maturare".
    Fateli maturare.
    Ti diranno.
    "Cugino io perdo soldi qui".
    Tu zitto.
    Cugino ?
    Quanto devo stare qui ?...
    Quanto voglio io, sino a quando non ti impari l'educazione.
    Consiglio della regia.
    mi piace quello che ha scritto Francodue.
    Immagino che si possano ottenere risultati soddisfacenti senza che la propria giornata di lavoro
    sia coronata da un certificato medico di quella portata.
    Permettetemi di fare una considerazione da cittadino. Vivo in una piccola realtà con una PL di poche persone
    ed ho avuto modo di commentare con uno di essi la storia delle iene.
    Si e' indignato. Non per le iene, ma per il fatto. Questo si aspettano i cittadini per bene. Quando un tutore dell'ordine
    , un medico, un sacerdote sbaglia nel suo mandato, i cittadini si aspettano che i colleghi per bene si indignino.
    Spero di non essere mai costretto avendere braccialetti per le strade, e spero di continuare ad arrabbiarmi
    perche' il governo aumenta l'eta' pensionabile a 65 anni. Un senegalese non puo' farlo, perche' in senegal
    l'aspettativa di vita oggi e' di 53 anni. Ma se il mio Paese dovesse arrivare ad offrire un reddito inferiore al
    dollaro al giorno e fossi costretto ad emigrare cercando fortuna vendendo braccialettini, spero che nessuno
    mi porti in un Comando per picchiarmi.
    In ogni caso per fortuna siamo in Italia e queste storie vengono addirittura trattate da trasmissioni
    di grande impatto sociale come le iene. Questo significa che i casi sono cosi' rari che quando succedono
    diventano scoop e che il popolo delle FO lavora a norma, com e' giusto che sia.
    Saluti.

  4. #24
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ivvene Visualizza Messaggio
    mi piace quello che ha scritto Francodue.
    Immagino che si possano ottenere risultati soddisfacenti senza che la propria giornata di lavoro
    sia coronata da un certificato medico di quella portata.
    Permettetemi di fare una considerazione da cittadino. Vivo in una piccola realtà con una PL di poche persone
    ed ho avuto modo di commentare con uno di essi la storia delle iene.
    Si e' indignato. Non per le iene, ma per il fatto. Questo si aspettano i cittadini per bene. Quando un tutore dell'ordine
    , un medico, un sacerdote sbaglia nel suo mandato, i cittadini si aspettano che i colleghi per bene si indignino.
    Spero di non essere mai costretto avendere braccialetti per le strade, e spero di continuare ad arrabbiarmi
    perche' il governo aumenta l'eta' pensionabile a 65 anni. Un senegalese non puo' farlo, perche' in senegal
    l'aspettativa di vita oggi e' di 53 anni. Ma se il mio Paese dovesse arrivare ad offrire un reddito inferiore al
    dollaro al giorno e fossi costretto ad emigrare cercando fortuna vendendo braccialettini, spero che nessuno
    mi porti in un Comando per picchiarmi.
    In ogni caso per fortuna siamo in Italia e queste storie vengono addirittura trattate da trasmissioni
    di grande impatto sociale come le iene. Questo significa che i casi sono cosi' rari che quando succedono
    diventano scoop e che il popolo delle FO lavora a norma, com e' giusto che sia.
    Saluti.
    L'indignazione c'è qualora sia appurata la violenza allora in quel caso si procede, ma al momento rimaniamo in attesa e aggiungo io evitiamo di immolare a martiri senegalesi e compagnia bella.
    Prova a discutere con un Nigeriano in due secondi si mette a strillare, ti da del razzista anche se solo gli fai notare che c'è una fila da rispettare in posta, in un attimo si fa raggiungere da una valanga di connazionali..
    Il facile perbenismo e l'indignazione ipocrita non servono a nulla anzi mandano a rotoli questo paese.
    Qui mi pare si dia troppo per scontato che la partita polizia - immigrato la debba vincere per forza quest'ultimo, io non posso farmi condizionare dal suo passato e dal suo vissuto altrimenti ognuno sarebbe giustificato nel fare ciò che vuole (cosa che in Italia gia accade fin troppo). Vediamo un po' cosa ne risulterà fuori, ma non facciamoci prendere dalla solita emotività di facciata imbevuta di ipocrisia
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  5. #25
    Caporale L'avatar di actanonverba
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    MILANO
    Messaggi
    194

    Predefinito

    ricordo qualche collega con i capelli bianchi che mi raccontava nei primi anni 90 quando si fermavano i primi albanesi e rumeni giunti in Italia.....all'alt, si gettavano a terra con le mani dietro la testa. ai colleghi che giustamente gli chiedevano perche facessero questo, loro rispondevano che nel loro paese se non agivi cosi, nella migliore delle ipotesi la polizia (di qualsiasi tipo)ti rompeva le ossa a legnate. Provate a farlo oggi, gia va bene se non ti mettono sotto con la macchina. In Italia, ci si guadagna il pane parlando di cose che nemmeno si conoscono, facendo servizi per l'audience e salotti televisivi di gente INDIGNATA. Ma quanti di questi sanno veramente di cosa si parla? pochi, apprezzo l'unico consiglio sensato, quello di FRANCO, la violenza non è mai una bella cosa, ma purtroppo ripeto questi ragazzi (Senegalesi, camerunensi, Nigeriani e quant'altro), reagiscono male, sia verbalmente sia fisicamente, vorrei vedere la iena pelazza al posto nostro.

  6. #26
    ivvene
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alpenjager Visualizza Messaggio
    aggiungo io evitiamo di immolare a martiri senegalesi e compagnia bella.
    per quel che mi riguarda non e' possibile, perche' sono martiri a prescindere. Ai giorni nostri e' stato riconosciuto anche dalle piu' alte cariche delle massime istituzioni mondiali che la nostra possibilita' di usi e sprechi monetari, energetici, idrici sono possibili solo grazie al mantenimento di buona parte della popolazione mondiale in condizioni di tale disagio. (Mi fermo su questo per non andare OT)

    Citazione Originariamente Scritto da Alpenjager Visualizza Messaggio
    Il facile perbenismo e l'indignazione ipocrita non servono a nulla anzi mandano a rotoli questo paese.
    In casi come questo non penso proprio che l'ipocrisia sia nell'indignarsi, quanto piuttosto nel pensare che la colpa sia della TV , dei medici che refertano, degli immigrati che si lamentano e lamentandosi se qualche cittadino si indigni.

    Citazione Originariamente Scritto da Alpenjager Visualizza Messaggio
    io non posso farmi condizionare dal suo passato e dal suo vissuto altrimenti ognuno sarebbe giustificato nel fare ciò che vuole (cosa che in Italia gia accade fin troppo).
    Su questa tua ultima affermazione sono in parte d'accordo con te, tuttavia il nostro ordinamento penale attribuisce una grandissima importanza alla motiviazione di un atto, li per se criminoso, ma che potrebbe non esserlo per via delle motivazioni.

  7. #27
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Condivisibile?
    Certamente.
    Ma con l'idealismo non controlli un uomo prestante di 1.80 che NON vuole farsi controllare.
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    è anche vero poi che in fondo non fanno nulla di male e di illegale...quando li sento dire che "io non sto rubando, non sto vendendo droga"...beh penso abbiano ragione...questo tipo di persone sono e devono essere l'ultimo dei nostri problemi...che poi cittadini(e amministrazioni) xenofobe puntino il dito verso di loro perchè di fatto sono i più deboli...beh è un altro discorso...
    ...anche chi lascia l'auto in divieto non ammazza nessuno. Ad ogni norma la sua sanzione. A noi il compito, spesso ingrato sotto il profilo umano, di rispondere alle esigenze di legalità di chiunque ce le chieda in forza di una norma. La questua non è vietata, così come i mestieri girovaghi, saltimbanchi, mimi e affini. Tali soggetti appaiono a frotte nella zona aulica di Torino ma solo quando all'amministrazione sta bene cosi. In occasione di Torino 2006 o dell'ultima ostensione della Sindone è scattata l'operazione piazza pulita e tutti questi soggetti andavano allontanati.

  9. #29
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    225

    Predefinito

    dal buon FRANCO ho imparato ad osservare meglio prima di parlare o giudicare per cui a sto giro non sparo a 0 ..(sulla pl in questo caso..) ed al riguardo ho colto due cose...come già detto da un utente, quell'arrampicarsi sugli specchi da parte del comandante era abbastanza palese..per cui dava da pensare che effettivamente qualcosa di "sporco" c'era...!
    ma i toni e le parole usati dagli agenti nella conversazione col ragazzo, inconsapevoli di essere ascoltati, mi han dato da pensare che forse il ragazzo non è stato poi troppo un angelo in quelle situazioni e che la cosa è stata quindi un po' romanzata/accentuata dal servizio...dire "ma quella volta non ti sei comportato bene...." senza sapere di essere ascoltato non avrebbe senso no? effettivamente ci sarà stato qualche motivo per cui loro hanno reagito così...
    p.s.
    anche se una certa ostilità ingiustificata si è colta quando il ragazzo è stato invitato ad andarsene dal posto in cui si trovavano a parlare, e lui per tutta risposta ha detto "sto aspettando una persona"..e da lì è stato frecciato con "vedi, ti stai comportando ancora male..."
    secondo il mio modesto parere la sintesi è: reazione (magari non molto violenta, ma comunque una reazione!) da parte del ragazzo-inibizione massiccia da parte degli agenti che si sono trovati/avevano timore di trovarsi/stavano per trovarsi in difficoltà....uno sbaglio di entrambe le parti, trasformato in uno sbaglio di una sola parte a causa di questo servizio....
    Ultima modifica di $tE; 14-04-11 alle 01: 04

  10. #30
    Utenti MF supporter L'avatar di kenshiro
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Non vorrei fomentare polemiche, ma mi piacerebbe che Le Iene trasmettessero , mmhh.... per "Par Condicio", servizi in cui si faccia vedere alla gente quanti soprusi, minaccie, intimidazioni e aggressioni subiscono le varie forze di polizia ( comprendendo anche la PL).
    Poi, quando succede qualcosa di brutto a questi sapientoni, vorrei vederli in faccia mentre "chiamano" in soccorso un poliziotto, carabiniere o Vigggggile!
    La violenza ingiustificata e gratuita va condannata sicuramente, ma tentare di inculcare pensieri strani, trasmettendo servizi a senso unico è ugualmente da condannare! Anche perchè la trasmissione nasce con l'intento di rendere noti a tutti, abusi e comportamenti a volte illeciti..... E molte persone pensano che sia tutta verità assoluta, quella raccontata da questo programma nato proprio per garantire ciò....
    SEMPER FIDELIS


    VFA 2°/02 21° RGT artiglieria terrestre "TRIESTE" - 1^ BATTERIA -" BRIGATA CORAZZATA "PINEROLO" - Foggia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •