Pagina 9 di 29 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 287

Discussione: Licenze, permessi, trasferimenti... Come funziona in Esercito Italiano?

  1. #81
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Cercale sul vademecum marescialli...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #82
    Sergente
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    366

    Predefinito

    dovrei partire a marzo con il 1 blocco del 2012 e tra fine agosto e inizio settembre dovrei prendermi una settimana di licenza però il modulo K dovrebbe finire ad agosto,vi chiedo se è possibile chiedere la licenza ordinaria durante il modulo k però per un periodo in cui ho finito il modulo..spero di essere stato chiaro

  3. #83
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Di sicuro non te l'accordiamo noi ne farai richiesta al tuo comandante..
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  4. #84
    Tenente
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1,085

    Predefinito

    chiedo per conto di 1 mio collega 1cm, da 1 anno anche vsp..
    il cambio alla pari è possibile anche tra volontari di truppa che non abbiano lo stesso incarico??? es un 30a con un autista?

    è possibile tra uno scelto e un capo? (quindi non tra pari grado ma pari categoria) ?

    potreste anche citarmi la normativa/direttiva che specifica queste cose?

  5. #85
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Metti su google "istanze avvicendamento reciproco" e dovresti trovarla....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #86
    Sergente
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    366

    Predefinito

    eh si questo sicuramente eheh speriamo bene

  7. #87
    Soldato L'avatar di furetto81
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    nomade
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filippop Visualizza Messaggio
    chiedo per conto di 1 mio collega 1cm, da 1 anno anche vsp..
    il cambio alla pari è possibile anche tra volontari di truppa che non abbiano lo stesso incarico??? es un 30a con un autista?

    è possibile tra uno scelto e un capo? (quindi non tra pari grado ma pari categoria) ?

    potreste anche citarmi la normativa/direttiva che specifica queste cose?

    ciao,
    in contrario a quanto avevo scritto in precedenza, lo scambio alla pari può essere fatto solo con persone con lo stesso incarico.
    nn serve avere lo stesso grado ma essere della stessa categoria.

  8. #88

    Predefinito licenza di trasferimento

    ciao a tutti, sapete per caso come funziona la licenza di trasferimento e a chi spetta? io sto facendo una guerra perchè so che spetta a tutti, ma da me dicono che non spetta nei casi di 1 assegnazione, ma io non l'ho visto scritto da nessuna parte. fatemi sapere
    ciao e grazie a tutti

  9. #89
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Ho letto il vademecum e dice che la licenza deve essere fruita obbligatoriamente a meno di imprenscindibili esigenze di impiego, ciò vuol dire che se non ci sono motivi veramente validi non possono negarmi di usufruire della licenza rimastami prima del congedo. Però non capisco questa cosa del 31 Dicembre dell'anno corrente: io sono partito il 6 Settembre e a quanto so mi dura un anno dall'incorporamento la licenza, non un anno solare.
    Il periodo di licenza VFP1 equivale a la data d'incorporamento, ovvero 6 settembre 2011 - 6 settembre 2012.
    Ora non sono sicura, ma anche per gli ultimi blocchi vfp4 [se qualcuno ha più info ben venga] dovrebbe funzionare così; almeno ai ragazzi della mia caserma che sono passai con decorrenza il 12 gennaio, non hanno fatto valere l'anno solare, ma quello di "incorporo".
    Comunque, la licenza ordinaria, può essere rifiutata massimo tre volte, teoricamente, se non vi sono reale motivi di servizio [guardie, picchetti, campionati sciistici, ecc...], il Comandante di Compagnia [o il Capo Ufficio] deve metterti per iscritto la motivazione per cui non puoi andare in licenza ordinaria [ovviamente ripeto, salvo particolari esigenze].

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Dragons Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, sapete per caso come funziona la licenza di trasferimento e a chi spetta? io sto facendo una guerra perchè so che spetta a tutti, ma da me dicono che non spetta nei casi di 1 assegnazione, ma io non l'ho visto scritto da nessuna parte. fatemi sapere
    ciao e grazie a tutti
    Questo è quello che dice il VADEMECUM DEL VSP edizione 2007
    LICENZE DEI VSP STRAORDINARIA (non compresa nel tetto massimo di 45 giorni calendariali annui)
    Trasferimento:in territorio nazionale.
    20 giorni al personale:
    - ammogliato;
    - con famiglia a carico;
    - con almeno 10 anni di servizio.

    10 giorni al personale:
    - senza famiglia a carico
    - con meno di 10 anni di servizio;

    - per trasferimento nell’ambito della stessa sede di servizio.
    - E’ condizionata al verificarsi di reali situazioni di disagio connesse al trasloco e riorganizzazione familiare;
    - Può essere frazionata o differita per particolari esigenze di servizio o a seguito di istanza dell’interessato da presentarsi all’atto della notifica del trasferimento;
    - Può essere fruita entro il termine di 3 anni dall’attuazione del trasferimento;
    - E’ cumulabile, compatibilmente con le esigenze di servizio, con tutta o parte della licenza ordinaria;
    - Nel caso di trasferimento nell’ambito della stessa sede di servizio che determini il cambio di abitazione può essere concessa a richiesta dell’interessato;
    - Non spetta al personale che a seguito di trasferimento conserva la propria unità abitativa ed espleta un’attività di pendolarismo;
    - E’ concedibile al personale che, a seguito di un trasferimento, abbia preso in consegna un appartamento situato in luogo diverso dalla nuova sede di servizio;
    - Non è concedibile al personale assegnato per la prima volta ad un Ente di impiego provenendo da un Istituto di formazione;
    - E’ concedibile al personale che si trasferisca in un appartamento ammobiliato o che acquisisca ex novo, anche sul posto, il mobilio da sistemare nel nuovo appartamento;
    - Qualora il personale militare sia interessato da un provvedimento di cambio alloggio di servizio o di revoca dello stesso, scaturito da esigenze dell’Amministrazione militare e disposto d’autorità, per far fronte alle conseguenti esigenze di trasloco e riorganizzazione familiare, si può ricorrere alla licenza straordinaria per gravi motivi, debitamente documentata, di cui al para. 3, let. c, n. 4 della direttiva 30001/N12.1/SAS del 9 gennaio 1996.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  10. #90

    Predefinito

    chiedo allo Staff se è possibile creare un'area per mettere in contatto i militari che cercano un cambio alla pari (se non esiste già). Il mio fidanzato è un sergente dell'esercito -operatore informatico- che presta servizio all'11° Trasmissioni di Cecchignola e vorrebbe tanto trovare un cambio alla pari per andare a Catania.
    Credo sarebbe utile poter mettere in contatto le aspirazioni dei militari di tutta Italia. Grazie.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •