Pagina 3 di 29 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 287

Discussione: Licenze, permessi, trasferimenti... Come funziona in Esercito Italiano?

  1. #21
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da p2086meli Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti sono la compagna di un vfp4.
    io lavoro, messa in regola, a Palermo, qui abbiamo comprato casa abbiamo quindi un mutuo...ma lui presta servizio a Messina.
    Il problema si porrà appena tra 2 anni finirà il vfp4, in quanto ci hanno detto che è soggetto a trasferimenti al nord...Volevo sapere se c'è la possibilità o una graduatoria o un punteggio per chiedere l'avvicinamento a casa, sopratutto in base al fatto che io lavoro e abbiamno comprato casa...e anche se lo lasciassero a Messina, sarebbe possibile chiedere l'avvicinamento??
    Inoltre a ottobre pare che esca il concorso agenti di polizia, lui ci sta facendo un pensierino, li come funzionano i trasferimenti??
    grazie 1000

    Esiste l'avvicinamento per militari coniugati. Cioè sposati ed entrambi in servizio.
    Nel vostro caso tu non sei militare e non siete sposati (almeno credo, dato che ti definisci "compagna" e non moglie).

    Quando passerà VSP, molto probabilmente sarà trasferito in un reparto operativo. Non ti dico sicuramente al nord, ma le probabilità sono alte, per il motivo descritto da Bacioch. Tante caserme sotto organico al Nord, tante al 150-200% al sud. Tanti militari meridionali, pochi del nord. La conclusione sembra scontata.

    A quel punto, avrà due opzioni:
    - trovare qualche siciliano disponibile per l'avvicendamento reciproco, comunemente chiamato scambio alla pari (auguri)
    - presentare regolare domanda di svecchiamento come migliaia di altri VSP lontani da casa (auguri 2.0, dato che i tiitoli più "pesanti" sono anzianità e missioni all'estero da VSP)
    Ultima modifica di Shizu; 09-08-11 alle 20: 08

  2. #22

    Predefinito Esiste una direttiva in cui i nuovi VFP4 del 2011 non possono...

    essere confermati nel reparto in cui si trovano da VFP1?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Da me fino alla 2^ IMM. 2010 hanno sempre confermato quì, poi non so che è successo che nella 1^ 2011 tutti a Vipiteno...
    Come sarà stato possibile?
    Ultima modifica di Domenico F.; 16-12-11 alle 15: 05

  3. #23
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico F. Visualizza Messaggio
    essere confermati nel reparto in cui si trovano da VFP1?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Da me fino alla 2^ IMM. 2010 hanno sempre confermato quì, poi non so che è successo che nella 1^ 2011 tutti a Vipiteno...
    Come sarà stato possibile?

    Dipende dalla disponibilità che danno i reparti.
    Lo sme puo' inviarti dove vuole.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Dipende dalla disponibilità che danno i reparti.
    Lo sme puo' inviarti dove vuole.
    E se il Comandante di RGT chiedesse allo SME di farci confermare quì? Accontentano? Anche perché è un reparto operativo!

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico F. Visualizza Messaggio
    E se il Comandante di RGT chiedesse allo SME di farci confermare quì? Accontentano? Anche perché è un reparto operativo!
    Da quanto ne so il comandante può fare richiesta esplicita solo in caso di carenza di personale, comunque l'ultima parola sta allo SME.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  6. #26
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Confermo rottwiler.
    Il comandante puo' fare una richiesta allo SME, se c'è bisogno di personale per eventuali esigenze (partenza in missione del rgt per esempio), ma non sempre accontentano dall'alto.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Confermo rottwiler.
    Il comandante puo' fare una richiesta allo SME, se c'è bisogno di personale per eventuali esigenze (partenza in missione del rgt per esempio), ma non sempre accontentano dall'alto.
    Esempio molto pratico: ci sta un reparto della mia città abbastanza famoso per il suo essere "hotel", confermato dal fatto che tutto e dico tutto il personale p1/p4 in forza è palesemente sponsorizzato, conferma ne è che sono tutti originari della stessa città e sappiamo bene che per direttiva le caserma del nord sotto col personale come da direttiva SME hanno la precedenza. Dopo questa prefazione, mi riallaccio alla domanda iniziale, raccontandovi l'aneddoto dei p1 passati p4 con la 1immissione 2011, tutti mandanti al nord, tutti dispiaciuti e con le lacrime agli occhi, perché super sicuri di restare a vita nello stesso reparto, per ovvi motivo, lo stesso è successo per i p4 dello stesso reparto passati vsp con l'ultima immissione. In poche parole lo SME si è leggermente "rotto le scatole" di accontentare i vari sponsorini e sponsoretti, dato che il reparto era più che in sovrannumero hai deciso di mandare tutti fuori e ovviamente i vfp1 non sono stati raffermati, ma questa è una tendenza comunque generale del 2011, soprattutto ripeto al sud. Come dice Marzullo, facciamo una domanda e diamoci una risposta.
    Ultima modifica di rottweiler; 16-12-11 alle 16: 20
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    Esempio molto pratico: ci sta un reparto della mia città abbastanza famoso per il suo essere "hotel", confermato dal fatto che tutto e dico tutto il personale p1/p4 in forza è palesemente sponsorizzato, conferma ne è che sono tutti originari della stessa città e sappiamo bene che per direttiva le caserma del nord sotto col personale come da direttiva SME hanno la precedenza. Dopo questa prefazione, mi riallaccio alla domanda iniziale, raccontandovi l'aneddoto dei p1 passati p4 con la 1immissione 2011, tutti mandanti al nord, tutti dispiaciuti e con le lacrime agli occhi, perché super sicuri di restare a vita nello stesso reparto, per ovvi motivo, lo stesso è successo per i p4 dello stesso reparto passati vsp con l'ultima immissione. In poche parole lo SME si è leggermente "rotto le scatole" di accontentare i vari sponsorini e sponsoretti, dato che il reparto era più che in sovrannumero hai deciso di mandare tutti fuori e ovviamente i vfp1 non sono stati raffermati, ma questa è una tendenza comunque generale del 2011, soprattutto ripeto al sud. Come dice Marzullo, facciamo una domanda e diamoci una risposta.
    Ma io sono del Sud, e quello che vorrei è rimanere nel mio reparto del Nord dell'Alto-Adige... non chiedo mica di andare giù, anzi, vorrei rimanere dove sono.

  9. #29
    Maresciallo L'avatar di nanuccio
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    girovago oramai
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    Esempio molto pratico: ci sta un reparto della mia città abbastanza famoso per il suo essere "hotel", confermato dal fatto che tutto e dico tutto il personale p1/p4 in forza è palesemente sponsorizzato, conferma ne è che sono tutti originari della stessa città e sappiamo bene che per direttiva le caserma del nord sotto col personale come da direttiva SME hanno la precedenza. Dopo questa prefazione, mi riallaccio alla domanda iniziale, raccontandovi l'aneddoto dei p1 passati p4 con la 1immissione 2011, tutti mandanti al nord, tutti dispiaciuti e con le lacrime agli occhi, perché super sicuri di restare a vita nello stesso reparto, per ovvi motivo, lo stesso è successo per i p4 dello stesso reparto passati vsp con l'ultima immissione. In poche parole lo SME si è leggermente "rotto le scatole" di accontentare i vari sponsorini e sponsoretti, dato che il reparto era più che in sovrannumero hai deciso di mandare tutti fuori e ovviamente i vfp1 non sono stati raffermati, ma questa è una tendenza comunque generale del 2011, soprattutto ripeto al sud. Come dice Marzullo, facciamo una domanda e diamoci una risposta.
    è giusto che tutti non restino nello stesso reparto al passaggio o al cambio di status... altrimenti poi non si migliora e non si fa mai esperienze diverse
    Continuo a credere in quello ke faccio anke se la realtà mi dice di credere in altro...

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico F. Visualizza Messaggio
    Ma io sono del Sud, e quello che vorrei è rimanere nel mio reparto del Nord dell'Alto-Adige... non chiedo mica di andare giù, anzi, vorrei rimanere dove sono.
    Questo era solo esempio pratico per spiegare il fatto (come ho scritto nel post precedente a quello da te quotato) che alla fin fine, lo SME fa come gli pare, sulla tua carriera militare tu non hai alcun potere, puoi solo dare il massimo con lo studio in caso di concorsi e impegnarti al massimo una volta in servizio, queste sono le uniche cose che dipendono da te.

    Citazione Originariamente Scritto da nanuccio Visualizza Messaggio
    è giusto che tutti non restino nello stesso reparto al passaggio o al cambio di status... altrimenti poi non si migliora e non si fa mai esperienze diverse
    E' giusto soprattutto nei confronti dei vsp anziani ormai da almeno un decennio lontano da casa, molti anche con mogli e figli.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

Pagina 3 di 29 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •