Pagina 11 di 29 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 287

Discussione: Licenze, permessi, trasferimenti... Come funziona in Esercito Italiano?

  1. #101

    Predefinito

    per quanto possa esistere un forum per lo scambio alla pari...mi chiedo se qualkuno abbia trovato poi...inquanto di persone iscritte o cmq che fanno richiesta son tantissime...

  2. #102

    Predefinito

    Un vfp1 ha a disposizione 24 giorni di ordinaria e 3 di recupero festività soppresse (il quarto non matura) ?
    L'uomo che lotta un giorno è buono, quello che lotta un anno è migliore. L'uomo che lotta molti anni è eccezionale ma colui che lotta tutta la vita, egli, è imprescindibile.

  3. #103
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Un vfp1 ha 24 giorni di ordinaria e 4 giorni di L.937 (recupero festività soppresse).
    L'unica volta in cui le festività sono state 3 è stato l'anno scorso, quando si è festeggiato il 150°esimo anniversario dell'unità d'Italia.
    I 4 giorni di L.937 per il vfp1 sono calcolati nell'anno solare, ovvero il periodo di partenza - congendo.
    Può essere che non ti abbiamo caricato la giornata sul sige, oppure che te la sei presa di licenza.
    Ti consiglio di farti stampare il resoconto "licenze" dal Sige e controllare che tu non abbia già usufruito di quella licenza.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  4. #104
    Caporale L'avatar di MaggioreGiulian
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    taranto
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Il 5 giugno parto per capua,e sfortunatamente ho saputo che ho l'esame per la patente E il 25 giugno...
    Hanno detto i signori della scuola guida,che manderanno un fax in caserma per farmi scendere..
    Sapete dirmi se mi verrà concessa la licenza per fare l'esame?

  5. #105
    Sergente
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    366

    Predefinito

    Al vfp1 concedono il pernotto?Se si come funziona?

  6. #106
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    309

    Predefinito

    dipende da caserma a caserma... Nella mia si ma devi essere residente entro 30 km dalla caserma... Ogni rgt fa come vuole

  7. #107
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaggioreGiulian Visualizza Messaggio
    Il 5 giugno parto per capua,e sfortunatamente ho saputo che ho l'esame per la patente E il 25 giugno...
    Hanno detto i signori della scuola guida,che manderanno un fax in caserma per farmi scendere..
    Sapete dirmi se mi verrà concessa la licenza per fare l'esame?
    Ti conviene chiedere direttamente quando arrivi in caserma al tuo comandante di plotone o alla persona che ti daranno come riferimento.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  8. #108

    Predefinito

    Scusatemi, un paio di domande:
    Mi arruolo nel vfp1 e nei mesi di addestramento mi devo sposare perchè già tutto organizzato, si avrà a disposizione la licenza matrimoniale? Oppure devo aspettare la fine dell' addestramento? Oppure posso sposarmi tranquillamente nei giorni di libera uscita? In che modo viene regolamentato tutto ciò dall' esercito?
    Infine mi viene questa domanda se faccio un concorso per un qualsiasi corpo ( EI-AM-MM-CC-CFS-ecc...) passo le prove scritte (quelle orali ancora non effettuate) posso sposarmi oppure devo avere qualche autorizzazione/licenza?
    Spero di essere stato chiaro nelle domande. Grazie mille!!

  9. #109
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Per la licenza matrimoniale,trovi lo specchietto nel Vademecum del Volontario,qui sul forum....
    magari sarà un pò inconsueto per un vfp1 sposarsi appena arrivato ,e il tuo comandante sarà un pò spiazzato,ma comunque spetta...

    La seconda domanda non è che l'ho capita tanto
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #110

    Predefinito Riordino caserme

    Salve,
    qualcuno sa qualcosa del riordino delle caserme delle e i? Gira voce che alcune del nord verranno spostate al sud...cosa che sogno...ma sapete? Chi di speranza vive...disperato muore...quindi vi chiedevo se qualcuno sa qualcosa relativo a questi spostamenti...ringrazio tutti...

Pagina 11 di 29 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •