Pagina 18 di 29 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 287

Discussione: Licenze, permessi, trasferimenti... Come funziona in Esercito Italiano?

  1. #171

    Predefinito

    ciaoooooo a tuttiiiiii mi chiamo Vittorio sono nuovo di questo forum e volevo chiedere una cosa ai moderatori,attualmente sono un vfp1 in servizio e la mia ferma scade il 21 marzo 2013 però a dicembre dovrei congedarmi per passaggio in polizia di stato,visto che al mio reparto dicono che maturiamo due giorni di ordinaria al mese piu uno di 937 ogni tre mesi,prima del passaggio posso prendere tutti i 24+4 giorni di ordinaria o solo quelli maturati fino a dicembre come dicono loro?
    Grazie in anticipo

  2. #172
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Teoricamente puoi prendere solo quelli maturati, praticamente dipende dalla disponibilità del tuo reparto.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  3. #173

    Predefinito

    Puoi prendere solo quelli maturati Vittorio..

  4. #174

    Predefinito

    ciao, la mia situazione è un po' più complicata..ovvero sono vincitore del concorso in polizia, e ho maturato tra recupero compensativo, 937 ordinaria e recupero festività circa un mese e mezzo di ferie, il problema è che essendo stato trasferito di reparto il mio nuovo reparto non ha ancora il flusso sige e si rifiuta di credere alla stampa del flusso firmata dal mio vecchio comandante di cp..cosa posso fare visto che anche se andassi in licenza ora ho già perso un po' di licenza ? io vorrei fruirne o se proprio non fosse possibile almeno vederla rimborsata
    186° Corso AA | 90° Corso C.A.P.S. ███

  5. #175

    Smile licenza prima assegnazione

    ciao a tutti vorrei porre un quesito che interessa a tutti; esiste questa benedetta legge straordinaria di prima assegnazione???
    io sono sposato e sono stato trasferito da un reggimento ad un'altro nel passaggio da vfb a vsp, già cogniugato. oltre a non riconoscermi la legge 86/2001 mi hanno rifiutato anche la lic. di trasferimento mostrandomi un decreto prot. n. 00100318 Cod. Id.10 Leg Ind. C1.5.7.1/9 del 06/11/2007 di COMFOTER.
    rispondete se avete notizie sia positiva che negative
    grazie

  6. #176

    Predefinito

    Io il 4 parto per il rav a Capua 17° regimento Aqui- Capua ... ma vale la stessa regola per le licenze e permessi? Perché molti mi dicono che torneremo il 22 o 23 dicembre...

  7. #177

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    La mia era una discussione un pò più generale per sapere quali sono i vari tipi di licenze e se i weekend e i giorni di festività che danno siano conteggiati nelle normali licenze o sono cose a parte.

    Del demerito non ho chiesto niente, ma grazie lo stesso per i link.
    anch'io sinceramente non ho capito molto bene.. queste licenze e permessi valgono anche per me che parto il 4 per il rav a Capua ? io tornerò ogni week end? perché molti mi dicono che tornerò verso il 22 o 23... non ci sto capendo molto...

  8. #178

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heineken Visualizza Messaggio
    anch'io sinceramente non ho capito molto bene.. queste licenze e permessi valgono anche per me che parto il 4 per il rav a Capua ? io tornerò ogni week end? perché molti mi dicono che tornerò verso il 22 o 23... non ci sto capendo molto...
    per i vfp1 la licenza nn scade a fine anno solare ma dura per tutto l anno, quindi se vi arruolate il 4 dicembre avrete 24 giorni di ordinaria + 4 di 937 da utilizzare entro il 3dicembre 2013...i fine settimana al rav sono a discrezione degli istruttori che vuol dire che potete pure restare dentro fino a natale, come potete scendere pure il primo fine settimana, non c'è niente di scritto...essendo una scuola poi sicuramente per natale chiude ma saranno loro a scegliere quando..spero di essere stato chiaro
    186° Corso AA | 90° Corso C.A.P.S. ███

  9. #179
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fisico Visualizza Messaggio
    per i vfp1 la licenza nn scade a fine anno solare ma dura per tutto l anno, quindi se vi arruolate il 4 dicembre avrete 24 giorni di ordinaria + 4 di 937 da utilizzare entro il 3dicembre 2013...i fine settimana al rav sono a discrezione degli istruttori che vuol dire che potete pure restare dentro fino a natale, come potete scendere pure il primo fine settimana, non c'è niente di scritto...essendo una scuola poi sicuramente per natale chiude ma saranno loro a scegliere quando..spero di essere stato chiaro
    dal calendario il 22 dicembre cade di sabato e pertanto le scuole delle FF.AA. chiudono per le vacanze natalizie dal 22/12 sino al 06/01/2013 compreso, tutti gli allievi andranno a casa
    per chi è in servizio presso il copo/caserma, ovvero ad addestramento finito le cose cambiano, le licenze saranno le solite 2 o natalizia o di capodanno come tutti gli anni sempre naturalmenete a discrezione del comando e degli impegni di servizio che il reggimento/caserma ha/hanno

  10. #180

    Predefinito

    [QUOTE][Io il 4 parto per il rav a Capua 17° regimento Aqui- Capua ... ma vale la stessa regola per le licenze e permessi? Perché molti mi dicono che torneremo il 22 o 23 dicembre.../QUOTE]

    i rav sono un po' differenti, le licenze e i permessi di fine settimana lo decidono loro se darli e quando darli, lì fai una scuola di formazione, e non puoi non essere presente, solitamente i fine settimana lasciano andare a casa ma non sempre (io rientrai a casa il fine settimana prima di andare nei reparti) comunque consiglio spassionato non pensare a quando tornerai a casa pensa a viverti l'inizio della tua esperienza militare, impegnati e goditela a casa avrai il tempo i tornarci

Pagina 18 di 29 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •