Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Accettazione pnx in visita medica

  1. #1

    Predefinito Accettazione pnx in visita medica

    Buonasera, sono stato operato per un pnx spontaneo (collasso del polmone). Il problema è stato risolto con la pleurotesi meccanica. Ora vorrei partecipare ai concorsi (esercito, Polizia, carabinieri) ma vorrei essere sicuro che non mi scartano durante la visita medica.
    Aspetto una vostra risposta. Grazie!

  2. #2
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Dipende, se il tuo medico curante, compilando la dichiarazione anamnestica da consegnare alle visite mediche, dichiara che sei stato sottoposto a questo intervento allora quasi sicuramente avrai problemi, ma se non è scritto da nessuna parte e tu non lo dichiari in teoria no (rimane sotteso che ti prendi la responsabilità penale di dichiarazioni false o volutamente omesse ed in ogni caso ti consiglio di dichiararlo).
    Considera che farai comunque visita ed eventuali residui possono essere individuati, soprattutto se hai sviluppato difficoltà respiratorie in seguito.

  3. #3
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Vale anche il ragionamento per cui, pur essendo stato operato, se non hai alcuna difficoltà respiratoria ed hai avuto un recupero del 100%, anche se lo dichiari potresti tranquillamente essere valutato idoneo. Tutto dipende dalle valutazioni che la commissione medica fa caso per caso. Potrebbe andarti bene come potrebbe andarti male, per esperienza posso dirti che ho visto persone scartate per molto meno.

  4. #4

    Predefinito

    @Jkhyggjk
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •