Pagina 168 di 168 PrimaPrima ... 68118158166167168
Risultati da 1,671 a 1,678 di 1678

Discussione: Concorso per il reclutamento di 1.250 Allievi Finanzieri per il 2011 - PROVA SCRITTA

  1. #1671
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    321

    Predefinito

    bè la media l'anno scorso era davvero molto bassa secondo me...concordo anche io sul fatto che la media di quest'anno sarà un pochettino più alta! però teniamo anche conto che ne passeranno 2800 e non 2500 quindi 300 in più!
    ancora 5 giorni...interminabili!!
    speriamo bene...

  2. #1672

    Predefinito

    Nei Carabinieri quest'anno la media è stata più alta rispetto al concorso precedente perchè davano anche le risposte esatte, l'anno scorso la risposta esatta dovevi cercartela tu.
    Nella Guardia di Finanza quest'anno la media sarà un pò più bassa rispetto al concorso precedente perchè hanno raddoppiato le domande scientifiche.

  3. #1673
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LEONI Visualizza Messaggio
    Nei Carabinieri quest'anno la media è stata più alta rispetto al concorso precedente perchè davano anche le risposte esatte, l'anno scorso la risposta esatta dovevi cercartela tu.
    Nella Guardia di Finanza quest'anno la media sarà un pò più bassa rispetto al concorso precedente perchè hanno raddoppiato le domande scientifiche.
    Potessi avere io queste doti preveggenza, sai dove arriverei?
    Per favore non immedesimiamoci in dei fantomatici chiromanti
    ...E aspettiamo il 30 Maggio per i risultati...
    Grazie.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  4. #1674

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LEONI Visualizza Messaggio
    Nei Carabinieri quest'anno la media è stata più alta rispetto al concorso precedente perchè davano anche le risposte esatte, l'anno scorso la risposta esatta dovevi cercartela tu.
    Nella Guardia di Finanza quest'anno la media sarà un pò più bassa rispetto al concorso precedente perchè hanno raddoppiato le domande scientifiche.
    Sono d'accordo con te Leoni!! e credo che l'ingresso dei vfp4 abbasserà notevolmente la media rispetto lo scorso concorso per il semplice fatto che da vfp4 lo stimolo a dare il massimo e studiare seriamente non sia paragonabile all'impegno che possa mettere un vfp1 in servizio o congedo spinto dlla voglia di un qualcosa di più sicuro! ovviamente ci tengo a precisare che questo è un mio pensiero!! ma piuttosto realistico.. cmq in bocca al lupo a tutti !!

  5. #1675
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da omm Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te Leoni!! e credo che l'ingresso dei vfp4 abbasserà notevolmente la media rispetto lo scorso concorso per il semplice fatto che da vfp4 lo stimolo a dare il massimo e studiare seriamente non sia paragonabile all'impegno che possa mettere un vfp1 in servizio o congedo spinto dlla voglia di un qualcosa di più sicuro! ovviamente ci tengo a precisare che questo è un mio pensiero!! ma piuttosto realistico.. cmq in bocca al lupo a tutti !!
    Ho appena inserito un avviso sopra il tuo messaggio omm non l'hai visto?
    Evitiamo la scrittura stile sms, c'è un avviso bello grosso in home dell'amministratore del forum.
    Inoltre dato che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nell'apposita sezione che trovi in home page,il tutto per educazione e correttezza verso chi gestisce questa community.
    Rispettiamo almeno le regole qui dentro, grazie.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  6. #1676
    Tenente
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1,085

    Predefinito

    fatto ieri varco 1..ho trovato 1 compito abbastanza nella media per dire che di finanza non ho aperto banca dati (infatti sto studiando dalla banca per mares ei )...sicuramente di difficolta gli do 8 (dato che nn davano punti in meno le sbagliate)..polizia a confronto l'ho trovato molto piu semplice, da 6.5 7

    in finanza nel mio compito c'erano max 22 domande di mate..8 di geometria..probabilmente una decina le ho fatte giuste

    poi ho trovato 30 di ita...12 di storia e diritto e 7 di geografia..

    a sensazione posso dire che ho fatto giuste tra le 58 e le 63 domande (oltre il 60% si spera)...sperando che con un 19 20 su 30 si possa essere considerati idonei per andare a visita, incrocio le dita e crepi il lupo..da quello che ho chiesto al maggiore della commissione ogni giorno si sono presentati tra i 700 e i 1000 candidati a seduta (mattina, piu altrettanto di sera)..si stima quindi un 9mila candidati..se ne vengono chiamati 4000 a visita, ci sono ottime possibilita di essere chiamati se si è fatto un test con 60 % domande giuste, a mio parere preciso
    Ultima modifica di filippop; 25-05-11 alle 22: 35

  7. #1677

    Predefinito

    scrittura stile sms?? ah per il "cmq" ?? abitudine, secondo me è eccessivo il richiamo per un semplice "cmq" ! ma queste sono le regole quindi atteniamoci al regolamento, COMUNQUE mi scuso, eviterò la prossima volta .. ps la parte : congedo spinto dlla voglia di .. ecc ecc, alla parola "dlla" manca la "A" solo per una questione di tastiera ovvero nel momento in cui ho cliccato la A evidentemente non avrà preso.. e comunque non credo sia un problema dato che il forum serve per esprimere le nostre opinioni ed esperienze quindi ripeto secondo il mio punto di vista è stato ECCESSIVO il RICHIAMO tutti qui

    La prossima volta eventuali commenti sull'operato di un mod, in privato. Grazie.
    Lo staff di MF
    Ultima modifica di The Wizard; 25-05-11 alle 22: 41

  8. #1678
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Buongiorno a tutti gli aspiranti AAFF.
    Con il turno di ieri 25 Maggio si è concluso l'iter della priva prova del concorso.
    Si continua qui: http://www.militariforum.it/forum/sh...VISITE-MEDICHE
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

Pagina 168 di 168 PrimaPrima ... 68118158166167168

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •