Pagina 50 di 168 PrimaPrima ... 40484950515260100150 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 1678

Discussione: Concorso per il reclutamento di 1.250 Allievi Finanzieri per il 2011 - PROVA SCRITTA

  1. #491
    Caporale L'avatar di jim Morrison
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Sicily
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Salve ragazzi, volevo chiedervi nelle annotazioni integrative sulla domanda cosa dobbiamo mettere eventuali brevetti e titoli conseguiti? Io per esempio ho il brevetto di immersione subacquea base open water diver...che però non sono sicuro se fa punteggio o meno visto che concorro per il contingente marittimo come nocchiere....Qualcuno sa darmi delucidazioni in merito?

  2. #492

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da santino Visualizza Messaggio
    forse nn mi sono spiegato bene, non dico di memorizzare le lettere, memorizzare, cioè che quando leggi la domanda subito ti ricordi a cosa si riferisce, tipo storia, il mio amico mi ha fatto un sacco di domande, mi leggeva le risposte e subito lo rispondevo, ma nn proprio perchè mi ricordavo la risposta per filo e per segno, ma perchè mi era rimasto impresso il concetto, esmpio: la carta atlantica da chi fu fatta???.......io subito ricollego a churchill e roosvelt....come la maggior parte delle domande, ma nn imparo come la poesia sarebbe impossibile :-D ......anche geografia più o meno lo stesso, studio come se stessi facendo un'interrogazione a scuola e quindi per farmela rimanere più impresso, approfondisco anche un poco su internet ecc.....e poi è ovvio che ci vuole un pò di base, infatti parecchie cose di ed. civica me le ricordo, perchè gli argomenti che ci sono nelle domande, li ho fatti all'esame di stato :P hihihihhiih e anche storia
    io neanche quello riesco a fare non avendo reso bene a scuola e non avendo una preparazione non mi resta impresso niente di queste! :-( sono troppo difficili!

  3. #493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amon1 Visualizza Messaggio
    7 anni.
    confermo

  4. #494
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    321

    Predefinito

    ma siete sicuri ragazzi dopo 7 anni? Forse vi siete confusi con quello per allievi Marescialli non per Brigadieri!
    Ho letto i vecchi bandi e forse mi sbaglio...ma non ho trovato nessuna voce che dicesse dei 7 anni!
    Saluti

  5. #495

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carlitocc Visualizza Messaggio
    grazie
    tieni conto che solitamente le prove scritte si svolgono dopo 30 giorni dalla pubblicazione del materiale testologico, quindi dal 2 maggio potrebbero incominciare le prove scritte.

  6. #496
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da imtaurus Visualizza Messaggio
    raga volevo sapere una informazione.se una pesona entra come finanziere dopo quanti anni di servizio puo fare il concorso interno per diventare vicebrigadiere?
    Vorrei cortesemente capire cosa c' entra una domanda simile in questa discussione. Gentile utente, ti invito seriamente a dare una buona lettura al regolamento del Forum onde evitare di ripetere "l' errore".

    __________________________________________________ __________________________

    Inoltre, volevo aggiungere che quando un utente va in O.T., gli altri non devono avallare il predetto O.T. ma astenersi dal rispondere.

  7. #497

    Predefinito

    salve, io sono ancora in servizio per rafferma concorsuale e vorrei sapere se c'è un limite entro il quale il mio comando deve compilare l'estratto della documentazione di servizio, e nel caso ci sia, quale sia questo limite. vi ringrazio anticipatamente

  8. #498

    Predefinito

    Per gli aspiranti del contingente-mare.
    Non mi pare se ne sia già parlato... forse perchè è ancora prematuro parlare delle prove fisiche, ma ho notato che "l'allegato 3" reca, a mio parere, una imprecisione alla prova "nuoto subcqueo": non dice infatti in che distanza occorre realizzare il tempo (attribuisce poi maggior punteggio a chi resiste più a lungo). Questo vuol dire che debbo nuotare pianissimo per sprecare meno fiato... e nuotare pianissimo comporta pure stare fermo o quasi.
    Ma non era più logico stabilire una misura ed un tempo minimo come in tutti gli esercizi di nuoto ?

    Ciao a tutti ed "in bocca alla balena" .

  9. #499
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Salvu ti sei corretto da solo.... Restiamo in tema per piacere...

  10. #500
    Caporale L'avatar di titanus
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    isola pantelleria
    Messaggi
    141

    Predefinito

    ciao fabrizia l'estratto della documentazione verrà fatto al momento del superamento della prova scritta e quindi quando andrai a visita gli devi dare in originale allegato dove sn riportati tutto ciò che riguarda la tua situazione.ciaoo

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    i titoli per concorre come nocchiere sono: ossalc e Sommozzatore(militare).e sono due punti ciascun titolo come da bando.ciao

Pagina 50 di 168 PrimaPrima ... 40484950515260100150 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •