Pagina 5 di 34 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 335

Discussione: Concorso 814 Vigili del Fuoco

  1. #41

    Predefinito

    Rusty in pratica ti hanno detto che per rientrare nella riserva del 45% dovevi avere almeno 12 mesi di caserma al momento della scadenza della domanda per i vvf?

  2. #42

    Predefinito

    secondo voi lascio il posto in Polizia per questo nei vigili del fuoco? sto facendo il corso ancora, e ho vinto anche questo concorso degli 814. ke dite?

  3. #43
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reyad Visualizza Messaggio
    secondo voi lascio il posto in Polizia per questo nei vigili del fuoco? sto facendo il corso ancora, e ho vinto anche questo concorso degli 814. ke dite?

    se hai la passione e sei motivato fai il vigile,nei vigili del fuoco serve gente motivata che fa quel lavoro non per portare lo stipendio a casa,anche perchè se guardi i soldi ti conviene rimanere in polizia,quindi sta a te decidere

  4. #44

    Predefinito

    Salve a tutti sono un nuovo utente.
    Sono civile, voto 91/100 senza patente.
    Mi chiedevo secondo voi, potevo rientrare al secondo corso ?
    Ho saputo che sono circa 400 militari convocati al primo corso

    Distinti Saluti
    Ultima modifica di vigilfuoco; 30-05-11 alle 17: 58

  5. #45
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vigilfuoco Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono un nuovo utente.
    Sono civile, voto 91/100 senza patente. Posizione 520 graduatoria civile, e 976 merito.
    Mi chiedevo secondo voi, potevo rientrare al secondo corso ? e quanti militari attualmente sono stati chiamati?
    Ho saputo che sono circa 400 militari convocati al primo corso, i restanti dovrebbero essere 213 circa no?

    Distinti Saluti

    Ciao!
    Visto che sei nuovo ti invito, se non lo hai già fatto, a prendere visione dei nostri regolamenti: http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011 e magari di presentarsi nell'apposita sezione del forum: http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!

    Grazie!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #46
    Soldato L'avatar di Rusty
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Rusty in pratica ti hanno detto che per rientrare nella riserva del 45% dovevi avere almeno 12 mesi di caserma al momento della scadenza della domanda per i vvf?
    si hi colto nel segno...ma realmente questa cosa nn esiste....nel bando nn è per niente menzionato...

  7. #47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reyad Visualizza Messaggio
    secondo voi lascio il posto in Polizia per questo nei vigili del fuoco? sto facendo il corso ancora, e ho vinto anche questo concorso degli 814. ke dite?
    Personalmente ti direi di andare in polizia, si sta bene, attualmente mio zio che è un capo squadra esperto dei vigili del fuoco non arriva a 1.400€ mensili, e nonostante i problemi di salute che ha (è ricoverato al nord per 1 mese) deve ancora lavorare per altri 4 anni anni prima di andare in pensione. Come diceva vfgio devi essere motivato per questo lavoro, chi fa il vigile del fuoco non pensa ai soldi, il corso AVP non è da sottovalutare, bisogna avere tanta passione. Fai la scelta giusta.
    Saluti

  8. #48
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reyad Visualizza Messaggio
    secondo voi lascio il posto in Polizia per questo nei vigili del fuoco? sto facendo il corso ancora, e ho vinto anche questo concorso degli 814. ke dite?
    ...Ma!! Guarda se sei un ex militare e resti dove sei fai un favore a me.... :-) Scherzo ovviamente, scegli bene e non avrai rimorsi... anche se sono due mestieri bellissimi ma moooooooooooooolto differenti.

  9. #49
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reyad Visualizza Messaggio
    secondo voi lascio il posto in Polizia per questo nei vigili del fuoco? sto facendo il corso ancora, e ho vinto anche questo concorso degli 814. ke dite?


    A te cosa piacerebbe fare?
    Conosci cosa andari a fare sia da una parte, sia dall'altra?
    Quando ti sarai dato risposta a queste domande allora potrai decidere.
    Chiedere su un forum il proseguo della propria carriera lavorativa a mio avviso è la cosa più sbagliata che si possa fare, perchè ciò che piace a te o che tu sei più portato a fare può, anzi sicuramente è diverso da tutto ciò che noi qui sul forum possiamo consigliarti di fare.
    Tu solamente devi sapere cosa fare della tua vita, ed è una scelta importante perchè si tratta di 2 lavori completamente diversi, ma entrambi con rieschi ed entrambi affascinanti.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rusty Visualizza Messaggio
    si hi colto nel segno...ma realmente questa cosa nn esiste....nel bando nn è per niente menzionato...
    Ho un amico nelle stesse condizioni tue, sono mesi che scrive lettere al ministero, è andato anche di persona a parlare con un dirigente che con modi molto sgarbati gli ha detto che c'è un decreto legge del 2001 (o qualcosa del genere) che dice che ci vogliono almeno 12 mesi di caserma. Ovviamente la cosa non è specificata nel bando, quindi se facevate ricorso lo avreste vinto...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •