Pagina 4 di 34 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 335

Discussione: Concorso 814 Vigili del Fuoco

  1. #31
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blockbastard Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...
    avrei bisogno di alcune info per quanto riguarda il transito da FFAA.
    Io sono vincitore ed, al momento, sono VFP4 in rafferma biennale.
    Il 27 sarò certamente a Capannelle per rispondere alla chiamata ma per quanto riguarda il mio attuale impiego ho alcune perplessità!!
    Qui non hanno intenzione di mettermi in aspettativa per il periodo di formazione e prova. Intendono farmi prosciogliere e passare dall'altra parte, interrompendo così il mio rapporto di lavoro. Questa "manovra" mi fà perdere la posizione retributiva (a quindi l'assegno ad personam qualora fossi in una fascia superiore) ed in più, facendo i dovuti scongiuri, se dovessi padellare il corso o per altri motivi non risultare idoneo alla fine........mi ritroverei magicamente a piedi dopo ricchi 7 anni di servizio!!!
    Preferirei non parlare di certe cose ma purtroppo devo, come si dice in gergo marinaresco,mettere il c**o a paratia!
    Confido in voi....
    ...grazie
    Le regole del "gioco" sono queste, prendere o lasciare.
    O fai il Vigile del Fuoco oppure continui a stare nell'esercito, entrambe le cose non le puoi fare.
    Ti capisco benissimo, ci sono passato prima di te.
    Per entrare nei VVF ho dovuto prosciogliermi a domanda; fare la rinuncia al grado ed anche rinuncia alla buona uscita, non più spettante perchè ero prosciolto a domanda.
    Ero VFB, avevo già fatti i miei bei 3 anni ed ero nella rafferma biennale.
    Decidi ciò che vuoi fare, ma fallo subito, perchè il 27 si parte e questo treno non ripasserà più tanto presto!!!!!!!!!!
    Ricorda, non puoi assolutamente far parte di 2 amministrazioni dello Stato diverse contemporaneamente, pena il rischio di perderle entrambe.
    Il 27 ti devi presentare a Roma da "disoccupato" non da VFP in aspettativa o in licenza.
    Fai bene le tue scelte e falle presto, ripeto il tempo ormai è poco!!!!!!!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #32

    Predefinito

    beh io ti dico solo ke a quel che so' è difficile non passare il corso di allievo vv.f. basta la buona volontà...cmq q8 sasy

  3. #33
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tango Visualizza Messaggio
    beh io ti dico solo ke a quel che so' è difficile non passare il corso di allievo vv.f. basta la buona volontà...cmq q8 sasy
    Guarda proprio stamattina ho porlato con un collega che mi ha raccontato di 2 bocciati al suo corso, erano già ripetenti di un corso precedente.
    Uno di questi abita nel palazzo di fronte al suo è fa la guardia giurata adersso!!!!!!
    Il corso lo si può ripetere per un max di 3 volte.
    I motivi di ripetizione possono essere: non superamento dell'esame finale; non superamento della prova ginnica; ritiro dovuto a problemi personali; ritiro dovuto a malattia o infortunio.
    Vorrei anche ricordare che dopo 3 lettere di contestazione si va in commissione al Ministero e dopo la quarta o la quinta, a seconda della motivazione, si rischia il licenziamento.
    Ma queste cose valgono per tutto il Pubblico Impiego, dunque dovreste saperle queste cose.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #34

    Predefinito

    CIAO SASSY ma chi ripete per tre volte il corso per scarso impegno e' giusto che venga mandato a casa
    con un minimo di buona volonta si supera cercano dei pompieri non astronauti

  5. #35
    Soldato L'avatar di Rusty
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Buon giorno ragazzi faccio tanti auguri a ki il 27 inizierà finalmente il corso...io sn uno dei tanti ex militari a cui nn è stato convalidato il titolo di merito....e cn 87.60 sn fuori...volevo chiedervi se qualcuno sa qual'è il punteggio dell'ultimo civile chiamato a visita...GRAZIE

  6. #36
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da saf Visualizza Messaggio
    CIAO SASSY ma chi ripete per tre volte il corso per scarso impegno e' giusto che venga mandato a casa
    con un minimo di buona volonta si supera cercano dei pompieri non astronauti

    Sono daccordissimo con te, io manderei a casa dopo la seconda volta!!!!!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #37

    Predefinito

    Ciao Rusty anche io sono ex militare cose' il titolo di merito di cui ti riferisci ?

  8. #38
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da saf Visualizza Messaggio
    Ciao Rusty anche io sono ex militare cose' il titolo di merito di cui ti riferisci ?

    Per titolo di merito forse intende la riserva del 45%.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #39

    Predefinito

    ok grazie

  10. #40
    Soldato L'avatar di Rusty
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    54

    Predefinito

    si infatti...nn mi hanno convalidato il titolo del 45% perche dicono dovevo essere congedato prima della scadenza della presentazione della domanda di partecipazione al concorso...(io mi sn congedato a maggio 2009 la scadenza era dicembre 2008...) ma questa cosa ancora nn mi è proprio ben chiara...boh

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •