Pagina 2 di 34 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 335

Discussione: Concorso 814 Vigili del Fuoco

  1. #11

    Predefinito

    qualcuno sa orientativamente quando posso essere chiamato con un puntaggio di 90.50 da civile?
    grazie achiunque sappia dare informazioni valide

  2. #12

    Predefinito

    è molto diffiicile risponderti, considera i vincitori quanto hanno dovuto penare per sapere una data , e sono i VINCITORI , quindi nulla è detto e per il momento sarebbero solo chiacchere da bar.

    Provo cmq ad azzardare... credo che se continuano con un ritmo regolare possiamo ipotizzare 2 corsi all' anno , il numerico dipende dal turn over dell anno precedente , quest' anno "prevedono" di far partire circa 1500 avp , 814 ad aprile , i prox boh....
    Con il tuo punteggio credo che non rientri nemmeno con il prox , poi bisogna vedere se non fanno risorgere la stab , che allungherebbe il momento della chiamata , dunque credo che se va tutto bene entro la fine del 2012 potresti essere chiamato , tutto ovviamente per ipotesi azzardate.

  3. #13
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Comunque è un vero peccato che la vecchia discussione sia andata a farsi benedire, altrimenti sarebbe stata una bellissima soddisfazione confrontare i numeri, ora ufficiali, con tutte le baggianate che sono state dette in questi mesi
    Si, i corsi entro l'anno dovrebbero essere 2, tutto dipenderà anche se si riuscirà a cambiare l'ordinamento facendo tornare il corso a 6 mesi anzichè 9+3. Staremo a vedere.
    Intanto se tirimamo un pò di somme possiamo dire che: il bando del concorso è stato bandito il 18 novembre 2008; la prova preselettiva è stata effettuata nell'estate del 2009; le prove fisiche si sono svolte da ottobbre 2009 a gennaio 2010; il colloqui da marzo a maggio 2010; mentre le visite mediche da fine agosto 2010 a gennaio/febbraio 2011.
    L'iter è stato abbastanza lungo, oltre per la mole di candidati: 123000 domande iniziali, fino a farne diventare circa 10000; anche per parecchi problemi burocratici, amministrativi e logistici cha hanno fatto in modo di portare per le lunghe un iter che a mio avviso sarebbe potuto terminare circa 6 mesi prima.
    Adesso hai vincitori non resta che aspettare il 27 di aprile ed agli idonei il loro momento.
    P.S. Moltissimi idonei sparavano date e numeri sicuri di partire con il primo corso ed invece eccoli qui ancora sul forum ad aspettare.
    Ricordate nel mondo dei concorsi, soprattutto quelli dei VVF non bisogna mai dare nulla per scontato e per sicuro, parola di chi da 11 anni ci vive all'interno di persona è non per sentito dire!

    Ricordo inoltre che per le domande sul corso di formazione si può benissimamente usare la discussione esistente: http://www.militariforum.it/forum/sh...i-base-per-AVP
    Poi vorrei chiedere ai vincitori, se oltre all'avviso sul sito istituzionale, la partenza come vi verrà comunicata: pagina personale del sito, raccomandata, telefonata e così via, giusto per farsi un'idea generale tutti.

    Dopo il 27 aprile questa discussione non sarà più in rilievo, ma resterà aperta visto che comunque riguarda ancora alcuni idonei che prima o poi partiranno.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #14

    Predefinito

    robymas grazie per la risposta ,
    comunque io per la seconda chiamata ci spero anche se so di avere poche possibilità,,,, a presto

  5. #15

    Predefinito

    Ho ricevuto questa mattina la chiamata dal comando provinciale di Roma! Lunedi mattina mi dovrò presentare a via Genova per poter ritirare la lettera di convocazione al corso avp e per firmare altre carte.
    Invece sul sito, nellla pagina personale non ci sono novità...
    Non vedo l' ora che arrivi Lunedi mattina, sono al 7' cielo!

  6. #16
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho un problema alquanto serio.Come punteggio raggiungo 82.6 quindi non rientro negl'814 perchè l'ultimo militare ha 83 e qualcosa. Sono fuori di qualche posto. Ora il problema è che sono in missione e non ho il telefono a casa. Lunedi un mio amico va direttamente in caserma a chiedere se rientro nei vincitori ma l'attesa mi sta uccidendo. C'è qualche militare che è rientrato nei vincitori in seguito a delle rinuncie o a scarti con punteggio come o inferiore al mio? Vi ringrazio anticipatamente e auguro a voi tutti un imbocca al lupo.

  7. #17
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ranatan Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho un problema alquanto serio.Come punteggio raggiungo 82.6 quindi non rientro negl'814 perchè l'ultimo militare ha 83 e qualcosa. Sono fuori di qualche posto. Ora il problema è che sono in missione e non ho il telefono a casa. Lunedi un mio amico va direttamente in caserma a chiedere se rientro nei vincitori ma l'attesa mi sta uccidendo. C'è qualche militare che è rientrato nei vincitori in seguito a delle rinuncie o a scarti con punteggio come o inferiore al mio? Vi ringrazio anticipatamente e auguro a voi tutti un imbocca al lupo.
    Tranquillo, anch'io ero in missione quando mi arrivò la convocazione per firmare i documenti prima della partenza del corso, sarà stesso il miistero che tramite il tuo reparto in Italia ti avviserà. Poi sarà cura del tuo reparto portarti la notizia in missione ed eventualmente rimpatriarti nel giro di pochi giorni, a me mi rimpatriarono dal Kosovo dopo 3 giorni, per poterti presentare al Comando provinciale VVF di residenza.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #18
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Grazie sasy ma ho gia saputo in via ufficiosa che non ce l'ho fatta per tre posti....mi sono cadute le braccia. Speriamo nella seconda chiamata o speriamo che chi mi ha dato la notizia si sia sbagliato.

  9. #19

    Predefinito

    Scusa ranatan a che posto sei precisamente nella graduatoria dei militari? Te lo chiedo perchè io ho quasi lo stesso punteggio tuo, sono 400° nella graduatoria del 45%. In ogni caso mi dispiace per te e spero ti abbiano dato una notizia sbagliata...

  10. #20
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Sono 402

Pagina 2 di 34 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •