Pagina 22 di 34 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 335

Discussione: Concorso 814 Vigili del Fuoco

  1. #211
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    120

    Predefinito

    salve a tutti io sono un aspirante discontinuo,volevo sapere da voi che avete fatto il concorso 814 in cosa consisteva la prova teorica (scritta)?? Che domande c'erano su che argomento?? Ti ringrazio in anticipo

  2. #212

    Predefinito

    Ciao!! La prova scritta consisteva nella risoluzione di 40 quesiti di cultura generale in 40 minuti!
    " "UN GIORNO SENZA RISCHIO E' UN GIORNO NON VISSUTO"

  3. #213

    Predefinito

    Permettetemi una domanda su un punto che proprio non mi è chiaro:questo concorso era per 814 vvf giusto? Non capisco per quelli risultati oltre questo numero in graduatoria sperano di partire per il corso. Lo domando perchè vedo che si parla di ulteriori corsi per quelli che vengono dopo in graduatoria, ma non ne vengono presi solo 814?

  4. #214
    Soldato L'avatar di ElFede
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daigo Visualizza Messaggio
    Permettetemi una domanda su un punto che proprio non mi è chiaro:questo concorso era per 814 vvf giusto? Non capisco per quelli risultati oltre questo numero in graduatoria sperano di partire per il corso. Lo domando perchè vedo che si parla di ulteriori corsi per quelli che vengono dopo in graduatoria, ma non ne vengono presi solo 814?
    Ciao, tempo fa feci la tua stessa domanda e sasy mi rispose in maniera precisa e disponibile come sempre, se leggi tra le varie pagine di questa discussione troverai la risposta, più precisamente a pagina 20 post numero 192!!!
    Spero di esserti stato utile

    Ciao
    AD LAURUM PER IGNEM

  5. #215

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ElFede Visualizza Messaggio
    Ciao, tempo fa feci la tua stessa domanda e sasy mi rispose in maniera precisa e disponibile come sempre, se leggi tra le varie pagine di questa discussione troverai la risposta, più precisamente a pagina 20 post numero 192!!!
    Spero di esserti stato utile

    Ciao
    Intanto di ringrazio davvero di avermi indirizzato verso la risposta!

    Cioè quindi anche non vincendo immediatamente si può comunque entrare successivamente nel corpo? Scusate ma questa non è un'enorme ingiustizia nei confronti di coloro che per svariati motivi non hanno potuto partecipare al concorso? Ci credo che poi tocca aspettare 10 e passa anni per entrare nel corpo! Ma questo vale anche per i concorsi riservati ai volontari?

  6. #216
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daigo Visualizza Messaggio
    Intanto di ringrazio davvero di avermi indirizzato verso la risposta!

    Cioè quindi anche non vincendo immediatamente si può comunque entrare successivamente nel corpo? Scusate ma questa non è un'enorme ingiustizia nei confronti di coloro che per svariati motivi non hanno potuto partecipare al concorso? Ci credo che poi tocca aspettare 10 e passa anni per entrare nel corpo! Ma questo vale anche per i concorsi riservati ai volontari?
    La risposta è semplice,il concorso bandito nel 2008 era per 814 posti,gli 814 vincitori del concorso sono quelli che hanno fatto il 70° corso avp,però si è deciso che il turn over,ovvero le nuove assunzioni in base ai pensionamenti,seguirà la graduatoria di questo concorso,ovviamente bisogna essere idonei non vincitori per essere in graduatoria,quindi aver superato il test scritto,prove pratiche,test orale e relative visite mediche e così fino al 2013 per i nuovi reclutamenti si attingerà solo da tale graduatoria

  7. #217
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daigo Visualizza Messaggio
    Intanto di ringrazio davvero di avermi indirizzato verso la risposta!

    Cioè quindi anche non vincendo immediatamente si può comunque entrare successivamente nel corpo? Scusate ma questa non è un'enorme ingiustizia nei confronti di coloro che per svariati motivi non hanno potuto partecipare al concorso? Ci credo che poi tocca aspettare 10 e passa anni per entrare nel corpo! Ma questo vale anche per i concorsi riservati ai volontari?
    Certamente, proprio qualche mese fa è stata riaperta la graduatoria della stabilizzazione del 2007, solo però non si sa ancora quando è quanti verranno pescati da li per i prossimi corsi.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #218
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SAMVVF Visualizza Messaggio
    Ciao!! La prova scritta consisteva nella risoluzione di 40 quesiti di cultura generale in 40 minuti!
    mi potresti fare qualche esempio di domanda che c'era nel concorso?? ma erano domande a risposte multiple?? ma erano molto difficili da sapere ,grazie

  9. #219
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lrs Visualizza Messaggio
    mi potresti fare qualche esempio di domanda che c'era nel concorso?? ma erano domande a risposte multiple?? ma erano molto difficili da sapere ,grazie
    Erano domande di cultura generale a risposta multipla,ad esempio gli argomenti erano italiano,geografia,logica,geometria,matematica storia e non ricordo se c'era qualcos'altro,comunque con un po di studio si superava la prova

  10. #220
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lrs Visualizza Messaggio
    mi potresti fare qualche esempio di domanda che c'era nel concorso?? ma erano domande a risposte multiple?? ma erano molto difficili da sapere ,grazie

    Qui trovi il bando integrale: http://www.vigilfuoco.it/aspx/Return...dDocumento=463
    Qui trovi il programma con le materie della prova preselettiva e del colloquio: http://www.vigilfuoco.it/aspx/Return...dDocumento=464
    Qui la prova motorio-attitudinale: http://www.vigilfuoco.it/aspx/Return...dDocumento=465
    Qui i titoli valutabili: http://www.vigilfuoco.it/aspx/Return...dDocumento=466
    E' se sei fortunato, cercando qui: http://www.vigilfuoco.it/aspx/page.aspx?IdPage=4073 nei vari avvisi, potresti trovare pure qualche riferimento alla banca dati.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •