Visualizza Risultati Sondaggio: 17 Marzo o 02 giugno?

Partecipanti
46. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 17 marzo: FESTA DELL'UNITA' D'ITALIA

    18 39.13%
  • 02 giungo: FESTA DELLA PROCLAMAZIONE DELLA REPUBBLICA

    30 65.22%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 34 di 34 PrimaPrima ... 24323334
Risultati da 331 a 332 di 332

Discussione: Festa della Repubblica & Parata del 2 Giugno

  1. #331

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AssistBagnanti Visualizza Messaggio
    Possono dircene cento, possono "infamarci" mille volte, possono gettarci fango fino al collo, possono sputare sulla nostra divisa, possono per modo di dire -lo fanno stando ai fatti- ma l'amore, la passione, la dedizione che ci mettiamo di nostro tutti i giorni ad indossare una divisa, a portare i valori delle stellette (o degli alamari) -anche quando non indossiamo qualcosa addosso che ci renda riconoscibili- verrà sempre ripagato! Non è un giorno qualunque, oggi è il giorno dei riconoscimenti delle scelte, la più importante delle quali decise per la Repubblica 71 anni fa.
    Politica e antipatie a parte, onori ora e sempre al Presidente della repubblica.
    Viva l'Italia, vi voglio bene assai compatrioti
    Concordo, Viva l'Italia!

  2. #332
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Ammetto che il mio potrebbe essere un discorso un po del cavolo ma io semplifico un po il tutto con: "è stata più importante l'unità d'Italia o la nascita della Repubblica per permetterci di vivere mezzo secolo e oltre in pace con un innegabile innalzamento della qualità della vita di tutti ? Per me la risposta è la seconda grazie ad una costituzione che avrà sicuramente qualche difetto ma ha sicuramente quanto meno contribuito ad avere maggiori diritti e leggi a nostro favore rispetto allo statuto Albertino che ci ha portato dove tutti sappiamo.

    Poi ovvio senza l'unità chi sa cosa saremmo oggi ma è un altro discorso, e già mi aspetto qualcuno con "non mi pare che oggi si viva meglio di cinquant'anni fa" o il complottista di turno sulle votazioni monarchia&repubblica ma non è questo il punto.
    >>> <<<

Pagina 34 di 34 PrimaPrima ... 24323334

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •