Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Il volontario in servizio permanente (VSP) nelle tre Forze Armate: AM - EI - MM

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orroz Visualizza Messaggio
    Buonasera,sono un nuovo utente avrei una domanda da fare ieri l'ho fatta in una sezione sbagliata me ne scuso ma la risposta non mi ha chiarito il dubbio,e la discussione stata chiusa.Allora il punto è questo come viene calcolata la valutazione per il passaggio da Vfp4 a Vsp mi spiego nella prima valutazione vengono calcolati i primi 3 anni,se la persona passa il problema è risolto ,se no ci sono ulteriori altre 2 rafferme biennali,la mia domanda è il quarto anno della ferma quadriennale come e quando viene calcolato ? Penso di essere stato chiaro grazie.
    te la faccio molto breve ma cosi' capirai...

    1° concorso vsp che un vfp4 prova:
    valutazione dei primi 3 nni da vfp4

    non passa,
    2° concorso
    valutazione dei primi 4 anni da vfp4

    non passa
    3° concorso
    valutazione dei primi 5 anni da vfp4

    per ogni concorso si portano a valutazione le note degli anni indicati nel bando....
    ogni bando specifica per ogni immissione di vfp4 quali e che periodi da vfp4 vanno in valutazione
    per avere un idea ancora piu' chiara leggi i bandi fino ad ora usciti per il VSP riservati ai vfp4

    corso VSP 2010
    http://www.difesa.it/Segretario-SGD-...d_4987113.aspx

    corso VSP 2011
    http://www.difesa.it/Segretario-SGD-...iVFP42011.aspx

    corso VSP 2012
    http://www.difesa.it/Segretario-SGD-...Vfp4_2012.aspx
    vfa 9-04.VFP1 5-05 VFP4 3-06.VSP 2010 NON PASSATO. VSP 2011 finalmente!!! VSP 15 dicembre 2011! grazie esercito! grazie FOLGORE! SERGENTE 19° CORSO.

  2. #22
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Grazie francuccio sei stato molto chiaro ho capito.

  3. #23

    Predefinito

    scusate,,,,la sparo così... ma per il sevizio volontario permanente nell'esercito bisogna sempre avere fino hai 25 anni? o si può entrare con titoli di studio superati la soglia massima di età?

    grazie

  4. #24
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Apocalypsnow Visualizza Messaggio
    scusate,,,,la sparo così... ma per il sevizio volontario permanente nell'esercito bisogna sempre avere fino hai 25 anni? o si può entrare con titoli di studio superati la soglia massima di età?

    grazie
    Puoi entrarvi anche dopo i 25 anni come vsp.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  5. #25
    herman
    Guest

    Predefinito

    a proposito ma la percentuale di VFP che poi diventano VSP a quanto ammonta?

  6. #26
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Quasi tutti i vfp4,fra rafferme e rafferme delle rafferme,ci arrivano,essendo un concorso per titoli,dove ogni anno fa aumentare il punteggio.
    Il grande scoglio è fra vfp1 e vfp4...però è difficile fare statistiche,dovendo calcolare quelli che finito l'anno tornano a casa,quelli che si raffermano,quelli che vincono altri concorsi esterni,quelli che diventano vfp4....
    Azzarderei un 10%
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #27
    herman
    Guest

    Predefinito

    chiaro Bacioch, il problema è vincere il concorso vfp4, diciamo ce la fa uno su 10 per le cause da te citate(chi vince il concorso agenti, chi fa altro nella vita, chi continua a fare riafferme magari per tutti e 3 anni). Poi una volta vfp4 la percentuale aumenta a dismisura.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •