Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 204

Discussione: II.VV Infermiere Volontarie della CRI

  1. #71

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tiffy Visualizza Messaggio
    concordo ci chiameranno sorelle solo al momento del diploma... per ora sia primo che secondo anno solo allieve!
    il percorso cmq è tosto sopratutto con il nuovo programma... però se si ha passione si va avanti... rinunciando a volte anche alle vacanze per i tirocini ma c'è molto da imparare.
    ora noi del 2 anno inizieremo con l'ospedale militare con i prelievi credo e poi civile.
    Ma e da quando le IIVV, che non sono infermieri, sono titolati a fare i prelievi veno-arteriosi?
    C.I.S.O.M
    "Tuitio fidei et obsequium pauperum"

  2. #72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orzocco Visualizza Messaggio
    Ma e da quando le IIVV, che non sono infermieri, sono titolati a fare i prelievi veno-arteriosi?
    credo con il nuovo corso...
    da 800 ore passa a 2000 ore
    con il decreto del 9 novembre 2010.
    in ambito civile il diploma di Infermiera Volontaria corrisponde alla qualifica di operatore socio-sanitario specializzato (O.S.S.S.). Con la pubblicazione della legge 108/2009, le Crocerossine sono state abilitate a svolgere le funzioni "proprie della professione infermieristica", limitatamente però ai servizi svolti "per le Forze Armate e la Croce Rossa Italiana"
    lo so alcuni infermieri non sono per nulla d'accordo ma noi svolgiamo solo i nostri compiti per volontariato e non rubiamo il lavoro a nessuno. e dobbiamo impegnarci veramente tanto per non essere impreparate.
    se volete vi scrivo le varie cose che dobbiamo fare durante il tirocinio del secondo anno...

  3. #73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tiffy Visualizza Messaggio
    credo con il nuovo corso...
    da 800 ore passa a 2000 ore
    con il decreto del 9 novembre 2010.
    in ambito civile il diploma di Infermiera Volontaria corrisponde alla qualifica di operatore socio-sanitario specializzato (O.S.S.S.). Con la pubblicazione della legge 108/2009, le Crocerossine sono state abilitate a svolgere le funzioni "proprie della professione infermieristica", limitatamente però ai servizi svolti "per le Forze Armate e la Croce Rossa Italiana"
    lo so alcuni infermieri non sono per nulla d'accordo ma noi svolgiamo solo i nostri compiti per volontariato e non rubiamo il lavoro a nessuno. e dobbiamo impegnarci veramente tanto per non essere impreparate.
    se volete vi scrivo le varie cose che dobbiamo fare durante il tirocinio del secondo anno...
    Qui non s tratta di rubare il posto di lavoro a qualcuno, ma è una questione di principio, oltrecchè legale, e come se in un determinato ambito un muratore avesse la facoltà di proggettare un palazzo, mentre non lo avrebbe più fuori da quel contesto.
    Non metto in dubbio ciò che una crocerossina aprende nel corso del suo iter formativo, ma se vuoi lo possiamo confrontare con il corso di laurea di infermieristica o con la responsabilità quotidiana che ha un infermiere nella sua professione. Le solite itaGLIanate.
    C.I.S.O.M
    "Tuitio fidei et obsequium pauperum"

  4. #74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orzocco Visualizza Messaggio
    Qui non s tratta di rubare il posto di lavoro a qualcuno, ma è una questione di principio, oltrecchè legale, e come se in un determinato ambito un muratore avesse la facoltà di proggettare un palazzo, mentre non lo avrebbe più fuori da quel contesto.
    Non metto in dubbio ciò che una crocerossina aprende nel corso del suo iter formativo, ma se vuoi lo possiamo confrontare con il corso di laurea di infermieristica o con la responsabilità quotidiana che ha un infermiere nella sua professione. Le solite itaGLIanate.
    Lo so... anch'io sono laureata (non in infermieristica) ma in un altro campo e so cosa vuol dire prendersi una laurea. sento in giro che davvero tantissime persone non sono d'accordo... cmq noi saremo sempre affiancate ad un infermiere o medico. tantissime crocerossine sono infermiere nella vita o c'è chi è medico. questa equiparazione ci da una responsabilità in più però insomma credo che in alcune situazioni mandano chi è infermiere... poi credo che ognuno deve conoscere e rendersi conto dei propri limiti.
    nulla da dire sul corso che è davvero molto molto impegnativo, bello e richiede davvero tanto tempo per essere volontariato.

  5. #75

    Predefinito

    Ciao a tutti, io sono un' allieva II.VV. del secondo anno,
    la prossima settimana avrò la visita medica dal medico militare per cominciare il tirocinio del secondo anno.
    Qualcuna di voi l'ha già fatta? Sapete in cosa consiste? Sono un po' preoccupata perché ho un difetto di vista e ho paura di non essere ritenuta idonea.
    Lo scorso anno la visita l'abbiamo fatta dal medico di base che ci ha dato il certificato di sana e robusta costituzione facendo la visita come quella che si fa per andare a praticare sport, senza quindi misurare la vista. Ciao!

  6. #76
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    ...
    Ultima modifica di greenmamba; 30-04-12 alle 15: 55

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  7. #77

    Predefinito

    Grazie greenmamba, mi hai tranquillizzata.. speriamo bene, dopo un anno di tanto investimento mi dispiacerebbe molto non essere ammessa! Grazie, buon proseguimento :-)

  8. #78
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    ...
    Ultima modifica di greenmamba; 30-04-12 alle 15: 55

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  9. #79
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greenmamba Visualizza Messaggio
    Tranquillizzati.. ieri sera al corso BLS ho sentito le altre Allieve che hanno fatto le visite dopo di me.. Sono passate quelle con problemi di pressione, con 100 e passa kg, con gli occhiali da talpa e persino quelle con problemi di tiroide!
    Beh, le Sorelle mica devono avere per forza il fisico di Naomi Campbell o dover fare le ginnasta!
    Ci sono dei parametri medici, o si rientra o no.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  10. #80
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    ...
    Ultima modifica di greenmamba; 30-04-12 alle 15: 56

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •