Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Scorta a Berlusconi Esagerata TORINO 21/3/11

  1. #11
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CcGisTuscania Visualizza Messaggio
    Potresti x piacere spiegarmi un'organizzazione di scorta come si attua ??

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    presidential motorcade
    http://www.youtube.com/watch?v=TBEC5ejnXVg

    Qua veramente mancavano solo i Seals =)
    Secondo me Obama era il terzo motociclista delle seconda mandata... altro che limousine
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  2. #12
    soccorritore
    Guest

    Predefinito

    Sarà come dite voi, ma io preferisco le personalità istuzionali che non si circondano di polizia e forze armate. Ero di servizio come equipaggio di ambulanza la sera del concerto al teatro dell'opera ed è stato per me assurdo vedere quanto personale di pubblica sicurezza fosse assegnato a scortare persone che, per quanto mi riguarda, non ne avrebbero alcun titolo. Per quanto attiene le cosiddette figure istituzionali, posso ammettere la scorta solo ai presidenti delle camere, presidente della repubblica e presidente del consiglio dei ministri. Tutti gli altri rappresentati del potere legislativo si paghino la vigilanza privata se hanno timore della propria incolumità personale. Per non parlare poi del personale dedicato alle vigilanze fisse: ore e ore a fissare chi si avvicina a un portone... Quella sera c'erano infatti molti turisti europei che non capivano il motivo del dispiegamento di tutte quelle auto con dispositivi luminosi blu e personale di polizia in borghese: parlando con due turiste belghe mi hanno detto che dalle loro parti solo quando ci sono visite ufficiali del re Alberto II vi sono cortei con macchine di polizia.

    Ovviamente discorso a parte per magistrati e cittadini minacciati da organizzazioni a delinquere...
    Ultima modifica di soccorritore; 21-03-11 alle 23: 41

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    Secondo me Obama era il terzo motociclista delle seconda mandata... altro che limousine
    Non sarebbe male come tattica , secondo me qualcuno lo usa =) non dico motociclette ma se si tiene veramente all'incolumità di una figura istituzionale io mi farei rinchiudere nel furgoncino della swat e nella limousine ci metterei il fioraio
    NUCLEO OPERATIVO RADIOMOBILE Aspirante Allievo Maresciallo

  4. #14
    Sergente L'avatar di Enrico112
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    466

    Predefinito

    Ricordiamoci che è pur sempre un Presidente del Consiglio.

  5. #15
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da soccorritore Visualizza Messaggio
    Sarà come dite voi, ma io preferisco le personalità istuzionali che non si circondano di polizia e forze armate. Ero di servizio come equipaggio di ambulanza la sera del concerto al teatro dell'opera ed è stato per me assurdo vedere quanto personale di pubblica sicurezza fosse assegnato a scortare persone che, per quanto mi riguarda, non ne avrebbero alcun titolo. Per quanto attiene le cosiddette figure istituzionali, posso ammettere la scorta solo ai presidenti delle camere, presidente della repubblica e presidente del consiglio dei ministri. Tutti gli altri rappresentati del potere legislativo si paghino la vigilanza privata se hanno timore della propria incolumità personale. Per non parlare poi del personale dedicato alle vigilanze fisse: ore e ore a fissare chi si avvicina a un portone... Quella sera c'erano infatti molti turisti europei che non capivano il motivo del dispiegamento di tutte quelle auto con dispositivi luminosi blu e personale di polizia in borghese: parlando con due turiste belghe mi hanno detto che dalle loro parti solo quando ci sono visite ufficiali del re Alberto II vi sono cortei con macchine di polizia.

    Ovviamente discorso a parte per magistrati e cittadini minacciati da organizzazioni a delinquere...
    Belghe... dai Soccorritore, vuoi paragonare il Belgio con l'Italia...
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  6. #16
    soccorritore
    Guest

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    Belghe... dai Soccorritore, vuoi paragonare il Belgio con l'Italia...
    Per la verità anche una coppia di spagnoli dell'Andalusia è rimasta molto sorpresa nel vedere un simile dispiegamento di macchine di servizio (saranno state oltre un centinaio ad occhio quelle che ho visto passare). Senza contare poi le auto con i colori di istituto... Secondo il mio modesto parere tutti quegli agenti e funzionari potrebbero essere più utili alla repubblica italiana nel contrasto alla criminalità organizzata piuttosto che occuparsi di persone non di importanza strategica. Dal mio punto di vista, il rappresentante del popolo deve essere a contatto con il popolo, se è stato eletto. Una scorta limita moltissimo tale contatto.

  7. #17
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Parere smentito dalle innumerevoli contestazioni violente a suo carico. I funzionari e agenti impiegati, sono impiegati per quel servizio, altri per il servizio a cui tu facevi riferimento...
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  8. #18
    soccorritore
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    Parere smentito dalle innumerevoli contestazioni violente a suo carico. I funzionari e agenti impiegati, sono impiegati per quel servizio, altri per il servizio a cui tu facevi riferimento...
    Rileggendo il mio intervento, noterai che non ho criticato l'istituto della scorta alla figura del presidente del consiglio dei ministri della repubblica; anzi la considero, tutto sommato, applicabile. Il mio discorso faceva riferimtento a tutte le altre persone che non rivestono gli incarichi menzionati in precedenza, anche perché dispongono delle facoltà economica sufficiente a pagare in proprio un servizio di protezione personale. Opinione personale: un agente di PS riveste un ruolo più utile alla società nell'attività di contrasto e repressione alle attvità di criminalità organizzata piuttosto che a svolgere una vigilanza fissa o mobile ad una persona, soprattutto quando questa termina la sua funzione di rappresentante istituzionale (ex presidenti).

  9. #19
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Soccorritore capisco...
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  10. #20
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    La scorta di Berlusconi non è nulla a confronto di quella del presidente USA. L' ho vista a Roma ed è davvero impressionante, sono circa 300 auto, è formata da due CAT ( i "furgoncini" con armamento da guerra -bombe a mano, etc..- uno prima della macchina presidenziale e uno dopo, passano circa a 5 minuti di distanza) poi le auto blindate con tutto il possibile ed immaginabile, comprese scorte di plasma " presidenziale". Bisogna dire che Berlusconi è uno degli imprenditori italiani che da sempre, oltre alla scorta che assegna lo stato, è sempre affiancato dai suoi uomini della scorta privata, comunque quella pubblica è formata da 1 CAT e 3 macchine civili....
    Nei Secoli Fedele

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •