Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 91

Discussione: Gradi e qualifiche VVF

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Ciao matty...forse sbaglio ma credo tu abbia dimenticato la qualifica di IAE Ispettore Antincendi Esperto...

  2. #22
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    ops.....

    Ispettore Antincendio Esperto



    e mi ero anche dimenticato
    Sostituto Direttore Antincendi Capo
    Ultima modifica di Matty91; 09-02-09 alle 21: 51

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  3. #23
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito Distintivi di qualfica da spalla

    Distintivi di qualifica da spalla nuovo ordinamento:




    Distintivi da spalla della Vale d'Aosta:


  4. #24
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Durante la sfilata per la Festa della Repubblica, ho notato che in diverse uniformi dei Vigili del fuoco vi erano apposti i gradi (per intenderci sul petto a sinistra). E' una novità o semplicemente ci sono sempre stati ma io non me ne ero mai accorto?
    Grazie e buona Festa della Repubblica!
    Ultima modifica di sasygrisù; 08-11-12 alle 17: 16 Motivo: correzione
    Col cuore oltre l'ostacolo!

  5. #25
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferrarese Visualizza Messaggio
    Durante la sfilata per la Festa della Repubblica, ho notato che in diverse uniformi dei Vigili del fuoco vi erano apposti i gradi (per intenderci sul petto a sinistra). E' una novità o semplicemente ci sono sempre stati ma io non me ne ero mai accorto?
    Grazie e buona Festa della Repubblica!


    Sono le nuove qualifiche.
    Sono state introdotte iuridicamente nel 2005 con il DLgs 217.
    La distribuzione del "pezzettino di stoffa" è cominciata per i funzionari nel 2006, mentre per i Vigili, i Capo Squadra e Capi Reparto lo scorso anno proprio n occasione del 2 giugno.
    Chi come me l'ha già ricevuto, potrebbe anche indossarlo, ma dato che poi sarbbero in pochi a portarlo, si evita di metterlo.
    Cmq dopo l'estate dovrebbe cominciare la distribuzione per tutti.

  6. #26
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Capisco, gazie mille della risposta!
    Col cuore oltre l'ostacolo!

  7. #27
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito Un pò d storia dei gradi

    In questo link la storia e l'equiparazione ai gradi delle FF.OO,dei gradi e dell qualifiche dei Vigili del Fuoco.
    http://collezionismovvf.interfree.it/Tabella2.htm

  8. #28

    Predefinito "Gradi" e ruoli VV.F

    Ciao a tutti mi faceva piacere divi la mia su qst tema.
    Dall'utlimo ordinamento è stato inserito anche il ritorno alle mostrine o gradi proprio per distinguere i diversi inquadramenti.
    Giusto per fare un breve riepilogo.Il Vigile permanente appena entrato V.P-Dopo 5 anni di servizio sei VPQ (Vigile Permanente Qualificato),maturati i 10 anni sei VPE(Vigile Pemanente Esperto),dal 15° anno in poi sei Vigile Permanente Coordinatore.
    Questi passaggi di anzianità prevedono la differenza sia in termini"economici" che nell'applicare sulla divisa una mostrina(pech) di colore verde con uno o più baffetti d'orati tipo Esercito.Il Coordinatore ha 3 baffetti e così a scendere fino al Vigile permanente che ha solo la mostrina verde senza nulla.
    Arrivato a qst punto mi chiedo:
    Sono passati oramai 3 anni da qnd è stato firmato l'ordinamento, possibile che ad oggi non si capisce ancora un'accidente.
    In alcuni comandi i colleghi se li sono addirittura comprati,altri pesano che non si possono addirittura mettere,qualcuno dice che sono stati acquistati ma per essere stati consegnati a tutti i comandi, ma sarebbe statta interrotta la consegna, causa articoli sbagliati.Isomma anche in qst occasioni siamo veramente dei Pompieri, anche le cose semplici le rendiamo difficile o meglio non le volgiamo rispettere nessuna regola, e qst è una sciocchezza confronto a problemi ben più seri

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mamo71vpq Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti mi faceva piacere divi la mia su qst tema.
    Dall'utlimo ordinamento è stato inserito anche il ritorno alle mostrine o gradi proprio per distinguere i diversi inquadramenti.
    Giusto per fare un breve riepilogo.Il Vigile permanente appena entrato V.P-Dopo 5 anni di servizio sei VPQ (Vigile Permanente Qualificato),maturati i 10 anni sei VPE(Vigile Pemanente Esperto),dal 15° anno in poi sei Vigile Permanente Coordinatore.
    Questi passaggi di anzianità prevedono la differenza sia in termini"economici" che nell'applicare sulla divisa una mostrina(pech) di colore verde con uno o più baffetti d'orati tipo Esercito.Il Coordinatore ha 3 baffetti e così a scendere fino al Vigile permanente che ha solo la mostrina verde senza nulla.
    Arrivato a qst punto mi chiedo:
    Sono passati oramai 3 anni da qnd è stato firmato l'ordinamento, possibile che ad oggi non si capisce ancora un'accidente.
    In alcuni comandi i colleghi se li sono addirittura comprati,altri pesano che non si possono addirittura mettere,qualcuno dice che sono stati acquistati ma per essere stati consegnati a tutti i comandi, ma sarebbe statta interrotta la consegna, causa articoli sbagliati.Isomma anche in qst occasioni siamo veramente dei Pompieri, anche le cose semplici le rendiamo difficile o meglio non le volgiamo rispettere nessuna regola, e qst è una sciocchezza confronto a problemi ben più seri

    Ciao,
    eh si purtroppo c'è una bella confusione anche da questo punto di vista!
    se ne parla anche qui: http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=2700

    Chiedo ai mods di spostare questa discussione nella sezione "gradi e qualifiche VVF", grazie
    ALIIS SERVIENDO CONSUMOR
    Noi viviamo in un mondo fatto di chimica; siamo chimica noi stessi. (P.Levi)

  10. #30
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Mamo, ti vedo molto attento a tutte le questioni attinenti l'uniforme dei VVF, da chi le indossa a come si indossano e a cosa si indossa, compreso il deplorevole fai da te di molti. Stesso discorso per gradi e mostrine. Ritengo che tu abbia ragione in tutto. Non so spiegare il motivo ma c'è un generale rilassamento o proprio indifferenza sui regolamenti che vengono scritti ma non vengono osservati. IL CORPO NON CI FA BELLA FIGURA! Vestiario spesso arrangiato, distintivi e gradi ignorati. Le regole ci sono: basterebbe farle osservare, dal primo dirigente all'ultimo discontinuo. Soprattutto con l'esempio. E che ci vuole?
    Ultima modifica di sasygrisù; 08-11-12 alle 17: 17 Motivo: correzione

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •