Pagina 30 di 44 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 439

Discussione: Concorso per 50 Allievi Ufficiali Arma dei Carabinieri- in attesa degli esiti del tem

  1. #291
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    219

    Predefinito

    ah pensa che io ho preso 35!

    Studiare al momento vorrei..ma con la scuola mi è parecchio difficile! Spero davvero di riuscire a fare bene tutto!!! (ovviamente prima spero di passare il tema)

  2. #292

    Predefinito

    ragazzi io aspetto i risultati del tema prima di iniziare a studiare ma vorrei sapere voi da dove state studiando? che libro utilizzate?

  3. #293
    Caporale L'avatar di Patta
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giank Visualizza Messaggio
    ragazzi io aspetto i risultati del tema prima di iniziare a studiare ma vorrei sapere voi da dove state studiando? che libro utilizzate?
    Io intanto studio storia dal libro delle superiori,se poi passo il tema penso che comprerò il libro della nissolino degli am per geografia e diritto,integrando magari da internet...voi?

  4. #294

    Predefinito

    ok grazie patta... girano voci voci che se si passa il tema con il minimo diventa pure inutile presentarsi all'orale? ragazza che ne pensate? mado speriamo bene?

  5. #295
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Sì, sotto il 20 diciamo che è molto difficile...bisogna essere ferrati su tutte le materie e in particolare sulle tesi, in modo da non farsi cogliere impreparati...a mio avviso non ci si può arrendere anche se si prende il minimo, oggettivamente è arduo però, secondo me, si va a disincarnare l'etica del militare secondo la quale non bisogna arrendersi...

  6. #296
    Maresciallo L'avatar di All1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    716

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lds Visualizza Messaggio
    Sì, sotto il 20 diciamo che è molto difficile...bisogna essere ferrati su tutte le materie e in particolare sulle tesi, in modo da non farsi cogliere impreparati...a mio avviso non ci si può arrendere anche se si prende il minimo, oggettivamente è arduo però, secondo me, si va a disincarnare l'etica del militare secondo la quale non bisogna arrendersi...
    intanto c'è gente in accademia che prese 19 al tema, poi ogni anno è differente. l'anno scorso il voto più alto fu 24, se quest'anno fosse 22 allora con 18 si avrebbero possibilità. Storia diversa se fosse 28 il voto più alto e il voto medio 24, per esempio.
    E' inutile fare supposizioni, quando sapremo i nostri voti potremo pensare al "dopo"... ora è inutile

  7. #297
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    219

    Predefinito

    infatti..bisognerà vedere la graduatoria! e quello che ha preso 19 al tema è comunque riuscito a prendere 27 all'orale! non è tanto semplice ma mai arrendersi!

    e comunque........

    avranno finito???? XD

  8. #298

    Predefinito

    ragazzi a saperlo sarei andato io a dare una mano a correggerli che ne pensate? :P :P

  9. #299
    Caporale L'avatar di Patta
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giank Visualizza Messaggio
    ragazzi a saperlo sarei andato io a dare una mano a correggerli che ne pensate? :P :P
    basta che tu sappia la mia calligrafia e ne sarei stato ben contento!! Comunque ragazzi,nella tesi 10 di storia,l'ultimo punto:dal 1945 al centrosinistra... Non vi sembra sia eterno come punto?!?

  10. #300
    Maresciallo L'avatar di All1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    716

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patta Visualizza Messaggio
    basta che tu sappia la mia calligrafia e ne sarei stato ben contento!! Comunque ragazzi,nella tesi 10 di storia,l'ultimo punto:dal 1945 al centrosinistra... Non vi sembra sia eterno come punto?!?
    meglio così... più hai dai parlare, più il punto è facile! E' nei punti dove c'è poco da dire e sono concisi che sta tutta la difficoltà ;-)

Pagina 30 di 44 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •