Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Visite Mediche FS/FOS

  1. #1

    Predefinito Visite Mediche FS/FOS

    Scusate ma sono confusissimo. Sara pure una domanda stupida ma le varie opinioni discordanti che fino ad ora ho letto su internet mi hanno lasciato estremamente perplesso e frustrato.

    Ci sono o no visite mediche per le FS/FOS?

    Dopo essere diventati vfp4 ci sono o no ulteriori viste?

    Se si, quanto piu' intense sono? Gradirei informazioni riguardo alla vista. Specificamente, se si ha solo 19/10 complessivi con un occhio non correggibile fino a 10/10 si viene scartati?

    Da quello che ho capito una volta diventati vfp4 si presta domanda e poi si aspetta di essere chiamati per iniziare l'iter (preselezioni fisiche - tirocinio - obos - specializzazione). Ma allora si fanno o no altre viste dopo quelle del vfp4?

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Intanto se vuoi puoi presentarti nell'apposita sezione del Forum, Benvenuto Presentati.
    Grazie se lo farai.
    Poi se ti leggi le varie discussioni esistenti, vedrai che trovi anche la risposta alle tue domande.

  3. #3

    Predefinito

    Ciao FRANCODUE! Questa e' la mia prima volta in un forum. Mi vanto di questa occasione per scusarmi di non essermi presentato. Non sapevo fosse necessario. Cmq ora che mi sono presentato t'invito a conoscermi meglio.

    Gia' che ci siamo pero' potresti per favore darmi una mano o un indirizzo. Ho cercato ma non ho trovato niente. Beh, ho trovato varie cose ma tutte diverse. Non riesco a capire una volta per tutte se una visita medica dopo quella per il vfp4 ce'. Ne sai mica qualcosa?
    Ultima modifica di Django; 01-05-11 alle 04: 56

  4. #4
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    In questa sezione trovi tutte le discussioni relative al 9°,4°,185°,GOI....
    poi facendoti un bignami,la situazione è questa...vista 10/10 per il GOI ,mentre per l'lEsercito non c'è differenza fra vfp1 e incursori,per cui è possibile tenere anche gli occhiali,
    anche se da quello che sento quasi tutti hanno fatto il laser...

    C'è un ulteriore visita medica per gli allievi paracadutisti in generale,pero'se si è idonei per il vfp1,salvo sviste o nuove patologie,lo si sarà anche per queste...
    all'atto pratico avere 19/20 o 20/20 non cambia niente....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •