Pagina 2 di 49 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 488

Discussione: Sono senza parole.....SOLDI !

  1. #11

    Predefinito

    L'anno di vfp1 ai fini pensionistici viene riscattato automaticamente o no?come faccio a farlo risultare sul conto dei contribuiti all'inps?

  2. #12
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    8

    Wink Indennita di trasferimento art. 1, comma 1, della legge n. 86/01. VFB VFP4 SPE

    Ragazzi dopo 8 anni di servizio precario ho deciso di sposarmi... Questa legge ha ancor di piu motivato la mia decisione... Chi mi sa dire qualcosa a riguardo?
    In breve la legge sopra indicata
    parla di un indennita' di trasferimento al personale coniugato qual'ora non venga rispedito nella sede d'appartenenza dopo il corso spe....
    Voi la conoscete ? Conoscete qualcuno che ha usufruito di tali benefici...
    Un saluto a tutti

  3. #13

    Talking si ti spetta al 101%

    Ciao ora non ho in mente la circolare ma proprio nel 2009 è uscita una circolare che conferma che a tutto il personale coniugato Vfb passato in servizio permanente e trasferito al termine dell'iter formativo spettano le indennità di trasferimento, te le elenco sotto:

    UNA TANTUM ... art. 8 comma 5 del D.p.r. 163/2002 (775,00 se non trasferisci la famiglia 1500, se trasferisci la famiglia), il tutto sempre se quando non sei stato trasferito non hai fruito di un alloggio di servizio;

    Indennità di prima sistemazione, cioè la voce i.i.s. che hai in busta paga moltiplicata x 3 + la quota fissa che è circa 86 euro;

    Poi puoi scegliere tra il rimborso del 90% dell'affitto per i primi 36 mesi non superando il vecchio milione di lire oppure optare pe il rimborso delle 30 diarie cioè il primo anno circa 613 euro mensili il secondo ridotto del 20%.

    Vedi che molte amministrazioni non sono a conoscenza di questa circolare, se mi dai il tuo indirizzo di posta elettronica o il tuo numero sotrin se lavori in un ufficio ti mando la circolare della DAE che ti interessa e che dovrai mostrare alla tua amministrazione!!! poi caso mai mi offri un caffè... scherzo

  4. #14

    Predefinito

    Io la sto facendo. mi sono informato da piu' persone e sono arrivato ad una soluzione. negli anni da vfb o vfp nn sono stati versati i contributi all'inpdap e lo steso vale per l'imbarco, la campagna(a terra). Quindi nn è altro che una somma che pagherai all'inpdap per farti riconoscere anni in piu' che varranno solamente ai fini pensionistici. in poche parole quando ti daranno la buona uscita sara' incrementata in base agli anni che hai riscattato.

  5. #15
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    i primi dieci mesi da VFP1 sono del tutto equiparati alla leva, quindi bisognerà riscattarli come si fa, di norma, con gli annid el servizio militare obbligatorio.
    Il riscatto del periodo trascorso sotto le armi, è a titolo gratuito per tutti coloro che hanno fatto il militare di leva a cavallo o successivamente alla data del 30 gennaio 1987, mentre è a titolo oneroso per chi ha prestato il servizio di leva prima del 30 gennaio 1987; non è il tuo caso, quindi non devi pagare nulla. In ambedue i casi, l’Amministrazione procede a domanda dell’interessato: il personale degli Enti locali e della Sanità si devono rivolgere all’Inpdap, mentre il personale statale deve presentare la domanda di riscatto alla propria Amministrazione di appartenenza. Questa, a sua volta, la trasmetterà alla sede Inpdap competente che comunicherà al lavoratore i termini del provvedimento di riscatto che lo stesso, nel termine di 90 giorni, può accettare o rinunciare.

    Quindi devi fare una domandina al tuo comando. tutot qua. Ci penserà il capo segreteria che, se furiere, ti saprà dire come fare. Diffida dei non furieri.

  6. #16

    Smile Arretrati contratto 2008 - 2009

    Qualcuno mi saprebbe dire se sa qualcosa riguardo gli arretrati? E' vero che li prendiamo a novembre? Grazie

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vertygo Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi saprebbe dire se sa qualcosa riguardo gli arretrati? E' vero che li prendiamo a novembre? Grazie
    Ciao probabilmente vorresti qualche fonte sicura però posso dirti che anch'io sò che prendiamo gli arretrati a novembre e che con lo stipendio di questo mese dovremmo avere incluso l'aumento.

  8. #18
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Scusate l'intrusione..... ma gli arretrati sono destinati solo al personale spe?
    vfp4?

  9. #19

    Predefinito

    credo proprio di si...

  10. #20

    Wink riscatto degli anni pre-spe

    egregio collega voglio informarti che il sottoscritto nel 2006 ha fatto la domanda di riscatto degli hanni pre.spe, a mariugip tramite il mio comando, e ti informo che solamente a settembre 2009 mariugp ha mandata la pratica all'inpdap. ad aprile 2010 l'inpdap con un decreto mi informava che la somma da versare e di 2750 €, da versare a rate o in una unica soluzione.

Pagina 2 di 49 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •