Pagina 1 di 47 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 465

Discussione: Droga: discussione generale

  1. #1

    Thumbs down Droga: discussione generale

    Ho aperto questo post, per capire una sola cosa: perchè i giovani si sentono dei grandi ad assumere la droga ?
    premettendo che io sono un giovane, io non mi trovo con la mentalità di molti! C'è qualche giovane iscritto a questo forum che fa uso di droga, per esempio che si fuma le canne o che sniffa coca ? e se si perchè lo fa ?
    ora è il turno di Matteo Messina Denaro!!

    il mio indirizzo di Msn è:Vietato postare dati sensibili chi mi vuole mi aggiunga!!!

  2. #2
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Io ho 17 anni... Non l'ho mai fatto e mai lo farò. Neanche io riesco a capire il motivo... forse problemi in famiglia, forse solo la voglia di sentirsi "un grande"... Non saprei.
    Lascio la parola a qualcuno che ha "esperienza".

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  3. #3

    Predefinito

    io ogni tanto mi faccio qualche tiro di canna.. direi ke nn c'è nessun motivo di tipo: "ti senti grande" oppure problemi in famiglia.. perchè voi quando uscite il sabato bevete una birra!??! :S.. stessa identica medesima situazione.. è naturale ke ki ne abusa si faccia molto molto male.. ma avere quel sapore in bocca .. e sapere ke è un momento di raccoglimento cn gli amici.. è quasi un momento di piacere.. ma il sedersi un sabato sera ad un pub e bersi una bella birra è la stessa identica cosa

    il male viene nel momento in cui questa pratica diventa una cosa su cui ci si basa la giornata.allora li nasce il tossico.. è proprio quello ke viene denunciato della droga oppure il motivo per cui quando uno sente la parola "droga" gli viene la pelle d'oca perchè subito gli viene in mente il tossico ke spende seicento euro al mese pur di avere la droga.. poi cmq sono totalmente contrario alle droghe "pesanti" cocaina eroina lsd nn diventa più un piacere.. ma uno stato di assuefazione ke ti distrugge..
    Ultima modifica di ACHILLE*°*; 10-10-08 alle 17: 32
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  4. #4
    Sergente L'avatar di $w@n
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Bahamas
    Messaggi
    172

    Predefinito

    perchè sono tonni.... mai fatta e mai lo farò.....tutti i miei amici si son fatti le canne parecchie volte...io sono l'unico ke nn l'ha mai fatto...e nn ci tengo neanke xD

  5. #5
    Salentino
    Guest

    Predefinito

    io le persone ke assumono droga ogni giorno ,e ki assume droga una volta al mese le ritengo simili in tutti gli effetti. non ce differenza.

  6. #6
    Caporale L'avatar di SoldatoFrenk
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    MaremmaToscana
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Anch'io non ne ho mai fatto uso semplicemente perchè non ne ho mai avuto il bisogno.
    é diventato un comportamento di massa e la gente si sa che assomiglia a un gregge di pecore.
    Tante volte mi è capitato di trovarmi in un gruppo di persone e di dire no alla cannetta che mi offrivano ma spesso, soprattutto i ragazzini, hanno paura di sembrare diversi e quindi non rifiutano.

  7. #7
    Sergente L'avatar di $w@n
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Bahamas
    Messaggi
    172

    Predefinito

    il 70% dei ragazzi/e italiani assume stupefacenti (dalle canne fino ad arrivare all'eroina).....io non capisco perchè lo fanno....cioè io non ho bisogno di fare uso di sostanze x sentirmi grande....sono solo dei tonni quello ke lo fanno....e poi li vedi ke cercano soldi x comprarsi la dose....io li prenderei a stampate....sono loro ke hanno scelto quella vita e si arrangiano...ed è inutile ke vanno in comunità tnt difficilmente ne escono dal "tunnel della droga"....

  8. #8
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da $w@n Visualizza Messaggio
    sono loro ke hanno scelto quella vita e si arrangiano...ed è inutile ke vanno in comunità tnt difficilmente ne escono dal "tunnel della droga"....
    comunità che tra l'altro vengono sostenute col DENARO PUBBLICO... per quanto mi riguarda potrebbero metterci dei forni... dopo sì che escono dal tunnel
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  9. #9

    Predefinito

    Questo testo l'ho scritto per un ipotetico forum che avrei dovuto creare sulla droga e i giovani ma dato che non l'ho fatto, volevo metterlo qua: “ Ciao a tutti mi chiamo Filippo, ho 15 anni e vivo a Bologna: qua e in molte altre città il problema della droga è un problema reale, perchè si vende la droga come un venditore di verdura vende una patata al mercato. Sembra naturale per alcuni miei amici che la assumono così facilmente.
    Vivo qua da tutta la mia vita e il mio primo approccio con la droga l'ho avuto all'inizio di quest'anno dove alcuni miei amici si facevano e si fanno ancora le canne.
    Ora se loro sono dei deficienti che assumono le droghe con così tanta leggerezza, non pensiate che lo sia anch'io.
    La cosa che mi fa più incazzare è che io ho le mani legate, devo starmene fermo immobile e vedere che loro un passo alla volta si dirigono verso un tunnel senza uscita, per poi vederli dopo 3 o 4 anni sotto i portici strafatti di droga.
    Questo proprio non lo sopporto vorrei fare qualcosa ma non so cosa. Una sera ero sdraiato sul letto e pensai a come potevo aiutarli, e mi sono venute in mente due idee: avvisare i genitori dei miei amici o denunciare gli spacciatori.
    ma nessuna delle due ipotesi è fattibile perchè, la prima sarebbe da infami e poi tutti mi odierebbero e ho pensato che a me della loro vita non me ne frega più di tanto al limite posso solo fargli delle raccomandazioni ; la seconda ipotesi era quella più fattibile ma ho pensato che anche se li denuncio non cambierei niente perchè ce ne sarebbe sempre un altro che farebbe le stesse cose al posto suo.
    E quindi cerco di starmene fuori e al limite gli consiglio di non usarle ma la loro reazione è sempre “a si tanto io adesso smetto.” Ma dopo neanche un'ora li vedo fuori a fumarsi una canna.
    Loro si credono dei grandi ma secondo me non lo sono affatto, secondo la mia opinione “ i grandi”
    sono quelli che non si fanno trascinare dentro a questa società che ogni giorno diventa sempre più pericolosa , che dicono “ no io non sono coglione, non devo farmele”, perchè io mi rendo conto che è davvero dura starne fuori, certe volte mi venivano e mi vengono delle tentazioni, ma poi dentro di me ascoltavo la parte più saggia che mi diceva, “ non farlo, ti rovini la vita, se lo fai sei un coglione ” e quando qualcuno mi offriva di provare gli dicevo un semplice no, che a molti può costare la reputazione. Sembra strano, ma è la realtà.
    I rimedi ? Domanda difficile. Allora dopo tanti arresti effettuati in molti anni , negli ambienti della droga, secondo me la situazione è rimasta sempre la stessa, anzi peggiorata.
    Allora vorrei fare solo un paragone. Allora se io voglio diminuire la vendita di un certo prodotto, per esempio del pane, basta o toglierlo dal mercato oppure invitare i compratori a non utilizzarlo.
    Se noi proviamo a sostituire il pane con la droga, il ragionamento è lo stesso, si cerca di toglierla dal mercato ( ma che purtroppo è impossibile) oppure invitare i compratori a non utilizzarla.
    In questo caso i compratori del 80 % della droga, sono i giovani, quindi secondo me bisogna fare dei corsi trimestrali in ciascuna classe sulla droga fare sentire ai giovani la testimonianza di qualcuno che è stato dentro al mondo della droga e che però grazie all'amore dei familiari ne è uscito, fare vedere immagini scioccanti e suscitare nei giovani di oggi la semplice domanda “ ma chi me lo fa fare di rovinarmi la vita solo per farmi figo ?” se nasce questa semplice domanda in ognuno di noi e i giovani rinunciano ad assumere le droghe, il mercato della droga perde valore, quindi vi è meno richiesta e il numero di spacciatori diminuisce. Quindi si avrà una diminuzione del 70 %. Infine se affiancato a ciò si uniscono i continui arresti degli spacciatori, il mercato della droga si diminuirà notevolmente in pochi anni. Questo è ciò che penso infine vorrei lanciare un appello ai giovani che stanno leggendo questo mio intervento sia che abbiano fatto uso di sostanze stupefacenti che non, voglio solo invitargli a riflettere e vorrei chiedere se condividono le mie idee oppure no, e se no perchè. Rispondete e rifletteteci bene.”
    ora è il turno di Matteo Messina Denaro!!

    il mio indirizzo di Msn è:Vietato postare dati sensibili chi mi vuole mi aggiunga!!!

  10. #10

    Predefinito

    ma il sedersi un sabato sera ad un pub e bersi una bella birra è la stessa identica cosa
    completamente falso. Il danno che ti fa uno spinello(ma anche una sigaretta), anche solo uno a settimana o al mese, non è paragonabile neanche a bere birra tutti i giorni.

Pagina 1 di 47 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •