Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: Esploratori Paracadutisti dei Reggimenti 183° - 186° - 187° della Folgore

  1. #41

    Predefinito

    i reparti esploranti sono stati attivati anche per gli ultimi reparti inseriti nella brigata, mi riferisco al 185, e il 3 savoia? Se si con che differenze si muovono rispetto ai reparti esploranti dei rgt di fanteria ( 183,186,187 ) ?

  2. #42
    Soldato L'avatar di panta
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo MI
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Nel 76/77ero nella Compagnia Controcarro insieme agli Esploranti nella caserma Artale di Pisa,gli Esploranti avevano come Cap. Celentano,non so chi di voi ha mai sentito
    parlare di questo personaggio,uso questo aggettivo perche' era un gran personaggio,per me aveva gli attributi.
    Vi posso garantire che all'epoca,nonostante fossimo di LEVA,eravamo molto preparati,ricordo di aver fatto un campo con gli Americani dicendoci che nonostante
    fossimo di LEVA,eravamo molto preparati.
    Io saro' sempre grato a quello che la BRIGATA FOLGORE mi ha dato.
    Par.Storelli Leo.Comp.Controcarri Draghi B.M.50813 BELLI COME LA VITA,NERI COME LA MORTE

  3. #43
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da panta Visualizza Messaggio
    Nel 76/77ero nella Compagnia Controcarro insieme agli Esploranti nella caserma Artale di Pisa...
    Comandi, Anziano!
    Prima di scrivere ho pompato allo sfinimento in onore al tuo reverendissimo scaglione
    Per il resto, chiunque sia transitato da Siena, e non solo alla CEPar poi divenuta XI Peste, ricorda benissimo il carismatico Ufficiale che hai citato. Chi è stato alle sue dipendenze lo venera. Oggi, in pensione, abita non distante, circondato dall'affetto di tutta la Brigata, in servizio e in congedo. E' indicato nei discorsi di noi "reduci" con un semplice: "Lui".
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    Comandi, Anziano!
    Prima di scrivere ho pompato allo sfinimento in onore al tuo reverendissimo scaglione
    "Lui".
    grandissimo!!!! Passano gli anni ma lo spirito è sempre quello!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •