Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Esploratori Paracadutisti dei Reggimenti 183° - 186° - 187° della Folgore

  1. #11
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stef76 Visualizza Messaggio
    chi accede al corso OBOS non fà il corso di specialità paracadutisti prima.....
    comunque il periodo di qualificazione delle nostre FOS è più lungo....
    ma io comunque non sminuisco più di tanto gli esploratori parà..... chi sa se comunque non facciano durante la carriera corsi aggiuntivi.... e poì stiamo parlando del meglio della FOLGORE!!

    Chi ha avuto modo di lavorare accanto a loro cosa dice???
    ora come ora per fare domanda per le FS/FOS bisogna prima chiedere di andare nei parà, poi durante il corso di paracadutismo (dopo il corso di specialità) i selettori chiedono se ci sono degli interessati e fanno le preselezioni... da quello che so è così, tranne che per gli alpini per i quali ci può essere un "bando interno alle TA" e dal quale chiedono direttamente di fare la selezione per il 4°...
    io veramente dicevo che sminuiti erano gli operatori FOS, anche se sono d'accordo che gli esploratori parà sono l'elite dei reggimenti della Folgore...

  2. #12
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hellas Visualizza Messaggio
    per surefire..
    ma all'obos che sopravvivenza si fa? e mi confermi che la parte trattamento prigionieri la si fa in germania per gli incursori? inoltre vorrei sapere se il corso sopravvivenza è lo stesso per il 4 rgt e 185 rgt?
    grazie
    si fa un corso di sopravvivenza e trattamento prigionieri (tutto in italia), sicuramente il più pesante e vicino a quello di Pfullendorf. In Germania si va da Operatore se si viene mandati al SERE.
    Non so dirti riguardo a 4° e 185°, ma credo che il corso non sia compreso nell'iter dei Ranger.

    x stef: da quello che ho potuto vedere, ASSOLUTAMENTE no. Non tanto per un problema di uomini, ma per come è impostato ora il corso.
    Sicuramente hanno più esperienza del fuciliere medio, ma sono ad anni luce da FS/FOS, anche perchè comunque parliamo semplicemente di una compagnia più addestrata e con un MINIMO di equipaggiamento migliore, ma sono comunque forze convenzionali.
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PARA' TIRATORE91 Visualizza Messaggio
    ora come ora per fare domanda per le FS/FOS bisogna prima chiedere di andare nei parà,
    da quanto?

  4. #14
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    da quello che ho letto in giro e mi pare lo abbia confermato anche Sure è così... anche se non so da quanto

  5. #15

    Predefinito

    la compagnia esploratori non è nata nel 2008 al 186° ma nel 2002 al 183° NEMBO si stavano già facendo i primi corsi chiamati F.O.S con personale in ferma breve presso il 9°rgt COL MOSCHIN e dal 2004 chi aveva frequentato tale corso confluiva nella 18° compagnia LEONI.dal 2006 tutti gli appartenenti alla compagnia svolgevano il corso esploratori.Dal 2009 gli esploratori passano dalla 18°Leoni alla 12°LEOPARDI"controcarri".Quindi sono stati i primi quelli de 183°.

    ORA E SEMPRE......... NEMBO

  6. #16
    Soldato L'avatar di futuroincursore
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Matera,Basilicata
    Messaggi
    6

    Predefinito

    quindi ragazzi per un vfp4 parà quali sono le specializzazioni che può fare? E QUALI SONO I REQUISITI per essere destinati all'8° guastatori folgore...ultima question:ma i parà fanno fast rope da elicotteri? grazie mille a tutti!
    il corpo fà tutto quello che la mente comanda!

  7. #17
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Per le attività e incarichi dei paracadutisti è meglio che leggi la discussione"Brigata Paracadutisti"...
    per i guastatori c'è sempre stata la diceria che fossero scelti fra i piu'intelligenti,ma di piu'non so...
    in ogni caso a dispetto del nome l'attività con aeromobili è ridotta all osso....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #18
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    per i guastatori c'è sempre stata la diceria che fossero scelti fra i piu' intelligenti....
    diceria, posso testimoniarlo, fasulla, messa in giro da quelli di lucca

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da kivino Visualizza Messaggio
    la compagnia esploratori non è nata nel 2008 al 186° ma nel 2002 al 183° NEMBO
    la compagnia esplorante paracadutisti nasce nel 1975 a livorno, caserma artale, e si trasferisce, ancora autonoma, a siena nel 1977 agli ordini dell'allora capitano celentano. nel 1981 viene disciolta e, ricostituita come xi compagnia "peste", entra organicamente nel v battaglione el alamein.

    a quei tempi, la nembo neanche esisteva.
    ora e sempre, ultimi

  9. #19
    Soldato L'avatar di nembopt
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    la spezia
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ma perche' non portiamo a casa i nostri maro' . Visto che sono stati sequestrati dagli indiani.

  10. #20
    Maresciallo L'avatar di Preston
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    in giro
    Messaggi
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nembopt Visualizza Messaggio
    Ma perche' non portiamo a casa i nostri maro' . Visto che sono stati sequestrati dagli indiani.
    In che modo, di grazia?
    La punteggiatura è gratis.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •