Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 69

Discussione: E' abuso?

  1. #31

    Predefinito

    dimenticavo quando mi fermano i carabinieri che sono nostri colleghi solo che ancora piu di qualcuno nn lo capisce o nn vuole capirlo dato che sono diventati la 4 forza armata io nn esce mai il mio tesserino nn mi qualifico mai come purtroppo fanno molti dei miei colleghi che nn sono in ordine io circolo sempre in ordine appunto perche bisogna essere i primi ad esserlo e questo vale sia per i dipendenti statali militati che quelli civili.

  2. #32
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico112 Visualizza Messaggio
    Ma i veicoli in emergenza con dispositivi luminosi e acustici accesi sono esonerati dai divieti imposti dal Cds e quindi perchè non dovrebbero passare???

    Quindi che devi denunciare.
    io non decido niente se far passare o no, anche per i normali cittadini, io posso solamente avvisare che non si può passare... però se c'è ordinanza prefettizia (cosa ripetuta dal prefetto più volte) in teoria non potrebbero passare e in quello spazio non può essere presente nessun mezzo se non quelli dell'evento in corso, poi è logico che si chiude un occhio in casi di emergenza..

    ribadisco che sto riportando cose dette dalla Prefettura, Polizia Locale, e CCV; non sto interpretando leggi o simili di mia iniziativa.
    Ultima modifica di Mande; 07-03-11 alle 20: 09

  3. #33
    Sergente L'avatar di Enrico112
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    io non decido niente se far passare o no, anche per i normali cittadini, io posso solamente avvisare che non si può passare... però se c'è ordinanza prefettizia (cosa ripetuta dal prefetto più volte) in teoria non potrebbero passare e in quello spazio non può essere presente nessun mezzo se non quelli dell'evento in corso, poi è logico che si chiude un occhio in casi di emergenza...
    NOOO.... se c'è un ordinanza loro sono esonerati!!! Tu non devi nemmeno avvisare devi solo far passare
    Se sono in emergenza loro non sono tenuti a rispettare quella ordinanza, quindi non è che si chiude un occhio e quell'occhio tu non lo devi mai aprire se sono in emergenza e se non li fai passare la denuncia te la becchi tu!!!
    Ultima modifica di Enrico112; 07-03-11 alle 20: 10

  4. #34

    Predefinito

    ti sta dicendo che lui nn e tenuto a dirti se e in servizio o no anche se va con la famiglia e questo e vero pero tu puoi chiamare uno qualsiasi agente o vigile urbano e farlo presente poi se la vedranno loro e tu nn stai infrangendo nessuna legge e cosi anche se una persona vuole passare perforza tu nn hai l'autorita di impedirglielo lo fai passate e poi lo segnali intervengono loro.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    in emergenza o qualsiasi veicolo di una forza dell'ordine in servizio devi farli passare.

  5. #35
    Sergente L'avatar di Enrico112
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia580 Visualizza Messaggio
    In pratica mi stai dicendo che lo devo far passare perforza anche se con la famiglia, per puro divertimento?
    Penso che Franco volesse dire che non spetta a lui accertare la legittimità dell'atto.

  6. #36
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Ma non prefettizia!!!!! Se è un'ordinanza del sindaco in quel caso sono esonerati, però se l'ordinanza di chiusura per manifestazione viene dalla prefettura, è come se venissero dal Ministero dell'Interno, in quanto la prefettura è la rappresentanza del governo centrale sul territori.

  7. #37
    Sergente L'avatar di Enrico112
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    466

    Predefinito

    Poi che vuoi fermare un ambulanza con un malato a bordo e dirgli: <non me ne frega se muore il malato, qui io non vi posso far passare e se passate vi denuncio!>....

    Ma non prefettizia!!!!! Se è un'ordinanza del sindaco in quel caso sono esonerati, però se l'ordinanza di chiusura per manifestazione viene dalla prefettura, è come se venissero dal Ministero dell'Interno, in quanto la prefettura è la rappresentanza del governo centrale sul territori.
    L'obbligo di rispettare le ordinanze prefettizie è imposto dal Cds, non ricordo che articolo, e quindi essendo esonerati dal rispettare il Cds allora non devono nemmeno rispettare l'ordinanza prefettizia.

  8. #38
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Io non fermo nessuno. Io avviso. C'è un'ordinanza prefettizia (quindi governativa), qui vieta l'accesso dei veicoli. per la legge qui non può entrare nessun veicolo, ad eccezione di quelli dell'evento. E' logico che se mi si presenta li un mezzo d'emergenza sia io che le FFOO presenti chiudiamo un'occhio e non si fa niente. però se si vuole essere pignoli al massimo e rispettare la legge con ordinanza prefettizia (equivalente come se il MinIn ordinasse la chiusura di un'area per un evento) non può accedervi nessun veicolo se non dell'evento in corso.

  9. #39
    Sergente L'avatar di Enrico112
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    Io non fermo nessuno. Io avviso. C'è un'ordinanza prefettizia (quindi governativa), qui vieta l'accesso dei veicoli. per la legge qui non può entrare nessun veicolo, ad eccezione di quelli dell'evento. E' logico che se mi si presenta li un mezzo d'emergenza sia io che le FFOO presenti chiudiamo un'occhio e non si fa niente. però se si vuole essere pignoli al massimo e rispettare la legge con ordinanza prefettizia (equivalente come se il MinIn ordinasse la chiusura di un'area per un evento) non può accedervi nessun veicolo se non dell'evento in corso.
    Allora, intanto ti invito a leggere questa ordinanza prefettizia per farti capire che comunque le FFOO hanno deroghe in merito: http://www.laquilarinasce.org/ultime...nte-il-g8.html

    Poi ti faccio presente che la facoltà del prefetto di chiudere le strade è a lui attribuita dall'art. 6 Cds e tutti devono rispettare l'ordinanza. Poi se, a norma dell'art.177 CdS i veicoli in emergenza sono esonerati dal rispetto delle norme imposte dal CdS e quindi, anche dall'obbligo dell'art. 6 di rispettare le ordinanze prefettizie; non vedo perche devi avvisare il conducente dell'ambulanza?

    Questo per quanto rigurda i veicoli in emergenza, mentre per quelli non in emergenza oppure per i poliziotti che esibiscono il tesserino e sono su veicoli privati ti dico solo che dove non arriva la legge arriva il buon senso
    Ultima modifica di Enrico112; 07-03-11 alle 20: 25

  10. #40
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CRIOPE Visualizza Messaggio
    Un mezzo di emergenza con sirene accese che sta inseguendo un rapinatore armato e pericoloso il quale scavalca la barriera della strada chiusa dal prefetto, fa la pernacchia al decreto prefettizio e passa lo stesso. Dopo giustificherà tramite superiore gerarchico il perché è stato costretto a disattendere quanto disposto dal prefetto
    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    Ma non prefettizia!!!!! Se è un'ordinanza del sindaco in quel caso sono esonerati, però se l'ordinanza di chiusura per manifestazione viene dalla prefettura, è come se venissero dal Ministero dell'Interno, in quanto la prefettura è la rappresentanza del governo centrale sul territori.
    Se la situazione è quella riportata sopra o simili... o per il caso dell'ambulanza con una persona in punto di morte... la pernacchia si estende anche al ministro dell'interno (in senso lato ovviamente - tanti cari saluti al Sig. Ministro - ) e passiamo lo stesso!
    Anche perché se magari noi non passiamo e il rapinatore spara sulla folla ammazzando tanta gente... se l'ambulanza non passa e il paziente muore... le conseguenze non le pagano il prefetto o il ministro... ma gli operatori.

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •