Pagina 4 di 41 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 404

Discussione: Corso Allievi Finanzieri

  1. #31
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Che io ricordi esterno no.

  2. #32

    Predefinito

    Ed immagino che dentro sia impossibile tenere l'auto giusto?

  3. #33
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Onestamente non lo so. C'è l' utente Sanji che sicuramente può rispondere a questa tua domanda.

  4. #34
    Soldato L'avatar di AndreaFloris
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Avrei tre domande da porvi:
    - Se uno è sposato o ha un figlio e parte a fare il corso da allievo finanziere, può richiedere il pernotto fuori?
    - E' vera quella parte dell'articolo che dice che un finanziere può dormire fuori solo se ha da 24 anni in su?
    - Venendo dalla Sardegna vi domando se in tal caso uno possa portarsi la macchina già dal primo giorno di corso
    Aspirante allievo finanziere

  5. #35
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    1 - Il pernotto non è previsto al corso, salvo casi eccezionali che sono valutati dal Comando Scuola volta per volta. Per cui è un punto che chiarirai solo quando ti troverai sul posto.
    2 - Sono disposizioni a carattere generale dettati dal Comando Generale ma che possono subire variazioni su base motivata del Comandante di un Reparto.
    3 - Si.

  6. #36
    Maresciallo L'avatar di sanji
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    599

    Predefinito

    scusate se rispondo in ritardo ma sono preso ultimamente da molte cose compreso il lavoro!

    Per quanto riguarda l'auto io sin dal primo giorno mi sono recato a Predazzo automunito e credetemi ragazzi ne vale la pena se volete poi spostarvi in quelle poche libere uscite o quelle ancor più pochi pernotti... vicino alla caserma a circa 100/200 mt c'è un grande spiazzo dove è possibile parcheggiare l'auto in piena tranquillità. Ovvio che e ve lo consiglio cercate quanto più prima di trovar casa con garage o posto auto oppure un garage per l'auto perchè a meno 20 pure un carro armato ne risente... ah un altra cosa... se ce le avete bene se no non state a comprare gomme da neve e altre cose che tanto non vi serviranno per nessun motivo... portatevi a bordo solo le catene... io manco quelle avevo ahahahahha!!!! a presto!!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da AndreaFloris Visualizza Messaggio
    Avrei tre domande da porvi:
    - Se uno è sposato o ha un figlio e parte a fare il corso da allievo finanziere, può richiedere il pernotto fuori?
    - E' vera quella parte dell'articolo che dice che un finanziere può dormire fuori solo se ha da 24 anni in su?
    - Venendo dalla Sardegna vi domando se in tal caso uno possa portarsi la macchina già dal primo giorno di corso

    se il bambino è piccolo e la moglie in qualche modo non può badare tanto al figlio per via del tutto eccezionale può essere concesso ma per esperienza personale a Predazzo non si fa...
    tutti i finanzieri dormono dentro, avevo colleghi di 30/31 anni che dormivano dentro
    tu puoi benissimo portarti la macchina sappi che la devi lasciare fuori

  7. #37
    Soldato L'avatar di AndreaFloris
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sanji Visualizza Messaggio
    scusate se rispondo in ritardo ma sono preso ultimamente da molte cose compreso il lavoro!

    Per quanto riguarda l'auto io sin dal primo giorno mi sono recato a Predazzo automunito e credetemi ragazzi ne vale la pena se volete poi spostarvi in quelle poche libere uscite o quelle ancor più pochi pernotti... vicino alla caserma a circa 100/200 mt c'è un grande spiazzo dove è possibile parcheggiare l'auto in piena tranquillità. Ovvio che e ve lo consiglio cercate quanto più prima di trovar casa con garage o posto auto oppure un garage per l'auto perchè a meno 20 pure un carro armato ne risente... ah un altra cosa... se ce le avete bene se no non state a comprare gomme da neve e altre cose che tanto non vi serviranno per nessun motivo... portatevi a bordo solo le catene... io manco quelle avevo ahahahahha!!!! a presto!!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------




    se il bambino è piccolo e la moglie in qualche modo non può badare tanto al figlio per via del tutto eccezionale può essere concesso ma per esperienza personale a Predazzo non si fa...
    tutti i finanzieri dormono dentro, avevo colleghi di 30/31 anni che dormivano dentro
    tu puoi benissimo portarti la macchina sappi che la devi lasciare fuori
    Grazie sei stato molto gentile
    Aspirante allievo finanziere

  8. #38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sanji Visualizza Messaggio
    scusate se rispondo in ritardo ma sono preso ultimamente da molte cose compreso il lavoro!

    Per quanto riguarda l'auto io sin dal primo giorno mi sono recato a Predazzo automunito e credetemi ragazzi ne vale la pena se volete poi spostarvi in quelle poche libere uscite o quelle ancor più pochi pernotti... vicino alla caserma a circa 100/200 mt c'è un grande spiazzo dove è possibile parcheggiare l'auto in piena tranquillità. Ovvio che e ve lo consiglio cercate quanto più prima di trovar casa con garage o posto auto oppure un garage per l'auto perchè a meno 20 pure un carro armato ne risente... ah un altra cosa... se ce le avete bene se no non state a comprare gomme da neve e altre cose che tanto non vi serviranno per nessun motivo... portatevi a bordo solo le catene... io manco quelle avevo ahahahahha!!!! a presto!!!
    Davvero conviene trovare un garage in affitto? Certo fino a aprile sotto le dolomiti di freddo ce n'è e parecchio, di notte ti apre davvero la macchina in quattro...

    Davvero sono così restrittive le uscite? Ammazza manco la domenica in libera uscita?

  9. #39

    Predefinito

    Buona sera a tutti,
    vorrei sapere se anche nel corso per il contingente ordinario di bari è valida la regola che non si può pernottare fuori?
    E poi quando si potrà sapere se la durata del corso è stata effettivamente ridotta a 9 mesi?
    grazie a tutti in anticipo

  10. #40
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Innanzitutto vista la nuova iscrizione sarebbe gradita la presentazione nella sezione dedicata che trovi in home page e dopo visto che ci sei dai anche una buona lettura al regolamento del forum.
    In merito al tuo quesito...il regolamento degli Istituti d' Istruzione è uno solo, per cui ciò che vale a Bari vale anche a Predazzo. Possono esserci piccole differenze ma in linea di massima è uguale.
    Per la durata del corso penso che otterrai risposta certa una volta giunto a destinazione.

Pagina 4 di 41 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •