Pagina 34 di 41 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 404

Discussione: Corso Allievi Finanzieri

  1. #331
    Tenente
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1,085

    Predefinito


    Salve, volevo fare alcune domandine che ancora non sono state trattate in precedenza, mi sono riletto tutta la discussione:

    "Qualora dovessi capitare a predaZzo":
    -nell attività fisica di compagnia, sapete se ci si può munire di auricolari e musica?
    -è vero che vengono nominati i capiaula e questi sono responsabili della buona condotta di quest ultima? Voglio dire, c è chiasso, ci passa il capoaula; fai il tuo dovere, ti fai nemici i corsisti, ma come consigliate i comportarsi? Lo dico perché a quanto pare vengono prediletti per questo ruolo gli anziani (di età) e laureati, e io mi trovo in entrambe le casistiche.
    -premesso che sto già entrando in forma mentis per uso di pc e cellulare, ma non si possono usare nemmeno dopo il silenzio quando si è nel letto? Non lo dico per altro ma perché qualora mia moglie dovesse chiamare per qualcosa che riguarda mia figlia, almeno uno sguardo preferirei darlo almeno a fine giornata ogni tanto.
    -bella la cosa del corso sci e scalata, sapete quando si fa? Fine primo ciclo o inizio secondo?
    -si viene visti di cattivo occhio se si va a correre con una fascia al ginocchio? Lo chiedo perché da poco in addestramento l ho leggermente slogato e per prevenire infiammazioni preferirei indossarle. Non vorrei essere scambiato per un relitto.posso usare pantaloni pinocchietti a metà polpaccio?
    -questa cosa del primo del corso che si sceglie la destinazione nn la sapevo. Ma a predazzo che si è in 100 si hanno più possibilità rispetto a bari che si è il doppio. Non è discriminante? Forse lo dicono per far impegnare sempre le persone?
    -ci sono orari per le docce o ci si può lavare nel bagno in camera?(ammesso che ci sia)

  2. #332
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filippop Visualizza Messaggio
    Salve, volevo fare alcune domandine che ancora non sono state trattate in precedenza, mi sono riletto tutta la discussione:

    "Qualora dovessi capitare a predaZzo":
    -nell attività fisica di compagnia, sapete se ci si può munire di auricolari e musica?
    -è vero che vengono nominati i capiaula e questi sono responsabili della buona condotta di quest ultima? Voglio dire, c è chiasso, ci passa il capoaula; fai il tuo dovere, ti fai nemici i corsisti, ma come consigliate i comportarsi? Lo dico perché a quanto pare vengono prediletti per questo ruolo gli anziani (di età) e laureati, e io mi trovo in entrambe le casistiche.
    -premesso che sto già entrando in forma mentis per uso di pc e cellulare, ma non si possono usare nemmeno dopo il silenzio quando si è nel letto? Non lo dico per altro ma perché qualora mia moglie dovesse chiamare per qualcosa che riguarda mia figlia, almeno uno sguardo preferirei darlo almeno a fine giornata ogni tanto.
    -bella la cosa del corso sci e scalata, sapete quando si fa? Fine primo ciclo o inizio secondo?
    -si viene visti di cattivo occhio se si va a correre con una fascia al ginocchio? Lo chiedo perché da poco in addestramento l ho leggermente slogato e per prevenire infiammazioni preferirei indossarle. Non vorrei essere scambiato per un relitto.posso usare pantaloni pinocchietti a metà polpaccio?
    -questa cosa del primo del corso che si sceglie la destinazione nn la sapevo. Ma a predazzo che si è in 100 si hanno più possibilità rispetto a bari che si è il doppio. Non è discriminante? Forse lo dicono per far impegnare sempre le persone?
    -ci sono orari per le docce o ci si può lavare nel bagno in camera?(ammesso che ci sia)
    Auricolari e musica ??? Ti piace scherzare, vero !!! Il Capo aula è il più alto in grado o il più anziano... i compiti sono quelli di tenere i rapportini delle lezioni e presentare la forza ai Professori... non è di per sè un superiore e non deve fare il cane da guardia... per il pc credo non se ne parli... come per il telefono.. almeno per il primo periodo. Ovviamente, chiamate d'urgenza (speriamo non ce ne siano) in Caserma verranno immediatamente prese in considerazione con autorizzazioni ad hoc per l'uso momentaneo di tutte le tecnologie disponibili (se necessarie), ovvero telefono cellulare, computer, skype e chi più ne ha più ne metta... non è un lager è una scuola militare. L'emergenza "vera" viene sempre considerata come prioritaria. Per il corso sci (15 gg.), lo farete nel periodo che c'è maggior neve... solitamente in febbraio.. quello roccia, più avanti... per l'attività fisica si devono indossare i capi d'abbigliamento che vengono forniti... se stai male vai in infermeria e ti esimeranno dall'attività in questione. Non capisco cosa c'entrano Bari e Predazzo con le destinazioni ??? Il primo del corso può essere uno che lo ha fatto a Bari come a Predazzo... ma,fidati, lascia perdere le speranze in tal senso e di tornare sotto casa... poi, se dovesse capitare, meglio... ma non cominciare a pensarci ora... un'ultima cosa, vorrei precisare... la GdF non è l'E.I. (o M.M. o A.M., etc.)... state per entrare in una Scuola di formazione per diventare appartenenti a una Forza di Polizia. Dopo il primo ciclo del corso, improntato a curare l'aspetto militare, dovrete concentrarvi sul fatto che è più importante conoscere come intervenire sul fatto-reato e con quali poteri e leggi operare, piuttosto che fare i 1000 metri in meno di 4 minuti (esempio)... se in servizio non riuscite a correre dietro a un extracomunitario che stava perpetrando un reato, nessun vi dirà più di tanto... se, invece, lo fermate e, poi, non sapete cosa fare... vi cazzieranno (giustamente) alla grande... e ci sono casi in cui, vi assicuro, vi preoccuperete di come verbalizzare i fatti (perché inesperti)... e, fortunatamente, lì interverranno i vostri Colleghi più anziani che vi daranno un aiuto... questo per farvi capire che in GdF è meglio essere modesti che... superuomini... un bocca al lupo a tutti i neo AA.FF... e in particolare e te Filippop...

  3. #333
    Tenente
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1,085

    Predefinito

    Nooooo io con la musica di il ritmo alla mia corsa vorrà dire che ora inizio a correre senza così mi abituo.
    La destinazione a scelta l avrei usata credimi, per tutto, meno che per tornare a casa mia

  4. #334
    Tenente
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1,085

    Predefinito

    Una cosa che mi ha incuriosito sempre:
    Ma verremo dotati anche di distintivo? Dopo quanto?

  5. #335
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    322

    Predefinito

    ma il computer serve? mi hanno detto che molte delle lezioni/dispense/appunti vengono date su USB

  6. #336
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filippop Visualizza Messaggio
    Una cosa che mi ha incuriosito sempre:
    Ma verremo dotati anche di distintivo? Dopo quanto?
    Cosa intendi per distintivo ??? Ti daranno una tessera di riconoscimento quale Appartenente al Corpo e, se farai servizio operativo di p.g. anche in borghese, una placca distintiva (tipo Miami Vice) argentata (per gli Agenti di p.g. - dorata per gli Ufficiali di p.g.) con un numero di matricola che corrisponderà alla tua persona.

  7. #337
    Tenente
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1,085

    Predefinito

    si intendevo quella placca distintiva, perche il mio ex collega del 12°, quando è sceso a cagliari ho visto che aveva il portafoglio con il distintivo e pensavo che se lo fosse preso lui per i fatti suoi (tipo uno dell esercito che se lo prende del ministero della difesa per fare il macho, ma che non se ne fa niente).. invece mi ha proprio detto che si è obbligati a prenderlo e ad esibirlo ogni qual volta si subisce un controllo o ci si deve far riconoscere..

  8. #338
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Salve, qualcuno sa in cosa consistono le visite di incorporamento?

  9. #339
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sperpe Visualizza Messaggio
    Salve, qualcuno sa in cosa consistono le visite di incorporamento?
    In una visita medica e, mi pare, con i prelievi del sangue... anamnesi e nulla di più... mai andato dal medico ??? Più o meno la stessa cosa.

  10. #340
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Ok grazie! Ah vedi che allora si fanno le analisi del sangue, mi avevano detto di no!

Pagina 34 di 41 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •