Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Blocco/taglio stipendi al personale delle FFAA/FFPP... Ne vogliamo parlare?

  1. #1

    Predefinito Blocco/taglio stipendi al personale delle FFAA/FFPP... Ne vogliamo parlare?

    Come sapete con l'ultima finanziaria è stato introdotto il blocco degli aumenti, delle promozioni, delle indennità, ecc ecc, per il personale delle pubbliche amministrazioni (noi inclusi quindi); il blocco partiva dal 01/01/2011.
    Io sono un CM prossimo a passare 1°CM il 27/03/2011 e secondo quanto dice la normativa, (ed anche in base all'ufficio trattamento economico del mio reparto) NON DOVREI percepire l'aumento stipendiale ma solo il grado, quindi sarei 1°CM a 900€ al mese fino al 2013 (in rafferma o spe non cambia dicono loro).
    I vostri comandi cosa dicono? Specie per quelli della mia stessa immissione (1°07 vfp4), adesso che si avvicina il passaggio alla rafferma, vi han detto che vi adeguano lo stipendio o rimanete a stipendio da CM?
    Da me c'è una grande confusione e pare che anche a roma i casini non siano da meno, nessuno in realtà sa davvero come dobbiamo essere trattati.
    L'amministrazione (della mia caserma) mi ha riferito che han ricevuto ordine di non promuoverci per adesso, ma di tenerci in standby in attesa di chiarimenti da Firenze e Roma, il cobar non riesce ad ottenere risposte concrete, insomma come sempre il caos regna in quello che dovrebbe essere il lavoro più organizzato del mondo
    So che ogni mio dubbio sarà fugato tra meno di 30 giorni, però magari qualcuno ha la fortuna di avere qualche info in più e potrebbe aiutare ad allentare un pò la tensione.
    Non è cattiveria, ma mi rode pensare che siccome qualcuno è partito 4 o 5 mesi prima di me,percepirà uno stipendio BEn differente da quello che prenderò io, anche perchè quando abbiamo firmato il passaggio a VFP4 la legge parlava chiaro, alla prima rafferma il nostro trattamento economico doveva essere adeguato a quello dei 1°CM VSP...

    ps: prima che facciate critiche sul fatto che guardo il vil denaro, vi ricordo che di aria non si vive e sopratutto, per quanto io sono fiero del mio lavoro e continuerò a farlo anche a 900€ al mese mi sento comunque perso in giro da un amministrazione a cui ogni giorno garantisco il massimo della professionalità che posso esprimere senza avere uguale risposta. E per mia fortuna posso parlare da persona che vive "all'aperto" 365 giorni all'anno (con tutto il rispetto per i colleghi che lavorano in ufficio).

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Chiedo scusa ai moderatori, ero convinto di aver postato il thread nel forum riguardante la normativa, a voi la scelta se lasciarlo qui o spostarlo in sezione più idonea. grazie.

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Non c'è problema amico.
    Spostato nella sezione più apposita.

  3. #3

    Predefinito

    Ciao anch'io sono della tua stessa immissione...e su internet nn sono riuscita purtroppo a trovare nulla di scritto...però da qualche parte ho letto che qst blocco avrebbe escluso le F.A. e F. O. per la peculiarità del nostro lavoro...e che avevano costituito un fondo per pagarci appunto gli stipendi...ora purtroppo nn so se questa cosa è passata o meno...se era solo una proposta...e come ho già scritto non sono riuscita a trovar nulla...domani volevo passar dalla mia amministrazione e veder ciò che dicono...se dovessi aver news ovviamente le metto qui...ma purtroppo la vedo brutta!!!

  4. #4

    Predefinito

    Oggi ho parlato con l'amministrazione della mia caserma...e loro mi han detto quello che più temevo...la finanziara parla chiaro...blocco stipendiale!!!i ministri stanno cercando di far passare un decreto per far si che nn accada...ma ancora nn è stato approvato...quindi finchè nn cambia nulla....noi nn prenderemo lo stipendio da 1°cm!!! :-(((((

  5. #5
    Caporale L'avatar di 4nt0
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Predazzo (TN)
    Messaggi
    101

    Thumbs down

    è una discussione un po' vecchia, cmq rispondo e vediamo se interessa ancora a qualcuno. Ieri in caserma da noi (io sono un caporale vfp1, 4bl10) ci hanno appunto comunicato che grazie a questa norma noi, nonostante l'avanzamento a grado di caporale, in teoria non percepiremo lo stipendio da caporale, ma quello da soldato per tutto il 2011, fatta salva l'approvazione di un ddl al momento in Senato, che prevede SOLO per i dipendenti delle FFAA/FFPP e VVF l'erogazione, per il 2011, di "una tantum".
    Quindi, in teoria è tutto congelato!
    Anche noi, nel caso passassimo vfp4 continueremmo a prendere lo stipendio da vfp1 da soldato e non da caporale, senza indennità operativa ma quella da campagna e, se qualcuno venisse assegnato ai parà, credo nemmeno l'aumento di nonmiricordoquantieuro che è previsto (simili ai 50€ degli alpini vfp1).

    Al momento quindi, se le cose restano così, gli avanzamenti di grado, da quello che posso capire io, saranno esclusivamente giuridici e non economici => si sarà autorizzati a portare il grado superiore, si avranno le responsabilità del grado superiore, ma non lo scatto retributivo corrispondente!

    evidentemente c'è da stringere la cinghia da qualche parte.........
    Aspirante AAMM 81° Corso GdF - Non idoneo alla prova scritta....
    Aspirante AAFF - Vincitore XII corso,destinazione Predazzo!!!

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    State tranquilli.
    Avviene la stessa cosa anche nelle FF.OO.
    Precisa è bollata.
    Mio figlio passerà Assistente della Postato e non prenderò un soldo di aumento e di arretrati.
    Tutto congelato sine die.
    Sapete bene chi dovete ringraziare di questo.
    Chi ?..
    Chi vi promette mari e monti e poi ve la schiaffa in quel posto ove il fondo schiena cambia nome e si chiama in un preciso modo.
    Boccaccia mia statti zitta.
    Io la pensione già l'ho maturata, per cui posso parlare tranquillo.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 18-05-11 alle 19: 41

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Immaginate la differenza tra un "interno" che vince il concorso da commissario o da ufficiale e deve continuare a pigliare lo stesso stipendio di prima, e il civile che vince il concorso e può pigliare lo stipendio pieno: io non son tanto convinto della costituzionalità della cosa, visto che a parità di funzioni la Costituzione prevede che non si possano far tali differenze!

    inoltre pure gli assegni di funzione che prima arrivavano in Polizia a 17 anni di anzianità, e pensionabili, per un valore di qualche centinaio di euro, sono stati sostituiti da un assegno "una tantum", quindi fino a che ci saranno i fondi e non pensionabile in ogni caso, da circa 25 euro: è la prima volta che vedo una diminuizione stipendiale!
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ed andrà sempre peggio, collega.

  9. #9
    Caporale L'avatar di Patrick113
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    205

    Predefinito

    berlusconi ha assicurato aumenti, così ho sentito in un'intervista.

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Peccato che non se nè accorto nessuno.
    Qui vediamo solo tagli e blocchi assurdi.
    Se solo sento che mettono mano pure alla buonuscita me ne scappo via di corsa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •