Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 132

Discussione: Automezzi & Patenti CRI

  1. #21

    Predefinito

    devi sempre e comunque fare gli esami scritti e pratici dopo un corso patenti perlomeno a catania e' cosi'....la conversione non puo' essere effettuata nemmeno se hai gia' una patente militare.

  2. #22

    Predefinito

    Da noi la patente B è stata convertita in tipo 4 senza necessità di esami.
    Chi possedeva la patente civile A + B ha conseguito la tipo 1 - 2 - 3 - 4.
    Per la tipo 5 il discorso è diverso.

  3. #23

    Predefinito Chiarimento x conversione patente

    Scusate, un piccolo chiarimento a chi ne sa più di me.
    Sono arruolato nel CM, e vorrei convertire la mia patente civile C nella tipo 6.
    Ora al mio CL mi si dice che siccome non sono iscritto ad alcuna altra componente (VDS) nè sono in servizio continuativo, questo è impossibile, in quanto dovrebbero darmela e togliermela ogniqualvolta entro/esco dal servizio.
    Ma allora la patente CRI la possono avere solo i VDS e il personale in serv. continuativo?
    E' veramente così?
    Patria e Onore

  4. #24

    Predefinito

    Secondo questo principio allora la mia tipo 5, non effettuando servizio di Abz, dovrebbe essermi consegnata all'inizio di una qualsiasi utilizzazione e restituita al termine?
    Peccato che la stessa sia riposta nel mio portafoglio.......non si sa mai!
    Non sono in servizio continuativo però nessuno mi ha chiesto niente così come ai colleghi anche loro in cgd.(se vogliamo usare il termine).
    Era una Be ai tempi in cui ero nei VVds; attualmente, rinnovata, è una tipo 5 e non appartengo alle due componenti ma soltanto al CMCRI.
    Questa interpretazione mi sembra andare oltre quanto disposto dal regolamento per la concessione delle patenti CRI.
    Ultima modifica di micoga63; 26-02-09 alle 23: 20

  5. #25
    Delpry
    Guest

    Predefinito

    anche i pionieri possono prendere le patenti della cri o sono solo per i vds e militari?

  6. #26
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il_vecchio07 Visualizza Messaggio
    Deve essere cambiato qualcosa perchè io l'ho conseguita tranquillamente come pure altri colleghi.
    Non solo ma nel 2004 o nel 2005, non ricordo, a Verona eravamo un'infornata di ufficiali che frequentarono il corso per mezzi pesanti (camion).
    Posso solo immaginare che, o le disposizioni sono cambiate o il tuo attuale Comandante sia più disponibile ad inviare ufficiali a questo corso per la patente C, circostanza che non accade qui all'VIII o, almeno, non mi accade.

  7. #27
    Delpry
    Guest

    Predefinito

    ma la patente di tipo 1, che al momento è l'unica che posso prendere, come si prende e a cosa serve, il ciclomotore in che situazioni si usa?
    e invece quelle di tipo 2,3,4 come si prendono e a cosa servono?
    avendo la patente A e quella B civili quali patenti CRI posso prendere senza esame? e quali con esame? (considerando sempre che come età avrò di meno di 21 anni)
    Ultima modifica di Delpry; 26-02-09 alle 23: 01

  8. #28
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    senza esame 1-3-4 la 2 solo se hai la patente A3 completa,con esame tutte le altre
    il ciclomotore dipende dal tuo gruppo ognuno lo usa al modo che gli è piu comodo.
    2=motoveicoli
    3=autovetture
    4=ambulanza trasporto infermi

  9. #29
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Picche Visualizza Messaggio
    senza esame 1-3-4 la 2 solo se hai la patente A3 completa,con esame tutte le altre
    il ciclomotore dipende dal tuo gruppo ognuno lo usa al modo che gli è piu comodo.
    2=motoveicoli
    3=autovetture
    4=ambulanza trasporto infermi
    Cioè basta che io chieda la conversione della mia patente civile per ottenere sino alla tipo 4? Ho capito bene?

  10. #30
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Per ottenere 1-3-4

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •