Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 132

Discussione: Automezzi & Patenti CRI

  1. #11
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Confermo l'impossibilità, per un ufficiale CRI, di conseguire la patente CRI poichè l'ufficale non guida i mezzi, ma ha l'autista che guida per lui.

    Nel 1993, consegui l'allora 27/bis ma non mi venne mai consegnata proprio per questo motivo.

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Confermo l'impossibilità, per un ufficiale CRI, di conseguire la patente CRI poichè l'ufficale non guida i mezzi, ma ha l'autista che guida per lui.

    Nel 1993, consegui l'allora 27/bis ma non mi venne mai consegnata proprio per questo motivo.
    Tranne per coloro che già ne erano in possesso in quanto magari prima appartenenti ad un'altra componente (VVds, Pionieri, Donatori Sangue).
    Ripeto, la mia è stata trasferita automaticamente da VVds a CM pur essendo inquadrato nel ruolo Ufficiali.
    Era una Be ora è una Tipo 5, ovviamente è stata ristampata ed aggiornata con la fotografia in divisa del CM CRI.
    Siccome può sempre servire...........!

  3. #13
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Ma dai mico,bisogna trasportarla da componente civile a componente militare?come dicevi tu io l'ho conseguita nei pionieri tutte le varie patenti ma non mi sono mai posto il problema di trasferirla e ho preso macchine e guidato tranquillamente,è un pro forma o è necessario?

  4. #14

    Predefinito

    La foto che viene incollata, grafettata, etc. sulla patente dovrebbe essere aggiornata con una in divisa della componente a cui si appartiene in quel momento.
    E' chiaro che la mia riportava una foto in divisa con camicia azzurra da Vds. Anche a seguito della nuova normativa (vedasi "operazione flotta moderna") la stessa è stata ristampata sostituendo la vecchia 138/93. Pedanteria del Direttore di Comitato? Non so però viene inviata, se non erro, comunicazione al Centro di Mobilitazione competente per aggiornare l'elenco dei militari in possesso di patente.
    Ovviamente si possono guidare i mezzi sia del CM (se si è arruolati) che di altre componenti.
    Ciao.
    Ultima modifica di micoga63; 29-07-08 alle 19: 04

  5. #15
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Perfetto grazie mico appena torno a Roma vado a parlare con il provveditorato anche perchè mi devono aggiungere la patente A che su quella nuova non mi hanno tramutato in 2 ma sono in 1

  6. #16
    Soldato L'avatar di DG57
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    LOMBARDIA
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Ciao a tutti ,
    leggo che le patenti C.R.I. hanno diverse numerazioni , volevo sapere in dettaglio a che mezzo di guida corrispondono ad es 4, o 5 o 6 ecc. e se avendo la patente B civile cosa è possibile conseguire mediante semplice conversione oppure con esami supplettivi .
    Grazie 1000 !
    Ultima modifica di DG57; 29-07-08 alle 16: 24
    DG57

  7. #17

  8. #18
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Confermo l'impossibilità, per un ufficiale CRI, di conseguire la patente CRI poichè l'ufficale non guida i mezzi, ma ha l'autista che guida per lui.

    Nel 1993, consegui l'allora 27/bis ma non mi venne mai consegnata proprio per questo motivo.
    Deve essere cambiato qualcosa perchè io l'ho conseguita tranquillamente come pure altri colleghi.
    Non solo ma nel 2004 o nel 2005, non ricordo, a Verona eravamo un'infornata di ufficiali che frequentarono il corso per mezzi pesanti (camion).

  9. #19

    Predefinito conversione patente

    ho un dubbione come faccio a convertire la mia patente A e B in patente cri...grazie

  10. #20

    Predefinito

    balo83 puoi trovare tutto quanto riguarda la tua richiesta sul sito CRI al link "Operazione Flotta Moderna" nel quale è contenuto anche il Regolamento e modulistica varia per il rilascio di patenti CRI e la conversione di quelle civili.
    Se non ricordo male anche in questa sezione vi è un thread nel quale si è parlato di patenti CRI.
    http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=262
    Ciao.
    Ultima modifica di micoga63; 31-01-09 alle 16: 41

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •