Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 132

Discussione: Automezzi & Patenti CRI

  1. #101
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Una domanda la patente militare (Esercito) modello 3 quali mezzi militari si possono guidare Grazie

  2. #102
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Una domanda la patente militare (Esercito) modello 3 quali mezzi militari si possono guidare Grazie
    Cortesemente potresti anche dirci il nesso della tua domanda con questa sezione e discussione?
    Perchè altrimenti hai proprio sbagliato sezione, tale domanda avresti dovuta farla nella sezione ESERCITO.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #103
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Cortesemente potresti anche dirci il nesso della tua domanda con questa sezione e discussione?
    Perchè altrimenti hai proprio sbagliato sezione, tale domanda avresti dovuta farla nella sezione ESERCITO.
    Si scusa ho sbagliato sezione .

  4. #104
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guitarheros Visualizza Messaggio
    ah in pratica la patente ministeriale è tipo il vecchio modello in tessuto rosa della patente civile ? ma uno può portarsi sempre quella e la B civile la si può lasciare a casa o bisogna sempre viaggiare con entrambe ?
    Quando sei sul mezzo CRI sarebbe bene averle entrambe
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  5. #105
    Caporale L'avatar di Guitarheros
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    149

    Predefinito

    vabbè ovvio ahahah io intendevo in civile posso usare quella sempre ?? o devo portarmele entrambe + il tesserino ?
    CHE T'IMPORTA IL MIO NOME ... GRIDA AL VENTO " FANTE D'ITALIA" E DORMIRÒ CONTENTO [INTER ARMA CARITAS]

  6. #106
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Se sei sul tuo mezzo civile non puoi presentare la patente Cri ehehehe
    puoi ovviamente portartela dietro (io tengo patente civile e patente cri nello stesso "astuccio") ma se ti fermano e sei civile devi presentare la civile
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  7. #107
    Caporale L'avatar di Guitarheros
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    149

    Predefinito

    vabbè vale sempre come documento di riconoscimento Cri anche è sempre meglio portarselo dietro infatti ;D grazie tante !!
    CHE T'IMPORTA IL MIO NOME ... GRIDA AL VENTO " FANTE D'ITALIA" E DORMIRÒ CONTENTO [INTER ARMA CARITAS]

  8. #108
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guitarheros Visualizza Messaggio
    vabbè vale sempre come documento di riconoscimento Cri anche è sempre meglio portarselo dietro infatti ;D grazie tante !!
    Se con patente CRI guidi un mezzo civile o comunque non destinato ai servizi di istituto incorri in un bell'art 138 comma 12 che, sanzionato come da articolo 125 comma 3 (ovvero guida di veicolo diverso da quanto indicato nella patente) significa un minimo di 159 euro di sanzione.

    In parole povere eviterei

  9. #109
    Caporale L'avatar di Guitarheros
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    149

    Predefinito

    si appunto avevo letto in seguito il codice ehehehe vabbè portarle dietro entrambi e non si sbaglia ehehe ;D grazie ragazzi
    CHE T'IMPORTA IL MIO NOME ... GRIDA AL VENTO " FANTE D'ITALIA" E DORMIRÒ CONTENTO [INTER ARMA CARITAS]

  10. #110
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di Zanzo
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Udine
    Messaggi
    481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Se con patente CRI guidi un mezzo civile o comunque non destinato ai servizi di istituto incorri in un bell'art 138 comma 12 che, sanzionato come da articolo 125 comma 3 (ovvero guida di veicolo diverso da quanto indicato nella patente) significa un minimo di 159 euro di sanzione.
    Ma anche no.
    Al solito dipende da chi incontro e se ha litigato con la moglie o meno prima di prendere servizio.
    Secondo me quello è l'articolo da contestare se guido un camion ed ho solo la patente auto ad esempio; ma se ho la patente CRI moltissimo probabilmente, per non dire sicurissimamente, ho anche quella civile* e quindi dovrebbe essere più corretto che mi venga contestato l'art. 180 (ci vediamo domani in Comando e mi porti ini visione la patente civile che hai dimenticato a casa, ovvero non hai con te perchè credevi che bastasse quella CRI).



    * se mi indichi un comitato CRI che fa prendere la patente CRI a chi non ha già la patente civile.... mi mangio il cappello (cit Rockerduck )
    Zanzo, Carabiniere dentro..
    I cattivi vincono quando i buoni rinunciano ad agire!

    Nuovo utente? Benvenuto, presentati!
    Ti sei presentato? Grazie, ora leggi il regolamento

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •