Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 132

Discussione: Automezzi & Patenti CRI

  1. #121
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Da noi invece le fa o il medico del comitato provinciale, o un medico di un centro analisi convenzionato

    Una mia curiosità.... ho un carrello targato cri da trainare..... devo farlo per forza con un mezzo targato cri, o in assenza di mezzo targato cri con gancio per guasti o quant'altro, posso trainarlo con veicolo con targa civile? è una mia curiosità che non sono riuscito a venirne a capo..... alcuni mi dicono una cosa e altri un altra... volevo sapere il vostro parere...
    Ultima modifica di sasygrisù; 26-03-15 alle 14: 21
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  2. #122

    Predefinito Ruolo riserva cri

    Ciao a tutti, non so' se l'argomento e' stato gia' preso in considerazione (nel caso mi scuso ma non ho trovato il post). Attualmente, da circa una settimana, sono in ruolo di riserva croce rossa e a questo proposito vorrei sapere se devo consegnare in sede la mia patente cri. Ho letto il regolamento cri ma non trovo niente in merito. ciao

  3. #123
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    Non puoi usarla perchè durante la sospensione non puoi fare servizio. Tuttavia sei socio a tutti gli effetti, quindi non sei tenuto a rendere patente, divisa ne tantomeno tesserino. Salvo disposizioni locali diverse ovviamente.

  4. #124

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da degra Visualizza Messaggio
    Non puoi usarla perchè durante la sospensione non puoi fare servizio. Tuttavia sei socio a tutti gli effetti, quindi non sei tenuto a rendere patente, divisa ne tantomeno tesserino. Salvo disposizioni locali diverse ovviamente.
    Grazie

  5. #125

    Predefinito Lampeggiante

    Mi è stato detto (chiacchere da bar) che chi è abilitato alla guida delle ambulanze può avere in auto il lampeggiante magnetico (magari da usare in caso di urgenza, quale?), visto che mi sembra una cosa alquanto strana, volevo chiedervi conferma.

    Inoltre (e qui mi rivolgo magari alle ff.oo. che forse se ne intendono di più) quali sono le sanzioni per una persona che lo usasse sulla sua auto privata?

  6. #126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scr Visualizza Messaggio
    Mi è stato detto (chiacchere da bar) che chi è abilitato alla guida delle ambulanze può avere in auto il lampeggiante magnetico (magari da usare in caso di urgenza, quale?), visto che mi sembra una cosa alquanto strana, volevo chiedervi conferma.

    Inoltre (e qui mi rivolgo magari alle ff.oo. che forse se ne intendono di più) quali sono le sanzioni per una persona che lo usasse sulla sua auto privata?
    Buongiorno

    Il solo lampeggiante blu ai fini del Codice della Strada non serve ad un bel niente: Non si è autorizzati a violare lo stesso codice in quanto serve anche il sistema acustico ( sirena)

    L'art 177 del CdS prevede che per montare la sirena e il lampeggiante sul veicolo, lo stesso debba essere abilitato dalla motorizzazione civile e di questo ne si trova traccia sulla carta di circolazione ( quindi nessuna auto privata)

    Usare il lampeggiante blu su auto privata è sanzionabile ai sensi dell'art 177 ( da 84 € a 335 €) senza contare l'uso che ne si fa: Se obblighi la gente a spostarsi o dai disposizioni agli altri utenti della strada ci si prende la denuncia per usurpazione di pubbliche funzioni.

    Chiaramente, il nostro Codice penale e di seguito tutte le sanzioni amministrative sono annullabili con la causa di giustificazione dello " stato di necessità", ma attenzione sono casi estremi e lì bisogna non convincere l'agente di polizia, ma il giudice.
    Ultima modifica di Alex1990; 28-05-15 alle 17: 43
    Agente di Polizia Locale

  7. #127

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1990 Visualizza Messaggio
    Buongiorno

    Il solo lampeggiante blu ai fini del Codice della Strada non serve ad un bel niente: Non si è autorizzati a violare lo stesso codice in quanto serve anche il sistema acustico ( sirena)

    L'art 177 del CdS prevede che per montare la sirena e il lampeggiante sul veicolo, lo stesso debba essere abilitato dalla motorizzazione civile e di questo ne si trova traccia sulla carta di circolazione ( quindi nessuna auto privata)

    Usare il lampeggiante blu su auto privata è sanzionabile ai sensi dell'art 177 ( da 84 € a 335 €) senza contare l'uso che ne si fa: Se obblighi la gente a spostarsi o dai disposizioni agli altri utenti della strada ci si prende la denuncia per usurpazione di pubbliche funzioni.

    Chiaramente, il nostro Codice penale e di seguito tutte le sanzioni amministrative sono annullabili con la causa di giustificazione dello " stato di necessità", ma attenzione sono casi estremi e lì bisogna non convincere l'agente di polizia, ma il giudice.

    Ecco, l'articolo sul codice della strada lo avevo trovato, ma non sapevo della denuncia per usurpazione di pubbliche funzioni, grazie delle info

  8. #128
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Edinburgh, scotland UK
    Messaggi
    1

    Predefinito patente di tipo 5

    Buongiorno a tutti.... Ho fatto il percorso nella Croce Rossa Italiana, presi la patente per la guida delle ambulanze e ho fatto qualche mese di esperienza nella C.O. Del 118 a Chieti.... Dopo di ció mi trasferii in Scozia, nel Regno Unito.... Sono un barman attualmente. Qui la CroceRossa non ricopre ruoli sanitari ma solo civili... Ho intenzione di iscrivermi al college e iniziare a migliorare il mio inglese e pensavo che in due anni potrei entrare in un'università, dove potrei studiare qualcosa riguardante il sanitario.... Ho pensato che potrei iniziare a fare I concorsi per poter guidare le ambulanze, visto che ho residenza e patente B inglese ... LA MIA DOMANDA QUINDI È: AVENDO LA PATENTE CRI DI TIPO 5 ESISTE UNA MANIERA PER CONVERTIRLA NEL CIVILE, (E QUINDI COMPARIREBBE AUTOMATICAMENTE SULLA MIA PATENTE UK) ??? O L'UNICA COSA DA FARE É ANDARE AD UNA SCUOLA GUIDA E CONSEGUIRE IL CORSO CON L'ESAME?

  9. #129
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da keckuz Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.... Ho fatto il percorso nella Croce Rossa Italiana, presi la patente per la guida delle ambulanze e ho fatto qualche mese di esperienza nella C.O. Del 118 a Chieti.... Dopo di ció mi trasferii in Scozia, nel Regno Unito.... Sono un barman attualmente. Qui la CroceRossa non ricopre ruoli sanitari ma solo civili... Ho intenzione di iscrivermi al college e iniziare a migliorare il mio inglese e pensavo che in due anni potrei entrare in un'università, dove potrei studiare qualcosa riguardante il sanitario.... Ho pensato che potrei iniziare a fare I concorsi per poter guidare le ambulanze, visto che ho residenza e patente B inglese ... LA MIA DOMANDA QUINDI È: AVENDO LA PATENTE CRI DI TIPO 5 ESISTE UNA MANIERA PER CONVERTIRLA NEL CIVILE, (E QUINDI COMPARIREBBE AUTOMATICAMENTE SULLA MIA PATENTE UK) ??? O L'UNICA COSA DA FARE É ANDARE AD UNA SCUOLA GUIDA E CONSEGUIRE IL CORSO CON L'ESAME?

    Visto che sei un nuovo utente ti invito a prendere visione dei regolamenti del forum (se lo avessi fatto, non avresti scritto in maiuscolo che è vietato) http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011 inoltre ti invito a postare una tua presentazione nell'apposita sezione http://www.militariforum.it/forum/sh...-Militariforum

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #130
    Caporale L'avatar di SebuccioCt
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Catania - Roma
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Se guardi la tabella conversione del ministero dei trasporti, le pantenti 5,5b e 9 non hanno riscontro di conversione perché sono qualifiche tecniche o abilitazioni "professionali" C.R.I. in quanto la 5 e 5b sono le abilitazioni alla conduzione di autoveicoli e motoveicoli in emergenza, e la 9 é l'abilitazuone a mezzi o attrezzature speciali ( per esempio per la guida di un carro attrezzi targato C.R.I. hai bisogno di patente 6/9. 6 per la guida dell'autocarro e la 9 per l'uso dell'attrezzatura specifica al carico veicoli)

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •