Pagina 12 di 28 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 280

Discussione: Libia e Africa

  1. #111
    Maresciallo L'avatar di marinar
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    Solo a chi si è recato in Libia. altrimenti a Roma, a vario titolo, dovrebbero avere tutti le medaglie delle missioni... A CINCNAV perché coordinano, a MAricommi perché pagano gli stipendi, a Navispelog perché gestiscono la logistica... La medaglietta la mette solo lo staff che è aggregato al comando NATO (e che percepisce, peraltro, pure la diaria di missione). Solo se lei rientra tra questi soggetti potrà un giorno fregiarsi del nastrino eventuale.
    x
    Ultima modifica di marinar; 05-04-11 alle 20: 02

  2. #112
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marinar Visualizza Messaggio
    sangria perdoni la mia ignoranza,lei parla di staff aggregato al comando nato,bhe io faccio parte del comando operativo NATO della missione,anzi,in particolare sto al comando operativo dell operazione unified protector e se ho posto questa domanda è perche ho sentito miei superiori che parlavano di questa cosa,e allora mi sono incuriosito,io personalmente non avrei mai pensato che al comando si riceve la medaglia,ma come appena detto,il dubbio mi è sorto ascoltando i miei superiori.
    quindi dovresti fregiarti del nastrino no?
    Come mai sei così interessato a questo riconoscimento?
    Non chi comincia ma quel che persevera

  3. #113
    Maresciallo L'avatar di marinar
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    quindi dovresti fregiarti del nastrino no?
    Come mai sei così interessato a questo riconoscimento?
    vabbe sarebbe bello ricevere un riconoscimento ma piu che altro mi è venuta la curiosità non per altro

  4. #114
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    Solo a chi si è recato in Libia. altrimenti a Roma, a vario titolo, dovrebbero avere tutti le medaglie delle missioni... A CINCNAV perché coordinano, a MAricommi perché pagano gli stipendi, a Navispelog perché gestiscono la logistica... La medaglietta la mette solo lo staff che è aggregato al comando NATO (e che percepisce, peraltro, pure la diaria di missione). Solo se lei rientra tra questi soggetti potrà un giorno fregiarsi del nastrino eventuale.
    Sangria,
    quindi questo decreto, relativo all'Afghanistan, potrebbe valere solo per il personale EI e non MM? Soprattutto il comma 4 dell'art. 2.

    Odyssey Down, missione Nato come Enduring Freedom, non potrebbe rispondere alle stesse direttive? Magari faccio confusione io.

  5. #115
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    L'art. 2 DOVREBBE garantire il nastrino a chi ha partecipato nello stretto ambito della missione ossia coloro che avevano una dipendenza gerarchica dal comando NATO della missione.
    Infatti è CINCNAV che suggerisce il personale da decorare, documentando la partecipazione alla missione dei militari. Il semplice trovarsi nel complesso ove si svolgono le operazioni non implica aver diritto al nastrino. mi pare ovvio.
    già c'è stato lo scandalo della Bosnia quando, in A.M. tutti quanto, di riffa o di raffa, si fregiarono del nastrino di missione pur non avendo visto nemmeno un documento relativo ad essa.

  6. #116
    Maresciallo L'avatar di marinar
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    L'art. 2 DOVREBBE garantire il nastrino a chi ha partecipato nello stretto ambito della missione ossia coloro che avevano una dipendenza gerarchica dal comando NATO della missione.
    Infatti è CINCNAV che suggerisce il personale da decorare, documentando la partecipazione alla missione dei militari. Il semplice trovarsi nel complesso ove si svolgono le operazioni non implica aver diritto al nastrino. mi pare ovvio.
    già c'è stato lo scandalo della Bosnia quando, in A.M. tutti quanto, di riffa o di raffa, si fregiarono del nastrino di missione pur non avendo visto nemmeno un documento relativo ad essa.
    z
    Ultima modifica di marinar; 05-04-11 alle 20: 04

  7. #117
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Predefinito

    hai dei concetti un pò strani marinar...
    se ti spetta lo avrai

  8. #118

    Predefinito

    Beh!...
    Non credete che i problemi reali riguardanti la Libia, al momento, siano leggermente meno futili di quelli inerenti al "nastrino" ?

  9. #119
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marinar Visualizza Messaggio
    io qualche documento l ho visto XD ma vabbe va,figuriamoci se ad un vfp1,che secondo alcuni manco serve in marina,darebbero il nastrino fa niente va,mi accontento
    Dipende solo dal tuo posto tabellare.

    Tornando in tema, ieri il Libeccio è partito per raggiungere le altre unità in teatro operativo, sotto l'egida NATO.

  10. #120
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    Dipende solo dal tuo posto tabellare.

    Tornando in tema, ieri il Libeccio è partito per raggiungere le altre unità in teatro operativo, sotto l'egida NATO.
    Bene dai. Almeno è anche un'occasione per gli equipaggi di togliere un po' di ruggine e di far navigare un po' le nostre navi.

    Come mai è partita la Garibaldi al posto della Cavour? Farla uscire in mare costa così tanti soldi?
    Non chi comincia ma quel che persevera

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •