Pagina 10 di 28 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 280

Discussione: Libia e Africa

  1. #91
    Maresciallo L'avatar di marinar
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    650

    Predefinito

    curiosità....oggi a lavoro si discuteva sul fatto se al comando operativo di un operazione come questa attuale in libia,spetta una ipotetica medaglia,nastrino a roba del genere,secondo voi???

  2. #92
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marinar Visualizza Messaggio
    è aumentato lo stato di allerta per entrare in base bisogna prima fare domanda al ministero XD
    ora sì che ti senti nel baricentro del meccanismo. Io mi sentirei orgoglioso di farne parte..
    Non chi comincia ma quel che persevera

  3. #93
    Maresciallo L'avatar di marinar
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    ora sì che ti senti nel baricentro del meccanismo. Io mi sentirei orgoglioso di farne parte..
    ed è cosi,ne sono veramente orgoglioso e poi sto vedendo cose che fin ora vedevo solo nei film...è spettacolare ma mi piacerebbe viverle sul campo queste cose,ma per essere l unico vfp1 che si trova in quel comando per me è un onore

    qualcuno sa qualcosa riguardo la medaglia nastrini ecc?

  4. #94
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marinar Visualizza Messaggio
    ed è cosi,ne sono veramente orgoglioso e poi sto vedendo cose che fin ora vedevo solo nei film...è spettacolare ma mi piacerebbe viverle sul campo queste cose,ma per essere l unico vfp1 che si trova in quel comando per me è un onore
    uuuu dai dai racconta.. (anche se siamo in OT, ma non importa)
    Non chi comincia ma quel che persevera

  5. #95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giuliè Visualizza Messaggio
    ieri, siam ostati convocati tutti in teatro a seguire un brifing del nostro comandante al corso sulla situazione in libia..bhe che dire ha chiarito un po' le ideee a tutti ha spiegato qualcosa di nuovo e come si comporta la marina ...ma...a volte è bello poter dire di saperne di piu di lui ...avrebbe dovuto sapere un sacco di altre cose ma...o non ha volute dirle o non le sapeva...vabbe peccato molte domande sorgono spontane ed è un peccato non poterle fare davvero.
    Beh, più che dire di saperne di più, sarebbe corretto dire di aver intuito che avere la possibilità di mettere a confronto le idee da diversi angoli... è azzerata.
    Fare domande?
    Il contesto non è quello... Lei non deve fare domande... Eravate stati convocati per essere introdotti essenzialmente al: Bonum obedientiae...
    -Anche se viene imposta un'obbedienza molto gravosa, o addirittura impossibile ad eseguirsi, il comando del superiore dev'essere accolto con assoluta sottomissione e soprannaturale obbedienza... -
    Insomma, usando una terminologia informatica...
    Eravate lì per rispondere ad un " beta test"...
    Per verificare se avevate veramente capito che in una struttura gerarchizzata è il grado che qualifica le esperienze...

  6. #96
    Maresciallo L'avatar di marinar
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    uuuu dai dai racconta.. (anche se siamo in ot, ma non importa)
    top secret
    Ultima modifica di marinar; 27-03-11 alle 17: 27

  7. #97
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marinar Visualizza Messaggio
    senza scendere in dettagli e particolari posso dirti che mi sono trovato nella sala operativa dell operazione,piena di radar,computer mega schermi ecc,ci sono giornalisti un po ovunque,ieri ho assistito ad una pianificazione live di un operazione urgente da compiere nelle acque del mediterraneo nei confronti di un barcone,e vedevo arrivare comunicati da parte di nave etna e nave doria che parlavo dell operazione ecc insomma....carina come cosa
    madooooo...
    bhe dai, la sfortuna di essere capitato a terra è stata compensata dal fatto che ora di trovi nell'ombelico del mondo..
    Non chi comincia ma quel che persevera

  8. #98
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marinar Visualizza Messaggio
    senza scendere in dettagli e particolari posso dirti che mi sono trovato nella sala operativa dell operazione,piena di radar,computer mega schermi ecc,ci sono giornalisti un po ovunque,ieri ho assistito ad una pianificazione live di un operazione urgente da compiere nelle acque del mediterraneo nei confronti di un barcone,e vedevo arrivare comunicati da parte di nave etna e nave doria che parlavo dell operazione ecc insomma....carina come cosa
    Mi pare alquanto strano che abbiano fatto entrare una persona in una sala operativa NATO senza che sia verificata la disponibilità del NOS ... mah
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  9. #99
    Maresciallo L'avatar di marinar
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da charlie 2 Visualizza Messaggio
    mi pare alquanto strano che abbiano fatto entrare una persona in una sala operativa nato senza che sia verificata la disponibilità del nos ... Mah
    top secret
    Ultima modifica di marinar; 27-03-11 alle 17: 27

  10. #100
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Mi pare alquanto strano che abbiano fatto entrare una persona in una sala operativa NATO senza che sia verificata la disponibilità del NOS ... mah
    Io invece ho avuto proprio un sussulto...speriamo bene!
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •