Pagina 1 di 28 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 280

Discussione: Libia e Africa

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di marinar
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    650

    Predefinito Libia e Africa

    avete sentito x televisione l'aria di rivolta che ha investito il nord africa,la libia e paesi vari???sapete se la marina e le forza armate in generale interverranno???

  2. #2

    Predefinito

    Al Francesco Mimbelli č stata assegnata una missione di pattugliamento al largo delle coste libiche.

  3. #3
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Predefinito

    mi sa mi sa che sta scoppiando uno di quei casini unici...

  4. #4
    Maresciallo L'avatar di marinar
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    650

    Predefinito

    gheddafi che fa partire 2 aerei per farli sparare sulla popolazione,gente che x strada scende armata e fa morti a non finire,mi sa che qualcuno dovrā intervenire...

  5. #5

    Predefinito

    Anche San Marco e San Giorgio incrociano ora nel Canale di Sicilia.

  6. #6
    Maresciallo L'avatar di Giulič
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitā
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    in teoria dovrebbe esserci anche qualche nave in allerta da spezia se non err...e ovviamente dove sono io?!?!?!? corsista...che rabbia!!!!
    Sulla mia isola sono venuto al mondo,cresciuto.Ho capito il mare e il mare mi ha accolto tra i suoi abitanti.Ho conosciuto il vento e l'ho fatto diventare mio amico-Straulino-

  7. #7
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capt.sparrow Visualizza Messaggio
    Anche San Marco e San Giorgio incrociano ora nel Canale di Sicilia.
    Direi che sono la soluzione migliore,visto che hanno grandi capacitā di soccorso eventuale per la popolazione.
    Nel caso ce ne fosse necessitā possono ricevere e curare un gran numero di feriti,possono fornire energia elettrica a terra e possono ospitare confortevolmente diverse centinaia di persone alla bisogna.
    Per un'evacuazione da terra sono i mezzi ideali.
    Resta da verdere se potranno avvicinarsi a terra o meno,visto che la situazione č ancora nebulosa e non credo esisteno condizioni di sicurezza minime.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  8. #8
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Praticamente tutta la squadra navale č salpata alla volta del canale di sicilia, comprese Garibaldi e Cavour. Si presume che possa essere valutata l'opportunitā di soccorrere gli europei con gli elicotteri imbarcati
    Ultima modifica di SANGRIA; 24-02-11 alle 01: 18

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snipe Visualizza Messaggio
    mi sa mi sa che sta scoppiando uno di quei casini unici...
    No no...PEGGIO!!!

  10. #10
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippogrifo Visualizza Messaggio
    Direi che sono la soluzione migliore,visto che hanno grandi capacitā di soccorso eventuale per la popolazione.
    Nel caso ce ne fosse necessitā possono ricevere e curare un gran numero di feriti,possono fornire energia elettrica a terra e possono ospitare confortevolmente diverse centinaia di persone alla bisogna.
    Per un'evacuazione da terra sono i mezzi ideali.
    Resta da verdere se potranno avvicinarsi a terra o meno,visto che la situazione č ancora nebulosa e non credo esisteno condizioni di sicurezza minime.
    Si sta profilando una bella operazione NEO - evaquazione di personale non combattente. E' una operazione non semplice ma che, con la dovuta preparazione, č assolutamente fattibile.
    Non mi risulta che abbiano la capacitā di fornire energia elettrica - possono perō trasportare dei gruppi elettrogeni da mettere a terra ma questo lo puō fare anche un traghetto. La possibilitā di fornire direttamente la corrente a terra non č fattibile poichč la corrente prodotta a bordo č differente per voltaggio e frequenza rispetto a quella che si trova a terra ( bordo abbiano la 440 e 115 Volt 60 Hz - la 220V č presente solo in limitate aree per limitate apparecchiature (in genere i PC e gli audiovisivi); hanno, invece la possibilitā di trasportare un elevato numero di persone che possono sistemare negli alloggi dei trasportati - Sono navi per operazioni anfibie destinate al trasporto anfibio per cui gli alloggi dei trasportati sono molto spartani - non sono traghetti della tirrenia e il personale civile si deve adattare ma in tali situazioni si accetta tutto.
    Il recupero in genere puō essere fatto con gli elicotteri ovvero con i mezzi da sbarco - non penso che avrebbero difficoltā ad avvicinarsi alla costa - staremo a vedere.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... č a quel punto č un attimo......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •