Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: polizia penitenziaria chi sa darmi delle dritte sul concorso ...quiz..!

  1. #1

    Smile polizia penitenziaria chi sa darmi delle dritte sul concorso ...quiz..!

    Buongiorno a tutti!!
    mi sono appena iscritta su questo sito perchè ho bisogno di sapere su cosa si basa la prova scritta del concorso della polizia penitenziaria. Varie personse mi hanno detto che si tratta di quiz a risposta aperta,altri mi hanno suggerito a risposte multiple e c'è chi mi ha detto un tema... inoltre ci terrei a sapere se si tratta solo di cultura generale o anche di Matematica,Storia;Geografia..(per intenderci come i quiz del Vfp4...)!?!?! ho provato a spulciare su internet per poter visualizzare gli scritti del 2008 ma non ho trovato nulla. =(
    ci sono ragazze che come me parteciperanno al concorso della Polizia Penitenziaria (100 posti per le donne,600 per i maschi)?

    Grazie a tutti coloro che risponderanno.
    Ciao.

  2. #2
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    quello che abbiamo fatto noi del 2008 erano due temi a risposta sintetica........ però non si sa mai, nel bando viene specificato che escono o ste tracce a risposta sintetica o i quiz, quindi non si può sapere con esattezza, spero vivamente per voi che escano i temi almeno se uno sa scrivere un minimo in italiano può cavarsela.....coi quiz invece tocca sapere 2000 cose....e non è facile sapere qualsiasi cosa!
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  3. #3

    Predefinito

    Innanzitutto visto che sei un nuovo utente ti invito a presentarti nell'apposita sezione "benvenuto presentati". Inoltre ti invito a leggere il regolamento di Militariforum che vieta di aprire nuovi topic su argomenti già esistenti. Quindi siccome sul concorso 600 allievi agenti c'è già un topic specifico questo lo chiudiamo.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •