Pagina 3 di 78 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 773

Discussione: Tutto sulla crisi Libica

  1. #21

    Predefinito

    .
    Ultima modifica di capt.sparrow; 24-10-11 alle 18: 50

  2. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Sottroscrivo tutto quello che hai detto.
    Verissimo.
    Peccato però solo di una cosa.
    Chi dovrebbe prenderle queste decisioni ?...
    Io non vedo persone minimamente capaci di prenderle.
    Ne a destra ne a sinistra e ne al centro.
    Questo è il grosso guaio !!.

  3. #23

    Predefinito

    Bellissima discussione. Mi sento veramente un microbo difronte a quello che dite. Grandi.

  4. #24

    Predefinito

    Dobbiamo schierarci dalla parte di chi fa comodo a noi e alla Libia. Ma chi?

  5. #25
    Sergente L'avatar di GGmax
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    494

    Predefinito

    pero'credetemi,io sono un po'contrario a quello che dite.Non capisco perche'reclamare sempre l'intervento Europa-America ogni cosa che succede in oriente e occidente,ma che siamo i salvatori del mondo??con tutto il rispetto,ma l'oriente,mondo arabo compreso,non possono prendere provvedimenti,contribuendo a "calmare"gli animi della propria gente?...penso essermi spiegato!ribedisco che e'un modo di pensare e vorrei risposte pacate e sensate senza polemiche!

  6. #26
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GGmax Visualizza Messaggio
    pero'credetemi,io sono un po'contrario a quello che dite.Non capisco perche'reclamare sempre l'intervento Europa-America ogni cosa che succede in oriente e occidente,ma che siamo i salvatori del mondo??con tutto il rispetto,ma l'oriente,mondo arabo compreso,non possono prendere provvedimenti,contribuendo a "calmare"gli animi della propria gente?...penso essermi spiegato!ribedisco che e'un modo di pensare e vorrei risposte pacate e sensate senza polemiche!
    perchè fa comodo ad alcuni dei ribelli che sperano in un sostegno; perchè fa comodo secondo alcuni di noi attraverso cui si potrebbe trarre vantaggi politici ed economici; perchè c'è questa grande boiata dell'esportazione della democrazia e del modello occidentale a tutti i costi. I motivi sono molti, secondo me vista la situazione -come ha detto bene Francodue se aspettiamo l'intervento della classe dirigente stiamo freschi- è opportuno aspettare ancora. Io sono convinto che alla fine Gheddaffi soffocherà tutto nel sangue proprio perchè come hanno detto altri la Libia non è come gli altri paesi e anche gli altri paesi non sono tutti uguali..

  7. #27
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    606

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Diciamo che l'opposizione ci accusa di appoggiare Gheddafi .
    Gheddafi ci accusa di fornire armi e missili ai ribellli...
    Siamo messi davvero bene !.
    Sinceramente ho un pò di timore in ciò che può fare Gheddafi,dobbiamo stare attenti che non lanci altri missili(come fece per la strage di Ustica....).Quell'uomo è pazzo.Oltre che ad essere servito a moltissime potenze occidentali,altrimenti non si spiegherebbe come compì tranquillamente un colpo di Stato illegittimo ed illegale.
    Comunque siamo passati da dominatori della Libia,a loro zimbello.Una vergogna.
    Che dite ci farebbe comodo riconquistare parte della Cirenaica?
    Scherzi a parte,non c'è nessuna personalità di spessore che possa risolvere la controversia(benché meno quelle italiane....).Ed intanto gente inerme muore sotto i bombardamenti aerei.

  8. #28
    Caporale L'avatar di Lefty
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantasyste Visualizza Messaggio
    Sinceramente ho un pò di timore in ciò che può fare Gheddafi,dobbiamo stare attenti che non lanci altri missili(come fece per la strage di Ustica....).Quell'uomo è pazzo.Oltre che ad essere servito a moltissime potenze occidentali,altrimenti non si spiegherebbe come compì tranquillamente un colpo di Stato illegittimo ed illegale.
    Comunque siamo passati da dominatori della Libia,a loro zimbello.Una vergogna.
    Che dite ci farebbe comodo riconquistare parte della Cirenaica?
    Scherzi a parte,non c'è nessuna personalità di spessore che possa risolvere la controversia(benché meno quelle italiane....).Ed intanto gente inerme muore sotto i bombardamenti aerei.
    Sulla strage di Ustica non si ha ancora una verità certa su come siano andate le cose e bisognerebbe chiederla più agli americani che ai libici.
    Dominatori della Libia???L'Italia non è mai stata dominatrice di qualche nazione neanche quando avevamo un "impero coloniale".
    Ultimamente siamo lo zimbello di parecchi anche in Europa,purtroppo e non per colpa del popolo italiano.(fine OT)
    Mio modesto parere almeno per adesso non si può fare altro che riportare gli italiani in Patria e monitorare molto attentamente la situazione.

  9. #29
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GGmax Visualizza Messaggio
    pero'credetemi,io sono un po'contrario a quello che dite.Non capisco perche'reclamare sempre l'intervento Europa-America ogni cosa che succede in oriente e occidente,ma che siamo i salvatori del mondo??con tutto il rispetto,ma l'oriente,mondo arabo compreso,non possono prendere provvedimenti,contribuendo a "calmare"gli animi della propria gente?...penso essermi spiegato!ribedisco che e'un modo di pensare e vorrei risposte pacate e sensate senza polemiche!
    Perchè avere il nord africa e medio-oriente in forte tensione, senza equilibrio e in mancanza di status quo è peggio che averlo come nemico!!!
    Uno stato islamico senza una forte figura al potere è imprevedibile, quindi non ci puoi trattare perchè non sai cosa farà, non lo puoi considerare alleato perchè non sai se ti potrai fidare un domani..sono tutte cose da considerare..
    In sostanza se rimane gheddafi lo avremo come avversario perchè non lo abbiamo sostenuto e avremo anche i ribelli come avversari perchè si sentiranno traditi..se va via gheddafi avremo un vuoto di potere molto pericoloso ed incerto con alto rischio di infiltrazioni integraliste..
    quindi che facciamo?? stare a guardare sembrerebbe per noi il minore dei mali..ma poi non lamentiamoci se un giorno ci troveremo a fare i conti con la mancanza di iniziativa e forza..vedi Somalia..
    Bisogna decidere dove schierarsi..già oggi sul corriere si parlano di fosse comuni in Libia..attenzione quindi, ricordiamoci che la Libia non è a 15000 km di distanza eh!!!
    Chi dovrebbe prendere certe decisioni?? l'Italia da sola non di certo..l'Europa? dubito anche che riescano a decidere a che ora fare la pausa caffè durante le riunioni del parlamento europeo..l'ONU? oddio tanta scena ma di fatto rischiamo di andare giù e farci ammazzare per le ridicole regole di ingaggio (vedi Libano)..la NATO? direi che sarebbe vista come un'ingerenza dei paesi Occidentali..invece la comunità degli stati Africani potrebbe richiedere l'intervento di truppe Occidentali e Africane per pacificare l'area..sarebbe di fatto una cooperazione..!!! però pensare bisogna mettersi in testa che se si va giù si spara..perchè difficilmente Gheddafi potrebbe accettare una cosa simile..

    Poi quello che ho scritto potrebbero essere solo parole al vento prive di fondamento e lontane dalla realtà..ma tanto il nostro è un "pour parlè"..

  10. #30
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantasyste Visualizza Messaggio
    Sinceramente ho un pò di timore in ciò che può fare Gheddafi,dobbiamo stare attenti che non lanci altri missili(come fece per la strage di Ustica....).Quell'uomo è pazzo.Oltre che ad essere servito a moltissime potenze occidentali,altrimenti non si spiegherebbe come compì tranquillamente un colpo di Stato illegittimo ed illegale.
    Comunque siamo passati da dominatori della Libia,a loro zimbello.Una vergogna.
    Che dite ci farebbe comodo riconquistare parte della Cirenaica?
    Scherzi a parte,non c'è nessuna personalità di spessore che possa risolvere la controversia(benché meno quelle italiane....).Ed intanto gente inerme muore sotto i bombardamenti aerei.
    Per la precisione,la Libia non lanciò i due missili Scud contro Lampedusa in occasione del disastro di Ustica,ma a seguito dell'operazione Statunitense ""El Dorado Canyon""nel 1986 quando gli F 111 bombardarono la Libia ,a sua volta come risposta all'attentato nella discoteca "La Belle" a Berlino.

    Ippogrifo
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

Pagina 3 di 78 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •