Pagina 32 di 116 PrimaPrima ... 2230313233344282 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 1153

Discussione: Risoluzione quesiti - Materiale Testologico 83° Concorso Allievi Marescialli GdiF

  1. #311
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Certo, la risposta è quella che vedi alla fine.
    pensavo che fossero come quello dei carabinieri...beh meglio così....

    No in Guardia di Finanza è tutto semplificato.

  2. #312

    Predefinito

    Quale delle seguenti frasi contiene un complemento predicativo dell’oggetto? SB213 a) Piero ha avvistato una lepre che correva impaurita attraverso i campi b) Ho scelto Fabio perché lo ritengo molto capace c) Ho acquistato un congegno fotografico fantastico, progettato in Germania d) Ho intervistato molti atleti che sono stati premiati alle Olimpiadi
    ragazzi questa?faccio un pò di confusione col predicativo oggetto... giogio non è che puoi darmi una dritta?

  3. #313
    Maresciallo L'avatar di sanji
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    599

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da militano Visualizza Messaggio
    Quale delle seguenti frasi contiene un complemento predicativo dell’oggetto? SB213 a) Piero ha avvistato una lepre che correva impaurita attraverso i campi b) Ho scelto Fabio perché lo ritengo molto capace c) Ho acquistato un congegno fotografico fantastico, progettato in Germania d) Ho intervistato molti atleti che sono stati premiati alle Olimpiadi
    ragazzi questa?faccio un pò di confusione col predicativo oggetto... giogio non è che puoi darmi una dritta?
    è la B in quanto il molto capace (predicativo) si riferisce al complemento oggetto Fabio

  4. #314
    Caporale L'avatar di ramondekkers
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    153

    Predefinito

    la risposta è la b!!!!!...............io(sogg) ho scelto(verbo) fabio(chi,che cosa .......compl ogg) perche lo ritengo molto CAPACE(chi è che è capace?????fabio che era il complemento ogg.!!!!!......................................... .................................................. ...................ci sei????

  5. #315
    Maresciallo L'avatar di Giò Giò
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    556

    Predefinito

    No ragazzi. "Capace" è sì, predicativo dell'oggetto, ma non è riferito a "Fabio", bensì a "lo".

    Io :
    soggetto sottinteso
    ritengo
    : predicato verbale
    lo: complemento oggetto
    molto capace: predicativo dell'oggetto

  6. #316

    Predefinito

    Quesito ZA00051: Quale delle seguenti frasi non contiene un avverbio? a) In quella occasione hai dimostrato di avere sangue freddo; b) Luigi ascolta attentamente la lezione; c) Lei mi ha guardato dolcemente; d) Tu sei un buon compagno da non dimenticare. Sono convinto che la b e la c non possano essere, però riguardo la a e la d mi sembra che nessuna delle due contenga un avverbio! Sicuramente mi sbaglio, e spero che qualcuno possa darmi una dritta. Grazie

  7. #317
    Maresciallo L'avatar di Giò Giò
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    556

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aavale Visualizza Messaggio
    Quesito ZA00051: Quale delle seguenti frasi non contiene un avverbio? a) In quella occasione hai dimostrato di avere sangue freddo; b) Luigi ascolta attentamente la lezione; c) Lei mi ha guardato dolcemente; d) Tu sei un buon compagno da non dimenticare. Sono convinto che la b e la c non possano essere, però riguardo la a e la d mi sembra che nessuna delle due contenga un avverbio! Sicuramente mi sbaglio, e spero che qualcuno possa darmi una dritta. Grazie
    Ti ho evidenziato gli avverbi. Quindi la risposta è la A.

  8. #318

    Predefinito

    Grazie

  9. #319

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuova e vorrei presentarmi prima di rivilgervi qualche domanda. Sono una vostra collega di preselettiva e vorrei sapere esttamente a quante domamde bisognerà rispondere e in quanto tempo. Inoltre, ho notato che i quiz presentano già la risposta, fatto veramente anomalo e sarei curiosa di sapere il perchè. Io farò la prova il 4 quindi saprò dirvi subito com'è andata e magari darvi qualche suggerimento. Qualcuno sa se il bus navetta è disponibile anche alla stazione terroviaria centrale? Mi è sembrato di capire di si. Grazie anticipatamente per le risposte.

  10. #320

    Predefinito

    Ciao ragazzi, questo è il mio primo messaggio.
    Mi sono già presentato nell'appostia sezione e avrei un paio di cose da chiedervi:
    1)I quiz per le varie sessioni sono sempre uguali o vengono sorteggiati di volta in volta?
    2)Quale numero devo chiamare per sapere se la mia domanda è arrivata a destinazione e per sapere che è tutto ok
    ?grazie mille

Pagina 32 di 116 PrimaPrima ... 2230313233344282 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •