Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: Carceri minorili

  1. #51
    adeinos
    Guest

    Predefinito

    Infatti comunque l'impiego in servizi che sono più attinenti alle proprie propensioni individuali non deve essere contrastante con la scelta di fondo che si è fatta: ossia l'essere un poliziotto penitenziario.
    Capisco il discorso di chi ha una certa anzianità di servizio e viene impiegato in posti meno pressanti o altri discorsi simili, non capisco il messaggio in cui dici : <<lla paura c'è, ... ed è quella di avere a che fare con dei pericolosi individui che a volte indossano anche la divisa ! >>.
    Messaggio che fa comprendere che le motivazioni potrebbero essere la paura di rapportarsi coi detenuti ed a volte anche coi colleghi.

    Se questa è la considerazione di se stessi (ossia di essere incapaci di gestire delle situazioni di lavoro nel mondo penitenziario , incapci inoltre di gestire i rapporti di lavoro coi colleghi) perchè ci si arruola?
    Non ho mai sentito di un carabiniere che detesta portare con sé la pistola e sceglie di diventare carabiniere, nè di un soltado pacifista che odia il pensiero di dover essere impiegato in missione.

    Parlo di quelle motivazioni genericamente in quanto nessuno nel thread le ha fatte proprie, però se qualcuno dovesse sentirle consone alla propria personalità, pur non esprimendo giudizi sulla persona nella sua interezza sarei portato a chiedere come mai si è arruolato, o piuttosto se dispone di buone raccomandazioni come mai le ha usate per stare in un ambiente di cui ha paura.

  2. #52
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop
    In che senso? Ci vuoi far credere che dentro un carcere si deve avere più paura dei poliziotti e non dei detenuti?
    no no, non voglio farti credere ........ è proprio così !!!

    per difendermi dai detenuti sono preparato, da quelli ( pochi fortunatamente ) con la divisa meno !


    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop
    In Intek, dovresti mettere un pò di ordine alle tue idee; prima dici che chi fa servizio nei minorili è raccomandato e poi dici che gli stessi, hanno la possibilità esprimere al meglio la loro indole.
    Io ho difficoltà a capire quale sia la tua opinione e credo di non essere l'unico.
    forse sei tu a dover seguire un corso dove ti insegnino che la raccomandazione fine a se stessa è un male, ma se è fatta per soddisfare anche gli interessi dell'amministrazione è un bene, ed in questo caso si dovrebbe parlare di segnalazione.
    infatti, la segnalazione, è un elemento fondamentale della meritocrazia che manca in questo paese, che va avanti a suon di raccomandazioni a prescindere se il soggetto sia meritevole o meno.

    spero TU abbia capito la differenza,... ora !

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da adeinos
    .........
    adeinos, ho detto paura parafrasando la provocazione di 8ziolip, ma di paure non ne ho mai avute, nemmeno quando mi hanno minacciato di morte.
    però fa specie vedersi traditi da colleghi, nel senso che tu combatti il nemico convinto che abbia un colore diverso dal tuo, ma quando scopri che il nemico è al tuo fianco ed indossa i tuoi stessi colori allora ti incavoli come una biscia.
    sonic può confermare quanto sia difficile lavorare sereni in quella struttura, anche se ho trovato più o meno le stesse difficoltà in altri istituti.

    nessuna paura, quindi, ... e poi, sapessi dove son nato !

  3. #53
    adeinos
    Guest

    Predefinito

    Sulle storie personali non mi permetto di dir nulla perchè credo che i trascorsi di una persona , le scelte etc etc non si possano giudicare in due minuti da due righe e specialmente da uno sconosciuto,
    pensavo che tu parlassi per concetti astratti.
    Ad ogni modo sono ugualmente convinto che non esista ambiente totalmente sano o pulito, i reati fra l'altro (se ti riferisci non a comportamenti eticamente scorretti ma legalmente perseguibili) si commettono in qualsiasi ambito, forse anche più negli uffici e nei centri decisionali (parlo in generale senza far riferimento a qualsivoglia organo) che nei settori più operativi.
    Sul posto di nascita guarda: penso ci siano stati più morti ammazzati nella mia zona di nascita negli ultimi anni che morti per le strade in Italia , eppure cammino sempre a testa alta, sul lavoro, nel luogo in cui vivo, nel mio luogo di nascita quando ci torno.

    Per il resto sono idee, io ho la mia.
    Ultima modifica di adeinos; 02-05-11 alle 21: 48

  4. #54
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da intek Visualizza Messaggio
    la paura c'è, ... ed è quella di avere a che fare con dei pericolosi individui che a volte indossano anche la divisa !

    Citazione Originariamente Scritto da adeinos Visualizza Messaggio
    .........
    Messaggio che fa comprendere che le motivazioni potrebbero essere la paura di rapportarsi coi detenuti ed a volte anche coi colleghi.
    .........
    Citazione Originariamente Scritto da intek Visualizza Messaggio
    ................
    adeinos, ho detto paura parafrasando la provocazione di 8ziolip, ma di paure non ne ho mai avute, nemmeno quando mi hanno minacciato di morte.
    ..................
    Intek, vedo che continui ad avere le idee confuse, come potrai leggere, TU hai detto di avere paura non sono io che ho detto che tu hai paura, io non ti conosco, non so che lavoro fai, non so nemmeno se sei uomo o donna, quindi non potrei mai dire che hai paura a prestare servizio in un Istituto Penitenziario.
    So soltanto che insisti nel tuo atteggiamento provocatorio e che continui a non saper copiare il mio nick.

    Citazione Originariamente Scritto da intek Visualizza Messaggio
    forse sei tu a dover seguire un corso dove ti insegnino che la raccomandazione fine a se stessa è un male, ma se è fatta per soddisfare anche gli interessi dell'amministrazione è un bene, ed in questo caso si dovrebbe parlare di segnalazione.
    infatti, la segnalazione, è un elemento fondamentale della meritocrazia che manca in questo paese, che va avanti a suon di raccomandazioni a prescindere se il soggetto sia meritevole o meno.

    spero TU abbia capito la differenza,... ora
    Non credo che io abbia necessità di seguire nessun corso perché la raccomandazione comunque la si chiami è sempre una raccomandazione ed è un male.
    Per quanto riguarda il concetto di meritocrazia, ti informo che è tutt'altra cosa rispetto a quello che tu credi, e per facilitarti la comprensione, copio qui di seguito il concetto cardine della meritocrazia:
    "La meritocrazia è una forma di governo dove le cariche amministrative, le cariche pubbliche, e qualsiasi ruolo che richieda responsabilità nei confronti degli altri, è affidata secondo criteri di merito, e non di appartenenza lobbystica, familiare o di casta economica";
    e qui di seguito ti copio invece l’etimologia del termine:
    "meritocrazia deriva dal verbo latino merere (guadagnarsi, ottenere parte, meritare) e dal termine greco kratos (potere, governo)"
    Come spero tu ben saprai, guadagnarsi e/o meritare non è sinonimo di leccare!
    Detto questo spero che i prossimi messaggi siano in topic, ossia si riferiscano agli Istituti Penitenziari per Minori.
    Ultima modifica di 8izilop; 02-05-11 alle 22: 16
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  5. #55
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    Non credo che io abbia necessità di seguire nessun corso perché la raccomandazione comunque la si chiami è sempre una raccomandazione ed è un male.
    Per quanto riguarda il concetto di meritocrazia, ti informo che è tutt'altra cosa rispetto a quello che tu credi, e per facilitarti la comprensione, copio qui di seguito il concetto cardine della meritocrazia:
    "La meritocrazia è una forma di governo dove le cariche amministrative, le cariche pubbliche, e qualsiasi ruolo che richieda responsabilità nei confronti degli altri, è affidata secondo criteri di merito, e non di appartenenza lobbystica, familiare o di casta economica";
    e qui di seguito ti copio invece l’etimologia del termine:
    "meritocrazia deriva dal verbo latino merere (guadagnarsi, ottenere parte, meritare) e dal termine greco kratos (potere, governo)"
    Come spero tu ben saprai, guadagnarsi e/o meritare non è sinonimo di leccare!
    continui a non leggere con attenzione ciò che scrivo, non posso farci nulla se ti ostini a non capire, infatti, questa frase avrebbe dovuto fugare ogni dubbio :

    .....ma se è fatta per soddisfare anche gli interessi dell'amministrazione è un bene.........
    nessuno qui credo sia a favore dei lecchini, che odio a prescindere !


    tornando in topic
    , credo che fare servizio ai minori sia un passo che bisogna fare sin da subito, essere plasmati in un carcere per adulti poi ti fa sentire a disagio in un ambiente totalmente diverso come quello dei minori.

  6. #56
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Non solo leggo con attenzione, ma ti ho pure risposto con precisione, e visto che la risposta ti è sfuggita te la riscrivo, la raccomandazione comunque la si chiami è sempre una raccomandazione ed è un male.
    Il posto occupato da un raccomandato nel migliore delle ipotesi è un posto inventato ad personam e quindi si svolge un compito "inutile", se invece non è così, e un raccomandato va ad occupare un posto che di diritto spettava ad un altro la situazione è ancora più brutta, perché si toglie a chi merita per dare a chi conosce.

    Per tornare in topic, sono d'accordo con te quando dici che ai minori si dovrebbe andare direttamente dal corso di formazione e se senza passare da un Istituto Penitenziario per adulti.
    Ultima modifica di 8izilop; 02-05-11 alle 23: 33
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  7. #57
    ale66
    Guest

    Predefinito

    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da intek Visualizza Messaggio
    no no, non voglio farti credere ........ è proprio così !!!

    per difendermi dai detenuti sono preparato, da quelli ( pochi fortunatamente ) con la divisa meno !
    ![COLOR="NAVY"]
    Forse è meglio che ti indirizzi in quale istituto di istruzione o direttamente negli uffici del Ministero della Giustizia,meno rischi di incontrare colleghi di cui non fidarsi ...
    Cerca di fare bene il tuo lavoro con serieta e professionalità e stai tranquillo che le possibilità da te citate si riducono al lumicino.
    Ultima modifica di ale66; 03-05-11 alle 21: 45

  8. #58
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66[QUOTE
    Forse è meglio che ti indirizzi in quale istituto di istruzione o direttamente negli uffici del Ministero della Giustizia,meno rischi di incontrare colleghi di cui non fidarsi ...
    Cerca di fare bene il tuo lavoro con serieta e professionalità e stai tranquillo che le possibilità da te citate si riducono al lumicino.
    stranamente, è stato proprio il far bene il mio lavoro che mi ha portato casini.
    mi dirai che non è possibile, ed invece si, .... potrei raccontarti tante esperienze vissute, ma si scatenerebbero polemiche.
    cmq, nonostante tutto, non mi sono mai prestato a quel sistema .... ma quando mi si è presentata l'opportunità sono "EVASO" !!!

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •