Pagina 87 di 89 PrimaPrima ... 37778586878889 UltimaUltima
Risultati da 861 a 870 di 889

Discussione: Riserva selezionata nell'Esercito Italiano/Forze di Completamento

  1. #861

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    spero che possiate sciogliermi questi due dubbi:

    1) se si venisse nominati ufficiali della Ris. Sel. e poi si vincesse, ad esempio, un concorso in Polizia, immagino che sussisterebbe una incompatibilità. Sarebbe possibile in tal caso rinunciare alla nomina?

    2) E' vero che gli appartenenti alla Ris. Sel. possono partecipare ai concorsi per Ruolo Speciale fino a 40 anni?

    Grazie
    Train hard, fight easy

  2. #862
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Domanda molto diretta, ho 46 anni, s.ten. in congedo, giornalista professionista, ho i requisiti per fare domanda nella riserva? Mi piacerebbe andare al "Pavia".

  3. #863
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Buonasera a tutti.

    Una curiosità, se potete soddisfarla sperando sia la sezione giusta.

    Prima della creazione della Riserva Selezionata esisteva una categoria di Ufficiali di Complemento a nomina diretta ottenibile da quei soggetti che, svolto il periodo di leva non come ufficiali, maturavano successivamente un alto livello di professionalità tali da renderli utilizzabili come Ufficiali nei corpi sanitari, nel corpo della giustizia militare e dei corpi tecnici?

  4. #864
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    Domanda molto diretta, ho 46 anni, s.ten. in congedo, giornalista professionista, ho i requisiti per fare domanda nella riserva? Mi piacerebbe andare al "Pavia".
    Tentar non nuoce, ma - esperienza personale - quando feci la domanda (avevo 45 anni) mi fu risposto che con i mie titoli potevo si aspirare al grado di capitano ma che tra selezione e nomina sarei stato troppo a ridosso del limite massimo di impiego in quel grado che è di 48 anni per cui mi ringraziarono e non ne fecero nulla.

  5. #865

    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Avete per caso notizia di qualche docente della scuola superiore italiana che fa parte anche della riserva selezionata? Sebbene la scuola sia una P.A., ha meccanismi di aspettativa differenti e vorrei capire come si conciliano le due cose. Grazie

  6. #866

    Predefinito

    @barrahuda
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #867
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Tentar non nuoce, ma - esperienza personale - quando feci la domanda (avevo 45 anni) mi fu risposto che con i mie titoli potevo si aspirare al grado di capitano ma che tra selezione e nomina sarei stato troppo a ridosso del limite massimo di impiego in quel grado che è di 48 anni per cui mi ringraziarono e non ne fecero nulla.
    Ciao, non entro da una vita. Quindi dopo i 48 anni cessa la possibilità di prestare servizio nella riserva selezionata?

  8. #868

    Predefinito

    Buongiorno, ho provato a riguardare indietro nella discussione ma non ho trovato tutte le risposte che cercavo quindi chiedo a voi, mi dispiace se il tema fosse già stato affrontato.
    Ho 32 anni, sono un coordinatore infermieristico con un Master in funzioni di coordinamento per le professioni sanitarie e con 5 anni di esperienza in coordinamento, so che l’esercito per quanto riguarda la categoria infermieristica prevede ancora un arruolamento come sotto ufficiali e non come ufficiali, mi chiedo però se è possibile tentare l’arruolamento nella Riserva Selezionata e se secondo voi c’è qualche possibilità. Vi ringrazio in anticipo.
    Visto che ci sono chiedo un’altra informazione, ho provato a partecipare al bando per Marescialli nella specializzazione sanitaria, ma avendo passato i 32 anni da un mese non mi permette di proseguire, non è possibile in nessun caso proseguire anche se il limite l’ho passato da pochi giorni? Grazie di nuovo

  9. #869
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Per quanto riguarda il limite di età la risposta è no (altrimenti non sarebbe un limite!), per la Riserva non mi risulta, ma lascio la parola a chi ne sa di più.

  10. #870
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Per esperienze molto vicine alle mie, se la professionalità richiesta è utile la Forza Armata fa subito una chiamata telefonica "conoscitiva" all'interessato, previo invio della richiesta tramite i canali ufficiali ovviamente. In questa chiamata si fa una sorta di colloquio telefonico e vengono prospettati gli impieghi, senza alcun vincolo e senza nessuna certezza di inizio dell'iter. Dato che tentar non nuoce e dato il periodo particolare odierno, se fossi in te proverei a mandare la richiesta.

Pagina 87 di 89 PrimaPrima ... 37778586878889 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •