Pagina 87 di 87 PrimaPrima ... 3777858687
Risultati da 861 a 864 di 864

Discussione: Riserva selezionata nell'Esercito Italiano/Forze di Completamento

Predefinito

Ciao a tutti,
    spero che possiate sciogliermi questi due dubbi:

1) se si venisse nominati ufficiali della Ris. Sel. e poi si vincesse, ad esempio, un concorso in Polizia, immagino che sussisterebbe una incompatibilitÓ. Sarebbe possibile in tal caso rinunciare alla nomina?

2) E' vero che gli appartenenti alla Ris. Sel. possono partecipare ai concorsi per Ruolo Speciale fino a 40 anni?

Grazie
    Train hard, fight easy

Soldato

Predefinito

Domanda molto diretta, ho 46 anni, s.ten. in congedo, giornalista professionista, ho i requisiti per fare domanda nella riserva? Mi piacerebbe andare al "Pavia".

Tenente
    LocalitÓ
    Firenze

Predefinito

Buonasera a tutti.

Una curiositÓ, se potete soddisfarla sperando sia la sezione giusta.

Prima della creazione della Riserva Selezionata esisteva una categoria di Ufficiali di Complemento a nomina diretta ottenibile da quei soggetti che, svolto il periodo di leva non come ufficiali, maturavano successivamente un alto livello di professionalitÓ tali da renderli utilizzabili come Ufficiali nei corpi sanitari, nel corpo della giustizia militare e dei corpi tecnici?

Tenente
    LocalitÓ
    Firenze

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    Domanda molto diretta, ho 46 anni, s.ten. in congedo, giornalista professionista, ho i requisiti per fare domanda nella riserva? Mi piacerebbe andare al "Pavia".
    Tentar non nuoce, ma - esperienza personale - quando feci la domanda (avevo 45 anni) mi fu risposto che con i mie titoli potevo si aspirare al grado di capitano ma che tra selezione e nomina sarei stato troppo a ridosso del limite massimo di impiego in quel grado che Ŕ di 48 anni per cui mi ringraziarono e non ne fecero nulla.

Pagina 87 di 87 PrimaPrima ... 3777858687

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •