Pagina 72 di 89 PrimaPrima ... 2262707172737482 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 889

Discussione: Riserva selezionata nell'Esercito Italiano/Forze di Completamento

  1. #711
    Maresciallo L'avatar di bii
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    773

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RAN Visualizza Messaggio
    Ecco...quest'ultima - a mio avviso - sembra essere una pessima opinione.
    Non si dovrebbe mai generalizzare in questo modo, giudicando chi potrebbe o non potrebbe essere un valido candidato. Non sta a noi.
    Credo che documentarsi un po' sia lecito e intelligente, raccogliendo valide informazioni da chi ha più esperienza, senza per questo sentirsi "catalogato".
    Documentarsi è sicuramente giusto e lo fa qualunque persona intelligente. Preoccuparsi è un'altra cosa.
    Per come la vedo io, se ci si preoccupa del tal vaccino che faranno o meno e si fanno congetture su come è organizzato il corso, se sia bene o meno vaccinare prima del corso, perchè lo si faccia o meno... e ci si preoccupa se per caso poi la gente sta male... e se perdo giorni di corso... e se... e se...

    Allora, se tutti questi se creano ansia, non si è adatti e, semplicemente, non si sta ragionando da militari.

    (non vi dico se vaccinano o meno. perchè la mia esperienza potrebbe essere diversa da altri corsi e perchè se vi dicono che dovete fare il vaccino lo fate e stop, se non ve lo fanno fare non lo fate. Tutto molto semplice.)
    Ultima modifica di bii; 03-12-14 alle 16: 24

  2. #712

    Predefinito

    Grazie DocFilip e grazie RAN per avermi portato la vostra esperienza ed avermi dato, con le prudenza e l'attenzione del caso, le informazioni che vi era possibile fornirmi. Nel vostro intervento leggo la passione per i valori che condividete e l'apertura verso chi sta cercando di capire se la pensa come voi o se ha ancora dubbi da dissipare.
    Grazie per non avermi giudicato dalle mie semplici domande. Grazie per non avermi detto che cosa fare, preferendo darmi gli elementi per capirlo da solo.
    Sarei fiero che voi foste nel mio Esercito. Perché che io entri o meno nella Riserva Selezionata, l'Esercito Italiano è anche il "mio" Esercito.

    Bii, lo sai che Lady Oscar era una discutibile ribelle che ha rinnegato il suo esercito e lottato contro il suo stato? E che muore di tisi perché non si era preoccupata dei vaccini?

  3. #713
    Maresciallo L'avatar di bii
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    773

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gepu Visualizza Messaggio
    Grazie DocFilip e grazie RAN per avermi

    [....]

    Bii, lo sai che Lady Oscar era una discutibile ribelle che ha rinnegato il suo esercito e lottato contro il suo stato? E che muore di tisi perché non si era preoccupata dei vaccini?

    Dubito che all'epoca i vaccini fossero molto in voga...
    in ogni caso l'immagine di Lady Oscar non vuole essere un chissà che messaggio. Era banalmente il mio cartone preferito quando ero piccola.... insieme ai "Cavalieri dello Zodiaco", "D'Artagnan" e a "Siamo Fatti Così" ... L'ho scelta per il banalissimo fatto che che lei è un ufficiale donna e io anche...


    Per il resto chiariamo alcuni punti.
    - Mi sono sempre messa a disposizione del forum e credo di aver condiviso la mia esperienza, durante le selezioni e dopo. Non vorrei passare ora per quella "che non aiuta", perchè non è così.

    - Se viene mossa una critica non bisogna per forza prenderla male. Anche a me furono mosse critiche all'inizio e prima della mia prima esperienza militare qui sul forum. Mi avevano anche un pochino infastidita, ma in effetti non avevo capito alcune sfumature che ora ho compreso. In primis il modo di ragionare che deve avere un militare.

    - Io non ho giudicato nessuno. Semplicemente dico che se ci si pongono troppi problemi non si è adatti... sfido chiunque a sostenere il contrario.

    - Se vuoi fare il soldato devi accettare che se ti viene ordinata una cosa la fai. Vaccini compresi. Onestamente anch'io preferisco non riempirmi di schifezze chimiche, ma se mi dicono che devo farlo, lo faccio. Anch'io conosco i rischi dei vaccini e le varie polemiche (più o meno giuste) che si portano dietro, ma so anche che, se non esistessero, saremmo ancora alla tisi, tanto per citarne una... Obbedire non vuol dire non ragionare con la propria testa, ma accettare e condividere un sistema e una catena di comando.

    - e soprattutto vivi sereno. Al corso sarete messi nelle condizioni di farlo al meglio. Ormai mi pare che siamo arrivati al 24esimo, è più che collaudato e problemi non ne avrete, fidati.

  4. #714

    Predefinito

    Premettendo che tutti hanno il diritto di esprimere quello che pensano, ma non mi sento di dare torto a bii, anzi, poiché io sto vivendo, tutto il periodo della mia candidatura con estremo desiderio a far parte della “mia forza armata”, è se mai succederà, ma neanche l’ultimo dei miei pensieri, sarà rivolto alle vaccinazioni, allo zaino, alla preparazione pisco/fisica, agli orari mattinieri o serali….ecc.
    Per quanto mi riguarda se arrivasse la nomina, “ci vado a piedi al fare il corso”
    Chiudo dicendo io ho fatto il militare di leva, come truppa e poi in scuola sottoufficiali interforze, quindi so esattamente quello che dico, per vaccinazioni orari ed il resto….state sereni se no non siete tagliati per fare i militari.
    Chiedo scusa se qualcuno si è risentito di queste mie parole.

  5. #715
    Soldato L'avatar di RAN
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    20

    Predefinito

    [QUOTE=Gepu;2037588]Grazie DocFilip e grazie RAN per avermi portato la vostra esperienza ed avermi dato, con le prudenza e l'attenzione del caso, le informazioni che vi era possibile fornirmi. Nel vostro intervento leggo la passione per i valori che condividete e l'apertura verso chi sta cercando di capire se la pensa come voi o se ha ancora dubbi da dissipare.
    Grazie per non avermi giudicato dalle mie semplici domande. Grazie per non avermi detto che cosa fare, preferendo darmi gli elementi per capirlo da solo.
    Sarei fiero che voi foste nel mio Esercito. Perché che io entri o meno nella Riserva Selezionata, l'Esercito Italiano è anche il "mio" Esercito.




    ..Di nulla. Per qualsiasi cosa chiedi pure e non preoccuparti. Saluti.

  6. #716

    Predefinito

    Buona sera quando parte il 25esimo corso riserva selezionata IN OLTRE VORREI SAPERE PER ESSERE AMMESSO ALLA RS devi essere necessariamente iscritto all' albo es avvocati ingegneri medici o e sufficiente essere laureati e specializzati
    Ultima modifica di Perlarex; 29-12-14 alle 17: 05

  7. #717
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non è obbligatoria l'iscrizione all'albo,ma tieni conto che le figure richieste sono professionisti con esperienza,piuttosto che dei bocia neolaureati.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #718

    Predefinito

    Grazie per la risposta credi che pilota elicotterista puo bastare

  9. #719
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ce ne sono già abbastanza in spe.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #720

    Predefinito

    Allora quale requisito puo essere interessante master in relazioni internazionali in collaborazione con AISE ???

Pagina 72 di 89 PrimaPrima ... 2262707172737482 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •