Pagina 53 di 89 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 889

Discussione: Riserva selezionata nell'Esercito Italiano/Forze di Completamento

  1. #521

    Predefinito

    Ringrazio tutti quanti e mi presenterò nell'apposita sezione. Cercherò di capire se possa valere la pena presentare domanda e se sia possibile conciliare gli impegni lavorativi (che sono molti) con questa opportunità di crescita e di servizio al Paese. Grazie per avermi accolto nel forum

  2. #522

    Predefinito

    Grazie mille Bacioch! Allora entrerò in modalità standby...!

  3. #523
    Soldato L'avatar di aleonida
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Bari
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ciao Stebeark, vista la tua esperienza pregeressa volevo chiederti quali sono i tempi di attesa dall'inoltro dell'istanza alla chiamata a visita in Civitavecchia. Ho presentato l'istanza il 4 settembre 2013, protocollata introno all'06.09.2013 e sino ad ora tutto tace.
    Ti ringrazio

  4. #524

    Predefinito

    Anche al sottoscritto la domanda è stata protocollata dopo 5 giorni il 1 febbraio 2014. Si rimane in attesa

  5. #525

    Predefinito

    Ciao Aleonida,
    a livello di tempistiche, il mio iter si è svolto così:
    12/2012 inoltro domanda SME; 04/2013 contattato da SME per avviso circa l'inizio dell'iter; 07/2013 Roma per visite mediche e test; 09/2013 Civitavecchia.
    Da allora tutto tace; ci avevano detto, a Civitavecchia, che le tempistiche sarebbero state: 11-12/2013 riunione della commissione giudicatrice; 04/2014 nomina; 05-06/2014 Torino e Bousson.
    Come detto qualche post fa, l'unico che conosco che ha ricevuto notizie fino ad ora è un amico conosciuto a Civitavecchia e che purtroppo è stato escluso; tutti gli altri (11) nessuna notizia. Ma - come ci dissero - "niente nuove, buone nuove".
    Quindi... attendiamo!
    P.S.: se qualcuno appartenente ai precedenti corsi potesse cortesemente fornire indicazioni circa il periodo "buio" Civitavecchia-Nomina, sarebbe ringraziato ampiamente!
    Ultima modifica di Stebeark; 27-02-14 alle 07: 26

  6. #526
    Maresciallo L'avatar di bii
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    773

    Predefinito

    Presente!

    Infatti vale la regola "nessuna nuova, buona nuova" L'avevano detto anche a noi!
    Le mie tempistiche:

    domanda inoltrata a novembre 2011
    visite a Roma a giugno 2012
    Civitavecchia a settembre 2012
    Torino maggio-giugno 2013.

    Chi andrà a Torino a maggio sarà avvisato a breve... io l'avevo saputo l'11 marzo, me lo ricordo bene! (ah probabilmente siete già stati nominati ufficiali a dicembre, ve lo comunicheranno contestualmente alla chiamata per Torino)
    In bocca al lupo!

  7. #527

    Predefinito

    Grazie Bii!!! Allora siamo molto vicini al Grande Responso!!! Mi è sembrato di leggere che sei co.ing.: con che grado sei entrata? Anch'io sarò tra i tecnici ma come arch. Grado di ingresso Capitano (mi mancavano 16 mesi di iscrizione all'albo per entrare come Maggiore!). Ma va bene così: poter entrare è un altro piccolo sogno che si realizza. Un saluto a tutto il forum e grazie ancora del supporto tecnico-psicologico!

  8. #528
    Soldato L'avatar di aleonida
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Bari
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ma a Civitavecchia non vengono eseguite le visite mediche?

  9. #529

    Predefinito

    Ciao Aleonida,
    no, nessuna visita medica a Civitavecchia.

  10. #530

    Predefinito

    Quindi l'iter dovrebbe essere questo:
    Fine/Inizio anno si mandano le domande e ti protocollano l'istanza
    Verso Marzo/Aprile ti contattano per l'iter
    A Giugno/Luglio Roma per visite mediche e test
    Settembre a Civitavecchia
    Segue Lunga attesa....
    Maggio Giugno dell'anno dopo a Torino.

    Circa un anno e mezzo

Pagina 53 di 89 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •