Pagina 22 di 89 PrimaPrima ... 1220212223243272 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 889

Discussione: Riserva selezionata nell'Esercito Italiano/Forze di Completamento

  1. #211
    Soldato L'avatar di CMPT
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    alessandria
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Domanda inviata oggi, incrocio le dita, grazie di tutto psycho...
    Paolo

  2. #212

    Predefinito

    Scusate ragazzi, io sono un tecnico informatico diplomato di 36 anni e ho svolto il servizio militare da Bersagliere. Posso fare domanda per la riserva o sono troppo vecchietto? Se si mi potreste spiegare come devo procedere?
    Grazie 1000 in anticipo per le Vostra risposte!

  3. #213

    Predefinito

    up....

  4. #214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Herc Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi, io sono un tecnico informatico diplomato di 36 anni e ho svolto il servizio militare da Bersagliere. Posso fare domanda per la riserva o sono troppo vecchietto? Se si mi potreste spiegare come devo procedere?
    Grazie 1000 in anticipo per le Vostra risposte!
    Per entrare nella riserva selezionata attualmente serve la laurea. Comunque:
    - per il grado di sottotenente in teoria basta il diploma
    - la legge con cui hanno istituito la riserva è la legge marconi, scritta per Guglielmo Marconi. Che non era laureato (e se la memoria non mi inganna nemmeno diplomato)

    Puoi tentar di mandare la domanda, ma è improbabile che la accettino

  5. #215

    Predefinito

    Grazie albero,
    diciamo che in teroia si accede col diploma, ma in pratica se non hai la laurea non ti chiameranno mai... ho capito bene?
    Approfitto anche per chiedere una cosa. Ho letto in giro che lo status di riservista dà diritto all'innalzamento della età per fare i concorsi nelle forze armate? Vi risulta? Se si, come si ottiene lo status di riservista?

  6. #216

    Predefinito

    salve a tutti
    sono un ex vfp1 e sono stato richiamato come riservista per 6 mesi!
    vorrei sapere dove posso trovare lo statuto dei riservisti!
    perché la mia curiosità è..
    se mentre sono nell'esercito come riservista e vengo chiamato per un altro lavoro posso congedarmi facendo vedere il nuovo contratto? come accade per i vfp1!
    grazie a tutti

  7. #217
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Lo statuto dei riservisti non l'ho mai sentito veramente,ma se lo rintracci facci sapere...
    certamente puoi proscioglierti e molto piu'rapidamente rispetto a un vfp1 ...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #218

    Predefinito

    nemmeno io l'ho mai sentito! intendevo qualche regolamento o diritti/doveri non so se mi sono spiegato bene!
    qualcosa che dice che in caso di altro lavoro mi congedo però senza avere problemi per altri concorsi
    grazie ancora

  9. #219
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    E'ugualissimo a qualsiasi vfp1,solo che i riservisti possono prosciogliersi piu'rapidamente...
    dovrebbe essere scritto nei vari papiri che firmi all ufficio Forze Completamento...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #220

    Predefinito

    grazie
    spero proprio che sia così! anche perché nemmeno l'ufficio informazioni sa rispondermi bene!
    ma se vado dal ministro della difesa la russa secondo voi mi saprà rispondere con certezza?


    ho trovato un documento sul sito dell'esercito che dice:
    la cessazione anticipata dal vincolo temporaneo di servizio e disposta:
    A) a domanda, nei casi di gravi e comprovati motivi debitamente documentati e fatte salve le esigenze di servizio!
    B) d'autorità, nei casi di cui all'articolo 40,primo comma,della legge... per i militari appartenenti alla categoria di leva, dei volontari in ferma breve, prefissata e annuale!

    i militari cessati dal servizio d'autorità non possono essere richiamati
    __________________________________________________ ___________________________________

    d'autorità che significa?

    ora volevo sapere... questo sopra scritto significa che non posso essere richiamato e ok ma posso fare la domanda da vfp4 o vfp1, posso continuare facendo io domanda le carriere militari no come riservista!
    grazie a chi mi risponderà
    Ultima modifica di ClauxMoto; 19-06-11 alle 13: 15

Pagina 22 di 89 PrimaPrima ... 1220212223243272 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •