Pagina 14 di 89 PrimaPrima ... 412131415162464 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 889

Discussione: Riserva selezionata nell'Esercito Italiano/Forze di Completamento

  1. #131
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Psycho Visualizza Messaggio
    Io ho fatto domanda come Riserva Selezionata in 2 differenti Forze Armate.

    In una sono idonea (nella lista dei potenziali..ma MAI chiamata..visto che non sono docente universitaria o luminare nella mia materia)

    Nell'altra...Silenzio d'oltretomba..però ho saputo che una ragazza piu grande di me di un anno è stata mandata in missione (in missione????) in un posto" caldo"... (a 28 anni..cavolo, un genio sta figliola!)

    Riepilogo:
    Per essere Riserva selezionata o sei immanicato per la tua posizione che ti sei guadagnato o sei immanicato perchè conosci qualcuno.
    ovviamente come dicevo riserva selezionata, ma selezionata come dicono loro....
    ho visto psicologi dello sme che facevano gli insegnanti militari che non sembrava nemmeno avessero il diploma....
    missione in posti caldi? si ma di caldo avrà doccia e sauna, nel dorato mondo del compound, e prendersi gli stessi soldi di quelli si mangiano la polvere negli avamposti nelle fob,dormendo in tenda e avere continuamente a che fare con conflitti a fuoco e con ied....
    questa è l'italia....

  2. #132
    Utente Expert sez La divisa L'avatar di Psycho
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    461

    Predefinito

    In tutto ciò IO comunque credo nelle Forze Armate e in quello che rappresentano..altrimenti non starei lottando cosi tanto per entrarci.

    Credo anche nella "pulizia" di questi ambienti.

    Lo sottolineo perchè non vorrei sembrare una di quelle che sputano nel piatto in cui mangiano..o peggio ancora, sembrare una che esprime giudizi negativi perchè non è riuscita ancora a entrare.

    Quindi...ribadisco la mia ammirazione per tanti, la maggiorparte, militari (in senso lato) che ci rappresentano con fatica e onore.

  3. #133
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Psycho Visualizza Messaggio
    In tutto ciò IO comunque credo nelle Forze Armate e in quello che rappresentano..altrimenti non starei lottando cosi tanto per entrarci.

    Credo anche nella "pulizia" di questi ambienti.

    Lo sottolineo perchè non vorrei sembrare una di quelle che sputano nel piatto in cui mangiano..o peggio ancora, sembrare una che esprime giudizi negativi perchè non è riuscita ancora a entrare.

    Quindi...ribadisco la mia ammirazione per tanti, la maggiorparte, militari (in senso lato) che ci rappresentano con fatica e onore.
    parli di valori...ma se non ce li hanno quelli che ci comandano chi mai potrà insegnarceli?
    non è sputare sul piatto in cui si mangia, ma mettere in mostra lacune e realtà fuori da ogni immaginazione....
    e chi è dentro e ha qualche anno di servizio potrà testimoniare....
    la si potrebbe mettere sul fare un lavoro che ci gratifica, ma se la gente si arruola per un posto fisso, e fin qui ci può pure stare, ma cerca di stare più possibile vicino casa,e di fare il meno possibile, sfociando nel canemortismo, allora come la mettiamo?
    fine o.t.

  4. #134
    Utente Expert sez La divisa L'avatar di Psycho
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Per non proseguire l'OT, ti ho inviato un pm.

    Comunque, per fortuna ci sono entrambe le categorie (come in qualunque altro ambiente di lavoro): quelli che si spaccano per questo lavoro e quelli che se ne fregano!

    Chiedo anche io scusa per l'OT

  5. #135
    Utenti Storici L'avatar di Ambrosia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Casa Hirta
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Mi raccomando , proseguite in privato altrimenti verranno presi provvedimenti.
    Lavora come se tu non avessi mai bisogno di soldi.Ama come se tu non fossi mai stato ferito.E balla come se nessuno stesse guardando....Madre Teresa di Calcutta

  6. #136

    Predefinito

    salve sono nuovo del forum , avrei bisogno di informazioni sulle forze di completamaneto dell'Esercito, ho presentato la dichiarazione di disponibilita al richiamo al centro documentale, premesso io ho fatto il servizio di leva nell' Arma dei Carabinieri e mi sono congedato nel giugno del 1997 quando ancora i Carabinieri erano la prima arma dell'esercito, la mia disponibilita era per personale di truppa e non per la riserva selezionata, mi è stato comunicato che visto che ho fatto il servizio di leva nell' Arma la mia istanza è stata respinta, la mia istanza viene bocciata però se devo richiedere il mio foglio matricolare mi devo rivolgere al centro documentale dell'esercito,sembra un contro senso. C'è qualcuno che mi puo dare una mano e delle delucidazioni in merito. Ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione.

  7. #137
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    a parte la Marina, che tratta le pratiche matricolari fino a 39anni (dopo è custodita comunque come le altre FFAA) presso le capitanerie di porto, tutte le altre forze armate, carabinieri e aeronautica incluse, vengono trattate presso i Distretti militari dell'Esercito.

    Relativamente alla riserva selezionata questo è un istituto completamente diverso da quello della riserva, che è appannaggio di ogni singola Forza Armata.

  8. #138

    Predefinito

    io ho lasciato perdere....in 10 anni di congedo nemmeno 1 giorno di richiamo.....dopo 11 anni di servizio in reparti di un certo livello......
    BASTA BATTUTE, DEVO ESSERE SERIO IN QUESTO FORUM !!

  9. #139
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZannaBianca Visualizza Messaggio
    io ho lasciato perdere....in 10 anni di congedo nemmeno 1 giorno di richiamo.....dopo 11 anni di servizio in reparti di un certo livello......
    quoto sono solo parole al vento e lettere su carta, nemmeno fare la fatica di compilare la domanda non ne vale la pena, a meno che per qualcuno non sia fico avere la drop sotto naftalina e dire sono un riservista
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  10. #140

    Predefinito

    Dopo la CRI CM è vietato inviare la domanda anche al MIN.DIF. per la riserva selezionata?
    grazie mille per le eventuali risposte
    Ultima modifica di Volo; 22-06-10 alle 17: 01

Pagina 14 di 89 PrimaPrima ... 412131415162464 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •