Pagina 13 di 89 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 889

Discussione: Riserva selezionata nell'Esercito Italiano/Forze di Completamento

  1. #121

    Predefinito

    dici che è proprio impossibile?ma per il fatto che non ho fatto il vfp1 o perchè devo conseguire la laurea?conta comunque che di ingegneri chimici ce ne stanno pochi in giro....
    Ultima modifica di bacioch; 19-02-10 alle 02: 04

  2. #122
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capitanotenente Visualizza Messaggio
    dici che è proprio impossibile?ma per il fatto che non ho fatto il vfp1 o perchè devo conseguire la laurea?conta comunque che di ingegneri chimici ce ne stanno pochi in giro....
    Perche'...se ti leggi i messaggi precedenti...vedrai che Nella Riserva Selezionata entrano solo professionalita'acquisite....
    di un laureato fresco fresco non se ne fanno nulla...e poi,appena inizieresti a lavorare,diresti al tuo capo:"Scusate,ma devo andare due mesi in Afghanistan..."?
    .e nelle FdC devi aver gia'fatto servizio....
    La Riserva Selezionata è un giochino per professionisti maturi e benestanti,che vogliono evadere dalla routine del lavoro quotidiano...l'Esercito coglie la palla al balzo e li impiega singolarmente se e quando serva....finito il lavoro se ne tornano al loro studio e ai loro clienti....e sono tutti felici e contenti...
    piuttosto vedi se esce un concorso per Corpo Ingegneri a nomina diretta....e diventa ufficiale spe...
    Ultima modifica di bacioch; 19-02-10 alle 02: 21

  3. #123

    Predefinito

    scusa a prposito di ingegneri a nomina diretta....ho postato una domanda nell'apposita sezione...ufficiali di nomina diretta....potresti rispondermi lì?mi sembri esperto di queste cose...

  4. #124

    Predefinito

    Salve,
    potreste specificarmi i requisiti sanitari, relativi alla vista, da possedere per poter accedere alla Riserva Selezionata?grazie in anticipo.

  5. #125
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    salve io sono un C.M ex naja ,riservista mai richiamato.
    Volevo sapre :
    1- se un riservista riceve condanne penali , può ancora venire richiamato?
    2- nel sito dlel'esercito ho letto riguardo il trattamento economico per i dipendenti privati, per i primi due mesi spetta una indennità pari allo stipendio da civile, poi una eventuale indennità pari alla differenza fra lo stipendio civile e quello militare.
    Però c'è pure scrittto che queste indennità spettano solo a chi , da civile , è inquadrato come impiegato o superiore, quindi se non ho capito male , ad un operaio non spetterebbe questa indennità, ma solo lo stipendio da militare.
    3- quanto è lo stipendio di un Caporale Maggiore?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    .e nelle FdC devi aver gia'fatto servizio....
    nel sito dell'esercito c'è scritto che anche i riformati possono fare parte della riserva selezionata.
    mi chiedevo se pigliano anche gli obiettori che hanno poi chiesto il cambiamento dello status.

  6. #126
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reservo Visualizza Messaggio
    salve io sono un C.M ex naja ,riservista mai richiamato.
    Volevo sapre :
    1- se un riservista riceve condanne penali , può ancora venire richiamato?
    2- nel sito dlel'esercito ho letto riguardo il trattamento economico per i dipendenti privati, per i primi due mesi spetta una indennità pari allo stipendio da civile, poi una eventuale indennità pari alla differenza fra lo stipendio civile e quello militare.
    Però c'è pure scrittto che queste indennità spettano solo a chi , da civile , è inquadrato come impiegato o superiore, quindi se non ho capito male , ad un operaio non spetterebbe questa indennità, ma solo lo stipendio da militare.
    3- quanto è lo stipendio di un Caporale Maggiore?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    nel sito dell'esercito c'è scritto che anche i riformati possono fare parte della riserva selezionata.
    mi chiedevo se pigliano anche gli obiettori che hanno poi chiesto il cambiamento dello status.
    Meglio che fai questo intervento sul topic delle FdC...questo è la Riserva Selezionata.....

  7. #127
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Meglio che fai questo intervento sul topic delle FdC...questo è la Riserva Selezionata.....

    scusa l'ignoranza, ma quale è la differenza fra fdc e rs ?

  8. #128
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Potresti cominciare a leggere i post precedenti....
    è tutto gia'scritto....

  9. #129
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reservo Visualizza Messaggio
    scusa l'ignoranza, ma quale è la differenza fra fdc e rs ?
    la riserva selezionata è selezionata, talmente selezionata che non si capisce come...
    comunque si hanno delle professionalità, che in periodi che decidono i capoccioni, possono risultare utili alla forza armata e si viene richiamati in servizio, è composta da ufficiali che abbiano conseguito particolari lauree...
    la riserva consiste nel sapere tenere in mano una scopa, in pratica la donna delle pulizie è più specializzata, almeno così viene impiegata qualunque pregresso si abbia....

  10. #130
    Utente Expert sez La divisa L'avatar di Psycho
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Io ho fatto domanda come Riserva Selezionata in 2 differenti Forze Armate.

    In una sono idonea (nella lista dei potenziali..ma MAI chiamata..visto che non sono docente universitaria o luminare nella mia materia)

    Nell'altra...Silenzio d'oltretomba..però ho saputo che una ragazza piu grande di me di un anno è stata mandata in missione (in missione????) in un posto" caldo"... (a 28 anni..cavolo, un genio sta figliola!)

    Riepilogo:
    Per essere Riserva selezionata o sei immanicato per la tua posizione che ti sei guadagnato o sei immanicato perchè conosci qualcuno.


    Ho ancora l'età per fare il Nomina Diretta, quindi naturalmente sto percorrendo quella strada...ma la Riserva Selezionata mi avrebbe dato titoli di merito non indifferenti. :-(

Pagina 13 di 89 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •