Pagina 10 di 89 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 889

Discussione: Riserva selezionata nell'Esercito Italiano/Forze di Completamento

  1. #91

    Predefinito

    Un consiglio..per avere delle ulteriori informazioni sulla R.S. chiedi al Centro Documentale dI Napoli, e attivo un apposito Ufficio che tratta le Forze di Completamento.

  2. #92

    Predefinito

    Salve scirvo per avere una informazione sulla riserva selezionata dell'esercito. sono un s.ten. com. cri inscirtto nel ruolo sormale mobile e, stando a qnt scritto sul suto delal riserva non posso iscorivermi alla riserva dell'esercito ma, mi hano detto alcuni ufficiali che ho consociuto in una seire di occasione che, invece, la cosa è fattibile ma non mi hanno dato altre informazioni in merito. chi di voi sa essermi utile in tal senso? grazie.

  3. #93

    Predefinito

    Trestelle
    a me risulta che non pochi ufficiali del Riserva Selezionata, siano contemporaneamente ufficiali della CRI. Personalmente non so esattamente cosa voglia dire " ruolo normale mobile", ma se vuol dire che non sei in "servizio permanente" non dovrebbero esserci problemi.
    Per quanto riguarda quello che c'e' scritto sul sito, è un po' fuorviante. E' vero che un ufficiale non puo' essere nominato nella Riserva Selezionata (perchè è già ufficiale), ma puoi passare dalle normali forze di completamento alla RS: l'iter è diverso, ma il risultato non cambia.
    Personalmente mi sento di darti due consigli:
    a) contatta il tuo Centro documentale o direttamente lo SME
    b) fai piu' attenzione all'ortografia.

    Vj

  4. #94

    Predefinito

    Grazie. Per l'ortografia quando ho scritto il post ero in coma...... dopo 3 ore dal dentista... sfido chiunque..... grazie mi attivero'

  5. #95

    Predefinito Riservisti già richiamati

    Non è che qualcuno che è già stato a fare il corso mi sa dire che tipo di dotazione viene fornita (quali uniformi) e se è necessario completarla a proprie spese (come avviene nel CM CRI ) ?

  6. #96
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Mimetica,pile,magliette,calze,anfibi......

    Niente drop,ordinaria,goretex....

  7. #97

    Predefinito

    Allora vi siete comprati la drop, la tesa, la sciabola, insomma quasi tutto? Ma vi hanno permesso di comprarla direttamente dall'Esercito o vi siete dovuti far spennare nei negozi fuori?

  8. #98
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    18

    Predefinito

    ma ex najoni di truppa sono mai stati richiamati?

  9. #99
    Sergente L'avatar di tanys
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Ne sono stati richiamati e ce ne sono testimonianze in internet. Forse molti adesso vengono presi a fare fotocopie, ma ne conosco alcuni anche non più giovincelli che sono stati impiegati in addestramenti particolari e spediti anche in Kosovo, qualche anno fa.

  10. #100
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tanys Visualizza Messaggio
    Ne sono stati richiamati e ce ne sono testimonianze in internet. Forse molti adesso vengono presi a fare fotocopie, ma ne conosco alcuni anche non più giovincelli che sono stati impiegati in addestramenti particolari e spediti anche in Kosovo, qualche anno fa.
    di che reparti?

Pagina 10 di 89 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •